Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Eliminare il CRESPO dai capelli RICCI | LA MIA ROUTINE
Video: Eliminare il CRESPO dai capelli RICCI | LA MIA ROUTINE

Contenuto

I capelli ricci, corti o lunghi, sono naturalmente più secchi, necessitano di maggiori cure per rimanere setosi e morbidi. Questo perché la naturale untuosità del cuoio capelluto non viene facilmente distribuita dalle ciocche, come accade in altre tipologie di capelli, lasciando le ciocche aggrovigliate e più difficili da pettinare.

Inoltre, per formare ricci belli e definiti, i capelli ricci devono essere adeguatamente curati, utilizzando creme pettinabili e sieri per punte secche e danneggiate.

Suggerimenti per la cura dei capelli ricci

Alcuni suggerimenti per i capelli ricci per essere setosi e morbidi includono:

  1. Lava i capelli solo 2-3 volte a settimana, usando sempre un balsamo o una maschera per mantenerli ben idratati. Guarda come lavarti i capelli su: Come lavarti i capelli correttamente.
  2. Utilizzare shampoo e balsamo adatti ai capelli ricci e non salati, passando lo shampoo solo alla radice delle ciocche;
  3. Utilizzare una maschera idratante una volta alla settimana, con olio di Argan. Maggiori informazioni su: 3 passaggi per idratare i capelli ricci a casa.
  4. Asciugare i capelli con un sottile asciugamano in microfibra o una vecchia maglietta, premendo le ciocche;
  5. Pettinare i capelli dopo il bagno utilizzando una crema pettine e un pettine a setole larghe, per pettinare senza danni;
  6. Lascia asciugare i capelli in modo naturale, senza usare il phon o tenerlo fermo;
  7. Usa un siero o un agente per lo styling nei giorni in cui non ti lavi i capelli.

Inoltre, per mantenere i capelli sani e privi di doppie punte, dovresti tagliarli ogni 3 mesi ed evitare di usare asciugacapelli o piastra.


I prodotti utilizzati devono essere adatti alla cura dei capelli ricci, come nel caso dello shampoo e balsamo per capelli ricci Vizcaya, shampoo, balsamo e crema della linea Natura Branding Curls o shampoo, balsamo e crema della linea TRESemmé Perfect Curls.

Come preparare in casa la crema per pettinare con la gelatina

Una buona strategia per definire i ricci, mantenendo i capelli belli, idratati e con il giusto volume è quella di utilizzare una buona crema pettinatrice, da applicare quando i capelli sono ancora umidi, subito dopo il lavaggio. Per preparare questa meravigliosa crema fatta in casa avrai bisogno di:

Ingredienti:

  • 1 crema per pettinare (di una marca a scelta);
  • 1 cucchiaio di gelatina insapore;
  • 5 cucchiai di acqua tiepida;
  • 1 cucchiaio di olio di cacca o olio d'oliva;
  • 1 cucchiaio di siero per punte secche (da una marca a scelta).

Modalità di preparazione:


  • Inizia scaldando l'acqua per qualche secondo nel microonde e poi aggiungila alla gelatina, mescolando bene fino a quando non si scioglie.
  • Quindi aggiungere l'olio e il siero, fino ad ottenere un composto uniforme.
  • Infine, mescolare il composto con la crema per capelli e riporlo in un contenitore usato di crema per capelli.

La crema pettinatura artigianale con gelatina va applicata sui capelli lavati e ancora umidi, e si consiglia di applicare la miscela ciocca per ciocca. Dopo aver applicato il prodotto, si consiglia di pettinare i capelli, lasciandoli asciugare naturalmente.

Inoltre, un'altra eccellente opzione per porre fine all'effetto crespo, ridurre il volume, idratare e definire i ricci è la cauterizzazione capillare, un trattamento estetico che può essere fatto dai parrucchieri.

La Nostra Raccomandazione

Medicare copre la marijuana medica?

Medicare copre la marijuana medica?

Medicare non pagherà per la marijuana medica.Eitono due farmaci a bae di cannabinoidi approvati dalla FDA che poono eere coperti dal piano farmacologico Medicare, ma la copertura di ogni piano &#...
Tutto ciò che devi sapere sulla deviazione ulnare (deriva)

Tutto ciò che devi sapere sulla deviazione ulnare (deriva)

La deviazione ulnare è anche nota come deriva ulnare. Queta condizione della mano i verifica quando le oa delle nocche o le articolazioni metacarpo-falangee (MCP) i gonfiano e fanno piegare le di...