I Derma Rollers funzionano davvero?
Contenuto
- Qual è la risposta breve?
- A cosa servono?
- Come funzionano?
- Fa male?
- Ci sono effetti collaterali o rischi da considerare?
- Come scegli quello giusto?
- Come scegli il siero giusto?
- Come si fa?
- Preparazione
- Processi
- Dopo cura
- Pulire
- Quanto spesso dovresti ripetere il processo?
- Quando vedrai i risultati?
- Quando dovresti prendere in considerazione il microneedling in ufficio?
- La linea di fondo
Al giorno d'oggi, molte procedure che una volta erano riservate allo studio del dermatologo possono essere eseguite a casa.
Microneedling è uno di loro. L'opzione fai-da-te di questa tecnica facciale dal suono spaventoso ha un nome diverso: derma rolling.
Questi dispositivi palmari, dotati di un rullo con file su file di minuscoli aghi, sono molto più economici e più convenienti rispetto a un professionista.
Ma forniscono gli stessi vantaggi del tradizionale microneedling?
Qual è la risposta breve?
Per ottenere il massimo da qualsiasi derma roller, devi sapere come usarlo in un modo che aiuti la tua pelle, piuttosto che danneggiarla.
Inoltre, devi limitare le tue aspettative.
Mentre i derma rollers a casa possono fornire un effetto notevole, non vedrai tanta differenza come faresti da una sessione di needling con un professionista.
A cosa servono?
I rulli Derma hanno una serie di usi, ma i principali sono per migliorare i problemi di pigmentazione e migliorare la superficie della pelle.
Si dice che linee sottili, cicatrici da acne e iperpigmentazione siano tutte diminuite con il regolare rotolamento del derma.
In realtà, quanto sopra tende a richiedere l'aiuto del microneedling professionale, che utilizza aghi più lunghi rispetto alla versione casalinga.
Ad esempio, uno studio del 2008 ha rilevato che quattro sessioni di microneedling hanno prodotto fino a una, una proteina che rende la pelle più soda.
Potresti non essere in grado di produrre questi risultati a casa.
Tuttavia, i rulli derma possono consentire ai prodotti per la cura della pelle di penetrare più in profondità, producendo effetti più potenti.
Come funzionano?
Il microneedling causa lo strato esterno della pelle.
Ciò sollecita il processo di guarigione della pelle, portando alla rigenerazione della pelle e alla produzione di collagene ed elastina come.
I rulli Derma, d'altra parte, creano minuscoli percorsi nella pelle con aghi più corti.
I sieri possono utilizzare questi percorsi per viaggiare più in profondità, assorbendo in modo più efficiente e, si spera, producendo effetti più visibili.
Fa male?
Far rotolare centinaia di aghi sul viso probabilmente non sarà l'esperienza più rilassante, ma non dovrebbe far male.
Naturalmente, il livello di disagio dipende dalla tua tolleranza al dolore.
Tuttavia, sono gli aghi più lunghi che si trovano nei dispositivi a microneedling che possono causare dolore.
Ecco perché qualsiasi estetista decente ti intorpidirà la faccia in anticipo.
Ci sono effetti collaterali o rischi da considerare?
Il Derma Rolling è una procedura minimamente invasiva, quindi finché utilizzi la tecnica giusta insieme al siero giusto, è improbabile che si verifichino effetti collaterali.
se non stai attento, però, "potrebbe potenzialmente causare cicatrici permanenti e scurimento della pelle", afferma la dott.ssa Saya Obayan, dermatologa clinica certificata da Skin Joy Dermatology.
Alcune persone dovrebbero evitare che il derma rotoli completamente. Ciò include quelli con eczema, psoriasi o una storia di coaguli di sangue.
Le persone con malattie della pelle che potrebbero facilmente diffondersi ad altre parti del viso, come l'acne attiva o le verruche, dovrebbero anche consultare un medico prima del fai da te.
Se stai usando il retinolo, prendendo Accutane o hai una scottatura solare, dovresti anche stare attento.
Gli esperti consigliano di interrompere il retinolo 5 giorni prima del rollio del derma per evitare una reazione avversa.
Quando si tratta di cose come scottature solari o infiammazioni, puoi comunque usare un rullo derma purché eviti le aree colpite.
Come scegli quello giusto?
Sebbene sia possibile acquistare aghi più lunghi per uso domestico, è meglio attenersi a un rullo derma con una lunghezza dell'ago inferiore a 0,5 millimetri.
Qualsiasi ago sopra questa lunghezza corre un rischio maggiore di danneggiare la pelle ed è meglio lasciarlo a un professionista.
Non dimenticare di fare le tue ricerche. Acquista solo da siti e negozi affidabili e controlla che il prodotto sia stato correttamente sterilizzato prima che ti raggiunga.
Come scegli il siero giusto?
Se decidi di utilizzare un siero con il tuo rullo derma, scegline uno che giovi al tuo viso quando penetra nella pelle.
Alcuni ingredienti del siero possono causare una reazione avversa se inviati ulteriormente nella pelle.
Evita il retinolo e la vitamina C. potenzialmente irritanti.
Invece, opta per quelli ricchi di acido ialuronico, dice l'estetista Laura Kearney, proprietaria di Skinsanity.
