Hai un disturbo alimentare?
Contenuto
Mentre chiunque può cadere vittima di un disturbo alimentare, circa il 95% di coloro che soffrono di anoressia sono donne e i numeri sono simili per la bulimia. Inoltre, uno studio del 2008 ha rilevato che il 65% delle donne americane di età compresa tra 25 e 45 anni ha una qualche forma di "alimentazione disordinata" e ha cercato di perdere peso in vari modi, tra cui l'assunzione di lassativi e pillole dimagranti, costringendosi a vomitare. e spurgo. Per le donne, i disturbi alimentari possono anche essere il risultato di affrontare lo stress in modo malsano. Quindi quali sono alcuni degli effetti collaterali a lungo termine della bulimia e dell'anoressia?
Carie e malattie gengivali: Questo è uno degli effetti collaterali più comuni della bulimia. Il vomito frequente associato alla bulimia fa sì che gli acidi dello stomaco entrino in contatto regolare con denti e gengive, danneggiando lo smalto e indebolendo i denti. Questo decadimento può interessare l'intera bocca e, nel tempo, portare a un'estesa riparazione dentale e a dolorose afte.
Cardiopatia: Anche dopo essere guarite da un disturbo alimentare, le donne possono soffrire di malattie cardiache e/o insufficienza cardiaca. Come altri muscoli, il cuore fa affidamento sulle proteine per funzionare correttamente e diventa più debole se stressato dal tentativo di funzionare senza una corretta alimentazione. Lo stress fisico di un disturbo alimentare si consuma su ogni parte del corpo e questo muscolo vitale non fa eccezione. Sfortunatamente, alcune persone che soffrono di disturbi alimentari indeboliscono il cuore fino a un infarto, anche in giovane età.
Danno ai reni: Pensa ai reni come filtri: elaborano il sangue, eliminando le impurità per mantenere il corpo sano. Ma vomitare regolarmente e/o non mangiare e bere a sufficienza può portare il corpo a essere in un costante stato di disidratazione, facendo lavorare i reni nel tempo per mantenere normali livelli di sale, acqua e minerali essenziali nel sangue. Di conseguenza, i rifiuti si accumulano, indebolendo questi organi essenziali.
Crescita dei peli del corpo: Per le donne, i disturbi alimentari possono essere il risultato di affrontare lo stress in modo malsano e uno dei segni che c'è un problema è la crescita eccessiva di peli su aree inaspettate del corpo, come il viso. Questo è il tentativo del corpo di mantenersi al caldo dopo aver ricevuto il segnale cerebrale che sta morendo di fame (comune con l'anoressia), poiché una dieta sana è la chiave per mantenere una corretta crescita di capelli e unghie. Nel frattempo, i capelli sulla testa possono diventare fragili e diradarsi.
Infertilità: Il grasso corporeo estremamente basso può causare amenorrea, che è un termine medico per non avere più il ciclo. Funziona così: in assenza di una dieta sana, il corpo non riceve abbastanza calorie necessarie per funzionare correttamente, con conseguente flusso ormonale che interferisce con i regolari cicli mestruali.
Osteoporosi: Nel tempo, le ossa possono indebolirsi a causa della malnutrizione. Per le donne, i disturbi alimentari aumentano la già elevata probabilità di soffrire di danni alle ossa. L'International Osteoporosis Foundation stima che il 40% delle donne caucasiche negli Stati Uniti svilupperà la malattia entro i 50 anni (la probabilità è maggiore per le donne afroamericane e asiatiche) e questo senza aggiungere lo stress di un disturbo alimentare. Una dieta sana con calcio (presente nel latte, yogurt e spinaci) più vitamina D (che puoi ottenere in un integratore o dal sole) è essenziale per mantenere le ossa forti.