Autore: Christy White
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Torbidi delitti ep 1 stagione 4
Video: Torbidi delitti ep 1 stagione 4

Contenuto

  • Medicare copre gli esami del sangue necessari dal punto di vista medico ordinati da un medico in base alle linee guida di Medicare.
  • I piani Medicare Advantage (Parte C) possono coprire più test, a seconda del piano.
  • Non è prevista una tariffa separata per gli esami del sangue nell'ambito di Medicare originale.
  • Un piano supplementare (Medigap) può aiutare con i costi vivi come le franchigie.

Gli esami del sangue sono un importante strumento diagnostico che i medici utilizzano per individuare i fattori di rischio e monitorare le condizioni di salute. In genere è una procedura semplice per misurare come funziona il tuo corpo e trovare eventuali segnali di allarme precoce.

Medicare copre molti tipi di servizi per consentire al tuo medico di monitorare la tua salute e persino di effettuare uno screening per la prevenzione delle malattie. La copertura può dipendere dal rispetto dei criteri stabiliti da Medicare per i test.

Diamo un'occhiata a quali parti di Medicare coprono gli esami del sangue e altri test diagnostici.

Quali parti di Medicare coprono gli esami del sangue?

Medicare Parte A offre la copertura per gli esami del sangue necessari dal punto di vista medico. I test possono essere ordinati da un medico per ospedale ricoverato, infermieristica qualificata, hospice, assistenza sanitaria a domicilio e altri servizi coperti correlati.


Medicare Parte B copre gli esami del sangue ambulatoriali ordinati da un medico con una diagnosi necessaria dal punto di vista medico in base alle linee guida di copertura Medicare. Gli esempi potrebbero essere lo screening delle analisi del sangue per diagnosticare o gestire una condizione.

I piani Medicare Advantage, o Parte C, coprono anche gli esami del sangue. Questi piani possono anche coprire test aggiuntivi non coperti da Medicare originale (parti A e B). Ogni piano Medicare Advantage offre vantaggi diversi, quindi controlla con il tuo piano gli esami del sangue specifici. Considera anche la possibilità di rivolgerti a medici e laboratori in rete per ottenere i massimi benefici.

Medicare Parte D fornisce una copertura per farmaci su prescrizione e non copre alcun esame del sangue.

Quanto costano gli esami del sangue?

I costi delle analisi del sangue e di altri screening di laboratorio o test diagnostici possono variare. I costi si basano sul particolare test, sulla tua posizione e sul laboratorio utilizzato. I test possono variare da pochi dollari a migliaia di dollari. Ecco perché è importante verificare che il tuo test sia coperto prima di averlo fatto.


Ecco alcuni dei costi delle analisi del sangue che puoi aspettarti con le diverse parti di Medicare.

Costi Medicare Parte A.

L'analisi del sangue in ospedale ordinata dal medico è generalmente completamente coperta da Medicare Parte A. Tuttavia, è comunque necessario soddisfare la franchigia.

Nel 2020, la franchigia della Parte A è di $ 1.408 per la maggior parte dei beneficiari durante il periodo di beneficio. Il periodo di sussidio dura dal giorno in cui entri in ospedale fino ai successivi 60 giorni. È possibile avere più periodi di beneficio in un anno.

Costi Medicare Parte B.

Medicare Parte B copre anche gli esami del sangue ambulatoriali necessari dal punto di vista medico. Devi anche soddisfare la tua franchigia annuale per questa copertura. Nel 2020, la franchigia è di $ 198 per la maggior parte delle persone. Ricorda, devi anche pagare il tuo premio mensile Parte B, che è $ 144,60 nel 2020 per la maggior parte dei beneficiari.

Costi Medicare Advantage

I costi di un piano Medicare Advantage dipendono dalla copertura del piano individuale. Verifica con il piano specifico nella tua zona le quote di partecipazione, le franchigie e qualsiasi altro costo aggiuntivo.


Alcuni piani Medicare Advantage possono anche offrire una maggiore copertura, quindi non devi pagare nulla di tasca tua.

Costi Medigap

I piani Medigap (assicurazione integrativa Medicare) possono aiutare a pagare alcune spese vive come coassicurazione, franchigie o copagamenti di screening coperti e altri test diagnostici.

Ciascuno degli 11 piani Medigap disponibili ha diversi vantaggi e costi, quindi ricercali attentamente per trovare il miglior valore per le tue esigenze.

Mancia

Ci sono alcune situazioni in cui i costi degli esami del sangue possono essere più alti del solito, anche quando:

  • visiti fornitori o laboratori che non accettano incarichi
  • disponi di un piano Medicare Advantage e scegli un medico o un laboratorio esterno alla rete
  • il medico ordina un esame del sangue più spesso di quanto è coperto o se il test non è coperto da Medicare (alcuni test di screening non sono coperti se non ci sono segni o sintomi di malattia o non c'è anamnesi)

Il sito Web di Medicare dispone di uno strumento di ricerca che è possibile utilizzare per trovare medici e laboratori partecipanti.

Dove posso andare per i test?

È possibile eseguire esami del sangue in diversi tipi di laboratori. Il tuo medico ti farà sapere dove eseguire i test. Assicurati solo che la struttura o il fornitore accetti l'incarico.

