Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
ALAN WATTS: IL LIBRO sui tabù che ci vietano la conoscenza di ciò che veramente siamo - AUDIOLIBRO
Video: ALAN WATTS: IL LIBRO sui tabù che ci vietano la conoscenza di ciò che veramente siamo - AUDIOLIBRO

Contenuto

Il tuo tipo è più simile? Arnold Schwarzenegger o Zac Efron? Meglio controllare l'armadietto dei medicinali prima di rispondere. Stranamente, l'assunzione di contraccettivi ormonali orali può alterare il tipo di ragazzi da cui le donne sono attratte. Secondo un nuovo studio, le donne che prendono la pillola tendono a scegliere ragazzi con "facce dall'aspetto meno classico". Allora perché le donne contraccettive scelgono uomini con caratteristiche più femminili come occhi grandi e labbra carnose (ti stiamo guardando, Leonardo Dicaprio)? Lo studio scozzese suggerisce che la risposta riguarda ormoni, rapporti facciali ed evoluzione.

Mentre il controllo delle nascite ha alcuni evidenti benefici, come prevenire la gravidanza, vale la pena sapere che può anche alterare le preferenze sessuali. Continua a leggere per scoprire come le pillole ormonali possono avere alcuni effetti collaterali inaspettati.


Qual è l'accordo?

Non è esattamente una novità che le donne amino i bei ragazzi (Bieber Fever, chiunque?), probabilmente perché le idee maschili e femminili di bellezza non sono poi così diverse. Ma un gruppo di ricercatori scozzesi non si è accontentato di questa conclusione. Volevano sapere perché le donne avevano una cotta per specifici tratti del viso maschile (e lasciavano fuori altri tratti del viso al freddo).

A tal fine, i ricercatori hanno condotto due studi che coinvolgono pillole contraccettive ormonali orali e volti interattivi in ​​computer grafica. 55 donne eterosessuali hanno guardato immagini digitali di volti maschili; è stato chiesto loro di manipolare i volti fino a quando non hanno trovato il volto ideale adatto per una relazione a breve termine e il volto ideale per una relazione a lungo termine. Una volta creato il loro Ken-tastic Dream Man, 18 delle donne sono tornate a casa con pillole anticoncezionali e 37 partecipanti hanno mantenuto i loro ormoni al naturale. Dopo tre mesi, entrambi i gruppi di donne sono tornati ed hanno eseguito lo stesso test di attrattiva facciale. I ricercatori hanno scoperto che le donne che avevano preso la pillola dall'ultima sessione di test erano meno interessate ai tizi con facce maschili (come determinato da tre rapporti: prominenza degli zigomi, altezza della mascella/altezza del viso inferiore e larghezza del viso/altezza del viso inferiore) rispetto a le donne che non stavano assumendo contraccettivi orali.


Ma ammettiamolo: anche il viso digitale più brillante e carino non fa battere il cuore alla maggior parte delle donne. Quindi i ricercatori hanno portato il loro esperimento fuori dal laboratorio e nella vita reale. Hanno trovato 85 coppie eterosessuali che si sono incontrate mentre la donna stava assumendo pillole anticoncezionali e 85 coppie maschio-femmina che per la prima volta hanno sentito le scintille quando la donna non stava usando la contraccezione ormonale. È qui che la fantascienza diventa strana: i ricercatori hanno scattato foto degli uomini e hanno manipolato digitalmente le immagini per sembrare più o meno mascoline. Quindi i partecipanti online hanno giudicato le foto originali e manipolato le foto su quanto fossero "maschili". Gli uomini i cui amanti hanno preso le pillole anticoncezionali avevano volti più femminili degli uomini la cui donna ama evitavano la contraccezione ormonale.

È legittimo?

Scommetti! È così folle che deve essere vero. Sebbene lo studio non fosse di dimensioni enormi, aveva un design unico. Il ricercatore Anthony Little spiega: "La dimensione del campione del nostro studio è piccola (in effetti il ​​gruppo sperimentale era di sole 18 donne) [ma] il test è ancora abbastanza potente perché abbiamo testato le donne due volte, una volta dentro e una volta fuori dalla pillola in modo che qualsiasi cambiamento che osserviamo può essere attribuito solo all'uso della pillola." E studi precedenti hanno scoperto che la contraccezione orale può influenzare la qualità delle relazioni tra uomini e donne, così come la scelta iniziale del compagno.


Quello che è meno certo è il perché. I ricercatori dietro questo ultimo studio ipotizzano che le preferenze evolutive svolgano un ruolo importante. Altre ricerche hanno scoperto che gli uomini con volti più mascolini sono generalmente percepiti come fisicamente più forti ma meno simpatici. Per un partner a lungo termine, le donne tendono a selezionare uomini con volti più femminili perché i tizi con la faccia da bambola sono associati a comportamenti cooperativi. Ed ecco la parte sorprendente: quando si assumono pillole anticoncezionali orali, le donne sono ormonali simili alle donne incinte. Quindi, probabilmente non stanno cercando geni forti (perché hanno già il panino nel forno) ma un partner di supporto e meno aggressivo che li aiuti con quei piedi stanchi e la schiena dolorante.

L'asporto

Quindi dovremmo buttare via tutte le nostre pillole anticoncezionali e andare dietro agli uomini macho? Non così in fretta! Little spiega: "Naturalmente, siamo molto cauti nell'interpretazione dei nostri dati. Ci possono essere aspetti positivi e negativi nell'uso di qualsiasi ormone sintetico e sono necessarie ulteriori ricerche per consentire alle persone di essere informate di eventuali effetti potenziali sulla fisiologia o comportamento." Lo studio inoltre non ha esplorato il modo in cui le donne rispondono ai diversi metodi contraccettivi ormonali (pillola, mini pillola, cerotto, anello, ecc.) - infatti, Little osserva che sarebbe interessante ripetere gli esperimenti con vari ormoni specifici per approfondire capire come gli ormoni sintetici influenzano le preferenze delle donne quando cercano un compagno.

Inoltre, ci sono centinaia (se non migliaia) di fattori che contribuiscono a una relazione sana e di successo oltre l'attrazione iniziale. Per molte donne, i benefici della contraccezione orale possono superare i suoi svantaggi e limiti. (E davvero, un ragazzo con la faccia da bambino è davvero così cattivo?)

Questo studio influenzerà la tua decisione di usare contraccettivi orali? Condividi la tua opinione nei commenti qui sotto o twitta l'autore @SophBreene.

Maggiori informazioni su Greatist:

44 cibi sani a meno di $ 1

Posizioni yoga per alleviare lo stress

Quanta TV è troppa?

Recensione per

Annuncio

Post Popolari

Stenosi esofagea - benigna

Stenosi esofagea - benigna

La teno i e ofagea benigna è un re tringimento dell'e ofago (il tubo dalla bocca allo tomaco). Provoca difficoltà di deglutizione.Benigno ignifica che non è cau ato dal cancro dell&...
Cateteri urinari

Cateteri urinari

Un catetere urinario è un tubo po izionato nel corpo per drenare e raccogliere l'urina dalla ve cica.I cateteri urinari vengono utilizzati per drenare la ve cica. Il tuo medico potrebbe con i...