5 Ricette per la zuppa di verdure a base di diabete
Contenuto
- Panoramica
- Zuppa di lenticchie marocchina
- Zuppa di zucca al curry
- Zuppa di tortilla e pollo a cottura lenta
- Zuppa di orzo Kale
- Zuppa di quinoa di spinaci e broccoli
- Porta via
Panoramica
La zuppa è un pasto facile da preparare e un ottimo modo per aggiungere alcune verdure nutrienti e ricche di fibre alla tua dieta. Per le persone con diabete, più verdure puoi mangiare, meglio è. Le verdure sono piene di molte cose buone di cui il tuo corpo ha bisogno, come antiossidanti, vitamine, minerali e persino fibre. Molte verdure sono anche a basso contenuto di calorie e carboidrati, che è un must per le persone con diabete.
"L'attenzione per i diabetici dovrebbe essere rivolta alle verdure non amidacee anziché alle varietà amidacee, dal momento che le verdure amidacee contengono più grammi di carboidrati per porzione", ha affermato Sarah Hallenberger, dietista principale di bistroMD.
Ciò significa aggiungere cibi come verdure a foglia verde, fagiolini, melanzane, funghi o peperoni alla tua dieta quando puoi, invece di fare affidamento su alimenti come mais, piselli e patate. Detto questo, fagioli e lenticchie sono una scelta eccellente per i carboidrati. Questo perché sono molto ricchi di fibre, lenti a digerire e hanno un lieve impatto sullo zucchero nel sangue rispetto ad altri carboidrati.
Ecco cinque zuppe piene di verdure e sapore sufficienti da condividere.
Zuppa di lenticchie marocchina
Questa zuppa a base di lenticchie non è solo povera di grassi, è anche ricca di fibre e proteine. Le lenticchie sono anche una buona fonte di queste vitamine e minerali:
- folati
- ferro
- fosforo
- potassio
Una porzione è di 1 1/4 tazze che contiene solo 27 grammi di carboidrati. Se desideri ridurre ulteriormente il contenuto di carboidrati, taglia la porzione di zuppa e servila con un lato di verdure scure, a foglia verde saltate o un'insalata.
Ottieni la ricetta da EatingWell.
Zuppa di zucca al curry
Una grande vittoria per questa zuppa è il suo ingrediente principale, la zucca butternut, che è caricata con vitamina A. La zucca butternut è più alta nei carboidrati rispetto ad alcune altre verdure, quindi fai attenzione a cos'altro consumi insieme a questa zuppa. Considera di abbinarlo a un petto di pollo grigliato o un'insalata a basso contenuto di carboidrati e ricca di proteine. Sub la metà e metà per il latte di cocco per rendere questa una zuppa senza latticini.
Visualizza la ricetta in The Comfort Kitchen.
Zuppa di tortilla e pollo a cottura lenta
Con 26 grammi (g) di proteine e 18 g di carboidrati per porzione, questa zuppa è ricca di sapore. È anche pieno di queste verdure:
- peperoni
- pomodori
- fagioli verdi
- zucca gialla
- peperoncini verdi
Basta saltare il lato delle tortilla chips e guardare i condimenti ad alto contenuto calorico come la panna acida. Per ridurre il contenuto di sodio, cerca brodo di pollo a basso contenuto di sodio. Prova a servirlo con un'insalata laterale per una bontà ancora più vegetale.
Ottieni la ricetta da Country Living.
Zuppa di orzo Kale
L'orzo conferisce a questa zuppa un gusto ricco e ricco di noci. Non solo è ricco di proteine e fibre, un recente studio del British Journal of Nutrition ha dimostrato che l'orzo può aiutare a migliorare i livelli di zucchero nel sangue e ridurre il rischio di diabete. Anche l'orzo è economico e ha uno degli indici glicemici più bassi di tutti i cereali, con un punteggio di 25. Servi questa zuppa con un lato di verdure cotte senza amido per bilanciare il pasto.
Visualizza la ricetta su Clean Eating.
Zuppa di quinoa di spinaci e broccoli
La quinoa è un'ottima scelta per le persone con diabete. Ha proteine e fibre e ti aiuterà a mantenerti pieno più a lungo di una grana bianca più elaborata. Inoltre, secondo uno studio pubblicato sul Journal of Medicinal Food, la quinoa può aiutarti a gestire il diabete di tipo 2. Questa ricetta è ricca di fibre e antiossidanti di verdure verdi. Per ridurre l'assunzione di sodio, dimezzare la quantità di sale.
Ottieni la ricetta da Wendy Polisi.
Porta via
La zuppa può essere un modo gustoso ed economico per mangiare bene e tenere sotto controllo lo zucchero nel sangue. La maggior parte delle zuppe si mantengono bene e produrre extra può darti giorni di pasti veloci che ti aiuteranno a tenere sotto controllo i livelli di glucosio nel sangue.
Cosa fare
- Cerca zuppe con verdure non amidacee come fagiolini, carote e funghi o amidi per il diabete come fagioli, orzo e quinoa.
- Le zuppe che contengono meno di 30 grammi di carboidrati per porzione sono le scelte migliori.
- Servi i lati di verdure arrostite non amidacee o insalate verde scuro con le tue zuppe.
cosa non fare
- Le zuppe con molte verdure amidacee come mais, piselli o patate possono aumentare la glicemia.
- Evita condimenti ipercalorici come pancetta, patatine, formaggio o panna acida.