Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Dieta Mediterranea DIMAGRANTE - MENU completo 🥒🍷🍕-  3 REGOLE PER FARLA FUNZIONARE SUBITO
Video: Dieta Mediterranea DIMAGRANTE - MENU completo 🥒🍷🍕- 3 REGOLE PER FARLA FUNZIONARE SUBITO

Contenuto

La dieta a base di uova si basa sull'inclusione di 2-4 uova al giorno, in 2 o più pasti, il che aumenta la quantità di proteine ​​nella dieta e genera una maggiore sensazione di sazietà, impedendo alla persona di sentirsi affamata così facilmente. Inoltre, questa dieta è anche povera di carboidrati e calorie, favorendo la perdita di peso.

La dieta a base di uova è alquanto controversa perché contiene una quantità elevata di uova, ma diversi studi indicano che il consumo quotidiano di uova non provoca un aumento del colesterolo o dei livelli di grasso nelle arterie e, quindi, questa dieta potrebbe finire per essere indicata da alcuni nutrizionisti . Vedi anche i benefici per la salute del consumo di uova.

Sebbene questa dieta possa essere utilizzata per perdere peso, è importante avere la guida di un nutrizionista in modo che possa essere fatta una valutazione completa e sviluppato un piano nutrizionale adeguato, soprattutto perché questa dieta può essere molto restrittiva.

Regole della dieta a base di uova

La dieta a base di uova dovrebbe durare un massimo di 2 settimane e 2 uova dovrebbero essere incluse per la colazione e se la tua dieta include altre 2 uova, queste possono essere suddivise nell'arco della giornata, per un totale di 4 uova al giorno. Le uova possono essere preparate bollite, sotto forma di frittata o fritte con un filo di olio d'oliva, burro o un po 'di burro di cocco.


Oltre ad aumentare il consumo di uova, la dieta prevede anche un maggior consumo di cibi freschi e leggeri, come insalate, frutta, pollo, pesce e grassi buoni come olio d'oliva, noci e semi.

Come con qualsiasi dieta, è vietato consumare cibi come bevande alcoliche, bibite analcoliche, succhi pronti, dolci, cibi fritti, cibi pronti surgelati o in polvere, Fast food e gli eccessi nell'uso del sale.

Comprendi meglio come viene preparata la dieta a base di uova:

Esempio di un menu completo di dieta a base di uova

La tabella seguente mostra un esempio di menu di 3 giorni per la dieta a base di uova:

MerendaGiorno 1Giorno 23 ° giorno
ColazioneCaffè senza zucchero + 2 uova sode + ½ avocado + 1 tazza di fragole1 tazza di tè verde senza zucchero + 2 uova strapazzate nel burro + 1 aranciaCaffè senza zucchero + 2 frittate di uova, spinaci, funghi e formaggio + 1 mela
Spuntino mattutino1 yogurt bianco con 1 cucchiaio da dessert di semi di chia e ½ banana1 pera + 6 noci240 ml di frullato di frutta preparato con latte di mandorle, fragole e 1 cucchiaio di avena
Pranzo cena

1 filetto di pollo con salsa di pomodoro, accompagnato da ½ tazza di riso e 1 tazza e verdure cotte + 1 mandarino


Frittata con 2 uova + 1 patata + pollo, pomodoro e origano1 filetto di pesce al forno con 1 patata + 2 tazze di insalata fresca con lattuga, pomodoro, cipolla e carota), condito con un filo di olio e aceto + 1 fetta di anguria
Spuntino pomeridiano1 vasetto di gelatina senza zucchero1 yogurt naturale con 1 cucchiaio da dessert in polvere e 30 g di frutta secca1 yogurt bianco + 1 uovo sodo

Gli importi inclusi in questo menu variano in base all'età, al sesso, al livello di attività fisica e alla storia della salute. Quindi, l'ideale è sempre quello di consultare un nutrizionista per adattare il piano nutrizionale alle esigenze di ogni persona.

Cura dopo la dieta

Idealmente, la dieta a base di uova dovrebbe essere accompagnata da un nutrizionista, che sarà in grado di indicare meglio la quantità appropriata di uova per ogni caso. Inoltre, dopo 2 settimane di dieta, è necessario mantenere una dieta equilibrata con l'uso preferenziale di cibi freschi, evitando il consumo di alimenti trasformati.


Per accelerare il processo di dimagrimento e mantenere il peso e la salute dopo la dieta, è anche importante praticare regolarmente attività fisica, come camminare, correre o ballare, da 30 a 60 minuti, 3 volte a settimana.

Effetti collaterali e controindicazioni

Le persone che non hanno l'abitudine di seguire una dieta equilibrata possono, dopo la fine della dieta a base di uova, soffrire dell'effetto fisarmonica, aumentando di peso rispetto all'inizio della dieta. Pertanto, questa dieta non deve essere considerata per mantenere il peso a lungo termine, soprattutto se la persona non ha subito un periodo di rieducazione alimentare.

Inoltre, a causa della bassa quantità di carboidrati, alcune persone potrebbero avvertire una facile stanchezza e nausea durante il giorno.

Questa dieta non dovrebbe essere fatta da persone con condizioni di salute in cui l'assunzione eccessiva di proteine ​​è controindicata, come ad esempio nelle persone con malattie renali o insufficienza renale cronica o che sono allergiche o intolleranti all'uovo.

La Nostra Raccomandazione

Riconoscere ed evitare calorie vuote

Riconoscere ed evitare calorie vuote

Mangiare una dieta anatai cercando di eguire una dieta ana? Probabilmente hai entito che non dovreti fare il pieno di calorie vuote.Molti degli alimenti confezionati che troverai al upermercato conte...
Comprensione di una diagnosi di diabete di tipo 2

Comprensione di una diagnosi di diabete di tipo 2

Diagnoi del diabete di tipo 2Diabete di tipo 2una condizione getibile. Dopo la diagnoi, puoi collaborare con il tuo medico per viluppare un piano di trattamento per rimanere in buona alute.Il diabete...