I tipi di laboratori coperti da Medicare includono:

  • studi medici
  • laboratori ospedalieri
  • laboratori indipendenti
  • laboratori di strutture infermieristiche
  • altri laboratori istituzionali

Se ricevi o ti viene chiesto di firmare una notifica anticipata per il beneficiario (ABN) dal laboratorio o dal fornitore di servizi, potresti essere responsabile del costo del servizio perché non è coperto. Fai domande sulla tua responsabilità per i costi prima di firmare.

Quali tipi di esami del sangue comuni sono coperti?

I piani Original Medicare e Medicare Advantage coprono molti tipi di screening e analisi del sangue diagnostiche. Potrebbero esserci dei limiti alla frequenza con cui Medicare coprirà determinati test.

È possibile presentare ricorso contro una decisione sulla copertura se voi o il vostro medico ritenete che un test debba essere coperto. Alcuni esami del sangue di screening, come quelli per le malattie cardiache, sono completamente coperti senza coassicurazione o franchigie.

esempi di coperti analisi del sangue

Ecco alcune delle condizioni che vengono comunemente testate tramite esami del sangue e quanto spesso è possibile farle eseguire con la copertura Medicare:

  • Diabete: una volta all'anno o fino a due volte all'anno se sei a rischio più elevato
  • Malattie cardiache: screening di colesterolo, lipidi, trigliceridi una volta ogni 5 anni
  • HIV: una volta all'anno in base al rischio
  • Epatite (B e C): una volta all'anno a seconda del rischio
  • Cancro del colon-retto: una volta all'anno
  • Cancro alla prostata (test PSA [antigene prostatico specifico]): una volta all'anno
  • Malattie a trasmissione sessuale: una volta all'anno

Se il medico ritiene che siano necessari test più frequenti per determinati test diagnostici a causa dei fattori di rischio specifici, potrebbe essere necessario pagare per i test più spesso. Chiedi al tuo medico e al laboratorio ulteriori informazioni sul tuo test specifico.

Potrebbe essere utile avere un piano supplementare per test più frequenti. Puoi visitare il sito web della polizza Medicare Medigap per informazioni su tutti i piani per il 2020 e su cosa è coperto. Puoi anche chiamare direttamente il piano per ulteriori informazioni.

Quali altri tipi di test di laboratorio di routine sono coperti?

Medicare Parte B copre molti tipi di esami ambulatoriali prescritti dal medico come analisi delle urine, test su campioni di tessuto e test di screening. Non ci sono copays per questi test, ma le tue franchigie si applicano ancora.

Esempi di test coperti includono:

Condizione Selezione Quante volte
tumore al seno mammografia una volta all'anno*
cancro cervicalepap test ogni 24 mesi
osteoporosidensità ossea ogni 24 mesi
cancro al colontest del DNA delle feci multitarget ogni 48 mesi
cancro al colonclisteri di bario ogni 48 mesi
cancro al colonsigmoidoscopie flessibili ogni 48 mesi
cancro al coloncolonscopia ogni 24–120 mesi in base al rischio
cancro colorettaleesame del sangue occulto nelle feciuna volta ogni 12 mesi
aneurisma dell'aorta addominale ecografia addominale una volta nella vita
cancro ai polmoni tomografia computerizzata a basso dosaggio (LDCT) una volta all'anno se soddisfi i criteri

* Medicare copre le mammografie diagnostiche più spesso se il medico le ordina. Sei responsabile del costo di coassicurazione del 20%.

Altri screening diagnostici non di laboratorio coperti da Medicare includono raggi X, scansioni PET, risonanza magnetica, EKG e TC. Devi pagare la tua coassicurazione del 20 percento, la franchigia e le eventuali spese. Ricordarsi di rivolgersi a fornitori che accettano l'incarico per evitare addebiti che Medicare non coprirà.

Link e strumenti utili
  • Medicare offre uno strumento che puoi utilizzare per verificare quali test sono coperti.
  • Puoi anche andare qui per consultare l'elenco dei test coperti da Medicare.
  • Ecco un elenco di codici e test eseguiti da Medicare non copertina. Prima di firmare un ABN, chiedi informazioni sul costo del test e guardati intorno. I prezzi variano in base al fornitore e alla località.

Il cibo da asporto

Medicare copre molti tipi di esami del sangue comuni necessari per diagnosticare e gestire le condizioni di salute fintanto che sono necessari dal punto di vista medico. Ecco alcuni suggerimenti finali da considerare:

  • Chiedi al tuo medico informazioni sul tuo particolare tipo di esame del sangue e su come prepararlo (se dovresti o non dovresti mangiare in anticipo, ecc.).
  • Visita i fornitori che accettano l'incarico per evitare di pagare spese vive per i servizi coperti
  • Se hai una condizione che richiede test più frequenti, considera un piano supplementare come Medigap per aiutarti con i costi vivi.
  • Se un servizio non è coperto, controlla in giro per trovare il fornitore più conveniente.

Leggi questo articolo in spagnolo

Articoli Freschi

Come aumentare il seno con l'acido ialuronico

Come aumentare il seno con l'acido ialuronico

Un ottimo trattamento e tetico per aumentare il eno enza intervento chirurgico è l'applicazione dell'acido ialuronico, noto anche come Macrolane, che con i te nell'effettuare iniezion...
Trattamento per la cellulite infettiva

Trattamento per la cellulite infettiva

Il trattamento per la cellulite infettiva deve e ere effettuato otto la guida di un dermatologo o di un medico generico, con la ommini trazione di antibiotici, poiché è cau ata da batteri ch...