Questi sigilleranno l'umidità e aiuteranno il processo rigenerativo che può migliorare il tono e la consistenza della pelle.
Come si fa?
Per fortuna, il derma rolling non è troppo complicato da padroneggiare. Attenersi a questi semplici passaggi per un'esperienza sterile ed efficace.
Preparazione
Per ridurre la possibilità di trasferimento di batteri, pulire a fondo sia la pelle che il rullo. Se possibile, usa i guanti, consiglia Kearney.
È meglio eseguire il derma roll di notte quando la pelle non è suscettibile ai danni del sole.
Se ti attieni a questo regime serale, potresti prendere in considerazione la doppia pulizia per sbarazzarti del sebo e dello sporco che si sono accumulati sulla tua pelle durante il giorno.
Per pulire il rullo derma, immergerlo in una soluzione a base di alcol. Quindi asciugare e posizionare su un tovagliolo di carta pulito.
Processi
Se usi un siero con il derma roller, applica il prodotto sul viso prima di metterti al lavoro.
Il metodo di rotolamento prevede tre parti: movimenti verticali, orizzontali e diagonali.
Inizia facendo rotolare il rullo del derma su e giù per la fronte, le guance e il mento, assicurandoti di non applicare troppa pressione.
Quindi, passa ai movimenti orizzontali seguiti da quelli diagonali. Non dedicare più di 2 minuti a questa operazione.
Stare lontano dalla zona degli occhi e prestare particolare attenzione ai punti sensibili come il naso e il labbro superiore.
Dopo cura
Dopo aver completato la laminazione, applicare nuovamente lo stesso siero o scegliere un altro prodotto idratante o antietà.
Assicurati solo che l'elenco degli ingredienti non includa retinoli o vitamina C.
Poiché la tua pelle potrebbe essere più sensibile dopo il rotolamento del derma, è una buona idea indossare la protezione solare.
Dovresti anche evitare di truccarti, fare docce calde o fare esercizio per 24 ore dopo.
Pulire
Pulisci sempre il tuo rullo derma dopo ogni utilizzo.
Disinfettalo spruzzandolo con uno spray al 70% di alcol isopropilico, afferma il dottor Kim Peirano, specialista in agopuntura e medicina cinese presso Lionβs Heart.
Aggiunge che puoi anche immergere il rullo in una soluzione settimanale di acqua calda e una compressa per la pulizia della protesi.
Non permettere a nessun altro di utilizzare il tuo rullo e sostituiscilo almeno una volta ogni 3 mesi per evitare irritazioni dovute agli aghi opachi.
Quanto spesso dovresti ripetere il processo?
Inizia una volta alla settimana per vedere come reagisce la tua pelle agli aghi.
Se tutto sembra a posto, puoi aumentare la frequenza a due o tre volte a settimana.
Assicurati solo di non superare il limite di 2 minuti ogni volta.
Quando vedrai i risultati?
Più a lungo continui a rotolare, più è probabile che tu veda una differenza.
Fai delle scorte dopo 6-12 settimane di regolare rotolamento del derma.
Se stai cercando di migliorare i segni dell'invecchiamento o delle cicatrici, potrebbero essere necessari mesi prima di vedere cambiamenti evidenti, osserva Kearney.
I risultati dipenderanno anche dall'età e dalla quantità di elasticità della pelle, aggiunge Kearney.
Quando dovresti prendere in considerazione il microneedling in ufficio?
Alcuni esperti consigliano di visitare sempre un professionista. I dermatologi possono "valutare la pelle durante la procedura e regolare le impostazioni per evitare danni e lesioni", spiega Obayan.
Se stai cercando di migliorare le linee sottili, le rughe o le cicatrici, vale sicuramente la pena fare un viaggio nello studio del dermatologo.
I loro aghi possono penetrare nella pelle fino a 3 mm, rendendo più probabili i risultati visibili, afferma Obayan.
Kearney aggiunge che il microneedling in ufficio con aghi monouso causa più micro-lesioni "ideali" perpendicolari alla superficie della pelle.
Questo è paragonato ai rulli del derma, che possono "essere più traumatizzanti per la pelle [creando] fori più grandi e meno quando l'ago entra ad angolo e lascia ad angolo".
La linea di fondo
Sebbene i dermatologi abbiano riportato numerosi benefici al microneedling, gran parte della ricerca proviene da piccoli studi.
Ci sono prove ancora meno concrete quando si tratta di derma rolling a casa, anche se gli utenti generalmente notano risultati positivi.
Sebbene la tecnica meriti un'ulteriore esplorazione, vale la pena provare il fai-da-te se stai cercando di aumentare il tuo regime di cura della pelle.
Se sei in qualche modo preoccupato per l'impatto sulla tua pelle o stai cercando di combattere problemi più complessi, rivolgiti a un dermatologo per un consiglio.
Lauren Sharkey è una giornalista e autrice specializzata in questioni femminili. Quando non sta cercando di scoprire un modo per bandire l'emicrania, può essere trovata a scoprire le risposte alle tue domande sulla salute in agguato.Ha anche scritto un libro che profila le giovani attiviste di tutto il mondo e attualmente sta costruendo una comunità di tali resistenti. Prendila su Twitter.