Questo balsamo all'olio essenziale fai da te può alleviare i sintomi della sindrome premestruale
Contenuto
Quando la sindrome premestruale colpisce, inalare il cioccolato mentre si piange in modo orribile potrebbe essere il tuo primo pensiero, ma ci sono strade migliori per trovare sollievo. Vedi: questo balsamo all'olio essenziale fai-da-te di Bagliore essenziale: ricette e suggerimenti per l'utilizzo di oli essenziali di Stefania Gerber. Se applicato sull'addome e sulla parte bassa della schiena, può aiutare a ridurre tutti quei sintomi della sindrome premestruale associati al tuo visitatore mensile. (Correlato: il rimedio fai-da-te con olio essenziale per unghie secche e fragili)
La ricetta contiene una sfilza di oli essenziali che possono alleviare i sintomi tipici della sindrome premestruale. L'olio essenziale di zenzero può essere usato come agente riscaldante muscolare, l'odore dell'olio essenziale di cannella è stato collegato a una diminuzione della frustrazione e dell'ansia, gli oli essenziali di maggiorana e lavanda possono combattere i crampi (uno studio ha scoperto che le persone che hanno applicato una miscela dei due hanno riportato un durata più breve del dolore da crampi mestruali). E poiché tutti potremmo sopportare di sentirci più zen, la salvia sclarea favorisce il rilassamento. (Anche queste posizioni yoga potrebbero aiutare.)
Balsamo per alleviare la sindrome premestruale
ingredienti
- 6 cucchiai di olio aromatizzato alle foglie di lampone
- 2 cucchiai di cera d'api
- 2 cucchiai di olio di enotera
- 36 gocce di olio essenziale di salvia sclarea
- 36 gocce di olio essenziale di geranio
- 25 gocce di olio essenziale di maggiorana dolce
- 25 gocce di olio essenziale di zenzero
- 12 gocce di olio essenziale di foglie di cannella
- Contenitore con coperchio da 5 once (150 ml)
Indicazioni
- Portare 2 pollici di acqua a fuoco lento in una piccola casseruola.
- Metti l'infuso di foglie di lampone e la cera d'api in una ciotola di vetro resistente al calore medio. Metti la ciotola sopra la casseruola.
- Quando gli ingredienti si saranno sciolti, togliere la ciotola dal fuoco. Aggiungi il tuo olio di enotera e gli oli essenziali di salvia sclarea, geranio, maggiorana, zenzero e foglie di cannella; mescolata.
- Versare il composto sciolto in un contenitore pulito e asciutto e mettere il coperchio. Lascia riposare fino a quando il balsamo non è solido. Conserva il prodotto finito in un luogo fresco e asciutto.
- Goditi il tuo balsamo ogni volta che insorgono sintomi massaggiandolo direttamente sull'addome e sulla parte bassa della schiena. Utilizzare entro 8 mesi.