DiabetesMine Design Challenge - Vincitori passati
Contenuto
#WeAreNotWaiting | Vertice annuale sull'innovazione | D-Data Exchange | Concorso di voci dei pazienti
I nostri vincitori della Design Challenge 2011
Un enorme grazie e congratulazioni a tutti coloro che hanno partecipato al nostro concorso di innovazione aperta 2011! Ancora una volta riteniamo che questo sforzo sia un esempio di "crowdsourcing" al suo meglio - {textend} selezionando i concetti più brillanti da tutta la comunità per aiutare a migliorare la vita con il diabete.
Jeffrey Brewer, allora Presidente e CEO della Juvenile Diabetes Research Foundation (JDRF), ha dichiarato:
"Questo concorso ha creato molto scalpore nel settore del diabete, contribuendo davvero a spingere l'evoluzione dei dispositivi medici".
Siamo molto orgogliosi ed entusiasti di questo.
Quest'anno abbiamo ricevuto quasi 100 proposte: {textend} dozzine di studenti universitari, che studiano Medicina, Entomologia, Nutrizione, Design industriale, Interaction Design, Product Design, Ingegneria, Ingegneria biomedica, Ingegneria meccanica, Media interattivi, Architettura e altro ancora. Abbiamo avuto molte più iscrizioni internazionali quest'anno che mai! Abbiamo anche visto molta partecipazione da parte di professionisti del settore medico e imprenditori in società di avvio negli Stati Uniti e c'erano anche molti ricercatori, pazienti e genitori coinvolti. Complimenti a tutti!
Le istituzioni educative partecipanti includevano (in ordine alfabetico):
- Academy of Art University
- AUT University, Nuova Zelanda
- Brooklyn College
- Carnegie Melon University
- Fanshawe College
- Georgia Institute of Technology
- IED (Instituto Europeo di Design)
- Johns Hopkins University
- Massachusetts Institute of Technology (MIT)
- Northwestern University
- Scuola di architettura e design di Oslo
- Università di Pune, India
- Università di Brasilia
- Università di Cincinnati
- Università dell'Illinois Urbana Champaign
- Università di Limerick
- Università di Medicina e Farmacia, Bucarest
- Università della Pennsylvania / Scuola di Medicina
- VSMU (Vitebsk State Medical University) in Europa
Ancora una volta, bella scaletta!
La sfida per il nostro team di giudici ogni anno è bilanciare i concetti a volte in competizione tra "grande design" e "innovazione". Come valutiamo l'estetica rispetto alla fattibilità funzionale di un'idea e il suo reale potenziale per arrivare presto sul mercato? E per quanto riguarda l'ampiezza dell'impatto: onoriamo un'ottima soluzione per una piccola nicchia o cerchiamo solo cose che abbiano un impatto ampio sulla vita di quante più persone possibile? La nostra soluzione negli ultimi anni è stata quella di dividere i premi del Gran Premio in tre categorie approssimative che abbracciano la gamma di queste preoccupazioni.
Abbiamo avuto così tante voci di spicco quest'anno che stiamo aggiungendo anche due menzioni d'onore. Assicurati di leggere fino alla fine di questo post.
Senza ulteriori indugi, sono lieto di annunciare i vincitori di quest'anno:
VINCITORI DEL GRAN PREMIO (3){Pacchetto premio: $ 7.000 in contanti, più consulenza complementare con esperti IDEO Design Health & Wellness e un biglietto di accesso gratuito alla conferenza Health 2.0 di settembre 2011}
Pancreum è un futuristico "pancreas artificiale indossabile" modulare in tre parti che porta la combinazione di pompaggio di insulina senza tubi e monitoraggio continuo del glucosio al livello successivo. I suoi creatori hanno anche aggiunto un terzo componente che fornisce glucagone come antidoto al basso livello di zucchero nel sangue. Il "cervello" del sistema risiede nel CoreMD abilitato Bluetooth, progettato per "creare una piattaforma flessibile, aperta e un design di architettura comune che consentirebbe ai dispositivi medici di essere più convenienti di quanto è disponibile oggi sul mercato".
I giudici hanno convenuto che Pancreum è un fantastico concetto futuristico. Uno ha notato: "Si occupa dei principali difetti di progettazione in tutte le pompe attuali ed è il primo progetto che ho visto che riunisce un sistema di doppia consegna insieme al CGM in modo integrato e chiavi in mano".
Non vediamo l'ora di saperne di più su come si ottiene la somministrazione di insulina e glucagone per via sottocutanea. La buona notizia è che Pancreum sembra essere già in fase di sviluppo e sicuramente ha il potenziale per avere un impatto reale sulla vita delle persone con diabete.
Congratulazioni all'ingegnere elettronico e software Gil de Paula e al suo team di Pancreum, LLC, per il loro design vincente!
BLOB è un piccolo dispositivo portatile per la somministrazione di insulina diverso da qualsiasi cosa abbiamo visto prima. Può essere portato in una tasca o indossato su una catena da collo e incorpora anche un refrigerante per coloro che vivono in climi più caldi.
