Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
10 CONSIGLI PER FARE BENISSIMO LA SKINCARE
Video: 10 CONSIGLI PER FARE BENISSIMO LA SKINCARE

Contenuto

La pratica del distanziamento sociale ha cambiato molto nella vita quotidiana. C'è stato un perno collettivo per il lavoro da casa, l'istruzione a casa e gli incontri Zoom. Ma con il cambiamento del tuo programma tipico, anche la tua routine di cura della pelle è cambiata, ovvero sei diventata pigra con l'SPF? In tal caso, gli esperti affermano che alcuni di questi cambiamenti potrebbero avere impatti imprevisti. Ecco cosa devi sapere.

Un grosso problema: le persone potrebbero essere più propense a saltare la protezione solare se non trascorreranno molto tempo all'aperto. "Ma cosa succede se passi la giornata a lavorare da casa vicino a una finestra?" dice Michelle Henry, M.D., un dermatologo a New York City. "I raggi UVA del sole sono molto bravi a penetrare il vetro." L'esposizione al sole è la causa numero uno dell'invecchiamento precoce della pelle e i raggi UVA, in particolare, sono collegati a macchie solari, linee sottili e rughe. Una crema solare ad ampio spettro offrirà la protezione UVA di cui hai bisogno. (Prova uno di questi migliori filtri solari per ogni tipo di pelle, secondo Amazon Shoppers.) La buona notizia: i raggi UVB, che sono i raggi che causano scottature e potenzialmente il cancro della pelle, generalmente non possono passare attraverso le finestre.


C'è anche la possibilità che tu finisca per decidere di fare una passeggiata, una corsa o un giro in bicicletta da solo. Finché è conforme alle linee guida locali, è una buona cosa! "È bello vedere le persone uscire di casa per fare esercizio perché questo è un modo fantastico per far fronte: l'esercizio riduce lo stress e così fa l'esposizione alla natura", afferma la psicologa Sherry Pagoto, Ph.D., professore di Allied Health Sciences presso l'Università del Connecticut. "Ma ora, molte persone lo fanno durante il picco della luce UV, che è dalle 10 alle 16, un orario in cui la maggior parte delle persone è abituata a stare all'interno durante la settimana". Aggiungete a ciò: ora che fuori si sta riscaldando, gli strati si stanno staccando ed espongono più pelle. Indica la scottatura solare. Se stai andando fuori, assicurati di applicare una crema solare ad ampio spettro SPF 30 o superiore, dice il Dr. Marmur, a cui piace EltaMD UV Clear Broad Spectrum 40 (Compralo, $ 36, dermstore.com). Per un'opzione in farmacia, prova Neutrogena Sheer Zinc SPF 50 (Compralo, $ 11, target.com).


Ma c'è un altro skin-ager indoor con cui potresti entrare in contatto più che mai. La luce blu che fa parte dello spettro della luce visibile ad alta energia (luce HEV) che proviene dallo schermo del computer, dalla televisione, dal tablet e dallo smartphone, aumenta l'infiammazione della pelle, afferma il dott.Enrico. Ciò può portare a macchie scure e melasma, che sono macchie marroni e tutte le tonalità della pelle sono sensibili.

Per fortuna, c'è è un modo per proteggersi da quei raggi. Opta per una crema solare contenente l'ingrediente ossido di ferro, che è abbastanza efficace nel bloccare lo spettro della luce visibile, inclusa la luce blu proveniente dai tuoi dispositivi, afferma il dott. Henry. In effetti, uno studio ha scoperto che le persone con melasma che usavano una crema solare che includeva ossidi di ferro vedevano un maggiore sbiadimento delle macchie scure sulla pelle rispetto ai pazienti che usavano una crema solare che proteggeva dai raggi UV ma non conteneva ossido di ferro. L'ossido di zinco si trova spesso nelle creme solari colorate perché aiuta a creare una tinta che contrasta la temuta dominante bianca o la crema solare minerale: cerca una crema BB, una crema CC o colorata con l'ingrediente e un SPF 30 o superiore. "Puoi anche controllare una formula che dice che offre uno spettro completo o una protezione dalla luce blu sulla sua etichetta", aggiunge Ellen Marmur, M.D., un dermatologo di New York City. Consiglia Coola Full Spectrum 360 Sun Silk Cream SPF 30 (Compralo, $ 42, dermstore.com). Ci sono anche occhiali a luce blu che puoi indossare per proteggere gli occhi e protezioni per lo schermo che puoi posizionare sopra gli schermi per impedire alla luce blu di raggiungere la tua pelle. "Anche abbassare la luminosità degli schermi del computer e del telefono o allontanarsi da essi può fare la differenza", afferma il dott. Henry.


Oltre all'SPF, gli antiossidanti sono una seconda linea di difesa che vale la pena aggiungere (o mantenere) nella tua routine mattutina. I raggi UVA, la luce blu e persino lo stress (qualcosa che molti di noi stanno vivendo in questo momento) possono creare radicali liberi, che sono quegli elettroni spaiati che risuonano nella pelle, perforando il collagene e stimolando l'iperpigmentazione. Un siero antiossidante mette fine a tutto questo. "Non saltarlo", dice il dottor Henry, a cui piace Clinique Fresh Pressed Daily Booster with Pure Vitamin C 10% (Compralo, $ 20, clinique.com) e La Roche Posay 10% Pure Vitamin C Serum (Compralo, $ 40, dermstore.com). "Entrambi sono ideali per la pelle sensibile, quindi sono una buona idea da provare adesso quando tutti vogliamo ridurre il rischio di una brutta reazione cutanea". Se continui l'abitudine post-quarantena, la tua pelle ti ringrazierà. (Correlato: questa crema solare da $ 10 dona a mia madre un bagliore diretto e anche Drew Barrymore lo adora)

In conclusione: vale la pena applicare la protezione solare ogni mattina come hai sempre fatto. Inoltre, dice Pagoto, "ristabilire quell'abitudine quotidiana può aiutare a fornire un senso di controllo e prevedibilità, e questo è qualcosa di cui tutti potremmo usare un po' di più in questo momento". (Correlato: Come affrontare la solitudine se sei autoisolato durante l'epidemia di Coronavirus)

Recensione per

Annuncio

Interessante Sul Sito

Artiglio del diavolo: vantaggi, effetti collaterali e dosaggio

Artiglio del diavolo: vantaggi, effetti collaterali e dosaggio

Artiglio del diavolo, cientificamente noto come Harpagophytum procumben, è una pianta originaria del ud Africa. Deve il uo nome minaccioo al uo frutto, che porta divere piccole proiezioni a forma...
Qual è il tempo medio di 5K?

Qual è il tempo medio di 5K?

Correre un 5K è un'imprea abbatanza realizzabile, ideale per le perone che tanno appena iniziando a correre o che vogliono emplicemente correre una ditanza più getibile.Anche e non hai m...