Distilbenol: a cosa serve e come prenderlo
Contenuto
Destilbenol 1 mg è un farmaco che può essere utilizzato per trattare casi di cancro alla prostata o al seno, con metastasi, che sono già in una fase avanzata e che potrebbero essersi diffusi in altre regioni del corpo.
Il principio attivo di questo rimedio è un ormone sintetico chiamato Diethylstilbestrol, che agisce direttamente sulle cellule tumorali inibendo la produzione di alcuni ormoni, distruggendo così le cellule maligne e inibendo la crescita dei tumori.
Questo medicinale può essere acquistato presso le farmacie convenzionali per un prezzo medio da 20 a 40 reais, che richiede una prescrizione.
Come prendere
L'uso di Destilbenol deve essere sempre guidato da un medico, poiché la sua dose può variare in base al grado di sviluppo del cancro. Tuttavia, le linee guida generali sono:
- Dose iniziale: assumere da 1 a 3 compresse da 1 mg al giorno;
- Dose di mantenimento: 1 compressa da 1 mg al giorno.
La dose di mantenimento viene solitamente iniziata quando c'è una diminuzione del cancro o quando c'è un ritardo nella sua crescita.
In alcuni casi, queste dosi possono essere aumentate dal medico, fino a un massimo di 15 mg al giorno.
Possibili effetti collaterali
L'uso prolungato di questo farmaco può aumentare il rischio di sviluppare altri tipi di tumore, oltre a causare sintomi che includono dolore al seno, gonfiore delle gambe e delle braccia, aumento o perdita di peso, nausea, perdita di appetito, vomito, mal di testa, diminuzione della libido e sbalzi d'umore.
Chi non dovrebbe prendere
Questo medicinale è controindicato per:
- Persone con cancro al seno sospetto o confermato, ma in una fase iniziale;
- Persone con tumori dipendenti dagli estrogeni;
- Donne incinte o donne con sospetta gravidanza;
- Donne con sanguinamento vaginale.
Inoltre, dovrebbe anche essere usato con molta cura e solo su indicazione del medico se si ha malattie del fegato, del cuore o dei reni.