Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Aprile 2025
Anonim
DIETA ADRIATICA By frank (nei panni dello chef franco)
Video: DIETA ADRIATICA By frank (nei panni dello chef franco)

Contenuto

La dieta Ravenna fa parte del metodo dimagrante dello psicoterapeuta Dr.Maximo Ravenna, che oltre alla dieta comprende integratori alimentari, obiettivi dimagranti giornalieri e attività fisica regolare, con sedute di trattamento settimanali.

Inoltre, questo metodo aiuta a ridurre il binge eating facilitando il controllo della mente e stabilendo un rapporto sano con il cibo e non un rapporto di dipendenza, potendo mangiare di tutto ma in maniera controllata.

Come funziona la Dieta Ravenna

Perché la dieta ravennate funzioni è necessario:

  1. Eliminare cibi come riso bianco, pane o pasta fatta con farine raffinate perché aumentano la voglia incontrollata di mangiare e sostituire questi cibi con cibi integrali;
  2. Consumare 4 pasti al giorno: colazione, pranzo, spuntino e cena;
  3. Iniziare sempre i pasti principali, come il pranzo e la cena, con un brodo vegetale e mangiare un frutto per dessert;
  4. Includere una fonte proteica come carne, uova o pesce per pranzo e cena, così come un'insalata e una piccola quantità di riso o pasta integrale.

Poiché le quantità consentite in questa dieta sono molto ridotte, è necessario che il nutrizionista o l'operatore sanitario che effettua la dieta, aggiunga integratori alimentari per garantire che non si manifestino carenze nutrizionali o che il paziente sia malato.


Menù dietetico ravennate

Per capire meglio com'è la dieta ravennate, segue un esempio.

Colazione - latte scremato di tipo cereale All Bran e una pera.

Pranzo - brodo di zucca e cavolfiore + piatto: filetto di pollo con riso integrale e insalata di carote, piselli e rucola + dolce: prugne.

Merenda - pane tostato intero con formaggio bianco e una mela.

Cena - brodo di carote e broccoli + piatto: insalata integrale con lattuga, cavolo rosso e pomodoro con uovo sodo + dolce: ciliegie.

In questo menu è necessario includere cibi che riducono la voglia di mangiare in modo incontrollabile e quindi, ha alimenti a basso indice glicemico.

Ulteriori informazioni su questi alimenti su: Alimenti a basso indice glicemico.

La Nostra Scelta

Che cos'è il vapore vaginale e dovrei provare un trattamento?

Che cos'è il vapore vaginale e dovrei provare un trattamento?

Le parole "vaginale fumante" mi ricordano due co e: quella cena indamigelle d'onore quando Megan colpi ce u Air Mar hall John parlando di un "calore di vapore proveniente dal mio ca...
Lena Dunham parla dei suoi effetti collaterali a lungo termine del coronavirus

Lena Dunham parla dei suoi effetti collaterali a lungo termine del coronavirus

Cinque me i dopo la pandemia di coronaviru (COVID-19), ci ono ancora co ì tante domande ul viru . Ca o in que tione: l'Organizzazione mondiale della anità (OM ) ha recentemente avvertito...