I giudici hanno ritenuto che questa fosse una soluzione semplice ed elegante a un problema di diabete nel mondo reale: far scorrere la propria insulina e iniettarla in modo discreto.
In particolare, sarebbe utile per i diabetici di tipo 2 che assumono quantità prestabilite di insulina - {textend} anche come possibile alternativa alle semplici pompe cerotto sviluppate per quel mercato. Perché indossare sempre qualcosa che aderisce al tuo corpo se potresti servire allo stesso scopo con questi piccoli "blob" tascabili?
Congratulazioni alla designer e diabetica di tipo 1 (dall'Uruguay) Lucianna Urruty per il suo pensiero innovativo!
diaPETic ha impressionato i giudici portando gli elementi coinvolgenti del gioco nel mondo del diabete di un giovane. È un'applicazione per iPhone / iPod touch che aiuta un glucometro a "riconoscere l'utente come essere umano". Attualmente è progettato specificamente per le ragazze adolescenti, ma altri personaggi potrebbero essere facilmente creati per ragazzi e bambini più piccoli, ecc.
L'applicazione funziona un po 'come i popolari siti WebKinz e Club Penguin per bambini, ma combinata direttamente con la gestione del diabete: l'utente crea un avatar animale domestico che interagisce con loro per incoraggiare i test del glucosio e suggerire strategie per il controllo. Gli utenti raccolgono punti che possono essere convertiti in "accessori" per il loro avatar. Il divertimento sta nello "sbloccare" nuovi oggetti e il tuo avatar può trasformarsi in un nuovo animale nel tempo.
I giudici hanno ritenuto che questa app incarni un'idea di forte impatto per motivare il cambiamento del comportamento utilizzando le ultime tecnologie interattive. È azzeccato con le tendenze chiave della salute: l'importanza di riconoscere i bisogni psicologici dei pazienti, creare strumenti orientati al consumatore veramente coinvolgenti e perfezionare il cambiamento del comportamento - {textend} che così tante aziende stanno lottando per affrontare ora!
Congratulazioni alla designer Emily Allen per questo concetto vincente!
Ora, passiamo ai nostri vincitori di categoria:
Idea più creativa{Premio = $ 2,500 in contanti}
I tuoi voti hanno selezionato Tubi colorati, un'idea che prende spunto dalle cannucce colorate! E se anche i tubi della pompa cambiassero colore durante il passaggio dell'insulina, in modo che i PWD potessero facilmente rilevare ostruzioni o bolle d'aria?
Alcuni anni fa, avevamo due voci che suggerivano l'insulina colorata per scopi simili, ma l'idea di un tubo che cambia colore è in realtà più pratica. Inoltre, "Abbiamo bisogno di più colore nelle soluzioni per questa malattia", secondo il paziente-giudice Bernard Farrell.
Congratulazioni a D-Mom Molly Johnson di Somewheretheresacure.org per questa idea originale!
(btw, il nostro giudice CDE Gary Scheiner ha qualcosa in più nel settore e vorrebbe spingere il concetto di Molly più in alto "nella catena alimentare", per così dire; incrocia le dita.)
Vincitore della categoria Kids{Premio = $ 1.500 in contanti, partecipanti di età pari o inferiore a 17 anni}
Il vincitore dei nostri bambini quest'anno è il cerotto ad assorbimento rapido del glucosio, un cerotto transdermico per il glucosio che rende facile nuotare o fare sport senza preoccuparsi di trasportare lo zucchero di emergenza in caso di ipoglicemia. Il suo creatore Stefan P. apparentemente ama nuotare in spiaggia, così come noi!
Stefan vive nello stato di Washington e ha appena compiuto 14 anni. Gli è stato diagnosticato qualche anno fa all'età di 11 anni. Gioca in una squadra di calcio tutto l'anno e di solito usa PowerAid per evitare e trattare i bassi durante lo sport. "Ma avevo l'idea che sarebbe stato bello avere (il glucosio) proprio lì in un cerotto, come un cerotto alla nicotina, specialmente quando nuoti perché non puoi portare nulla con te allora", ha spiegato al telefono questo fine settimana. "Mio padre mi ha aiutato a fare ricerche su Internet e abbiamo scoperto che stanno lavorando su questi cerotti per la pelle ad azione rapida per la medicina."
Sulla sua idea in particolare, Stefan spiega: “Potresti attivarlo tirando fuori una linguetta di plastica, come al primo utilizzo di un pacco batteria del telefono. Ciò potrebbe evitare dolorosi colpi di glucagone e, se nuotando, potrebbe potenzialmente salvare la vita di qualcuno. Ed è quello che penso aiuterebbe a rendere più facile convivere con il diabete ".
Congratulazioni a te, Stefan! E in bocca al lupo in prima media 😉
Menzione d'onore della communityLa comunità ha anche fatto un bel cenno a Hanky Pancreas, una serie di accessori di moda per le donne che indossano pompe per insulina o CGM. Questi affrontano sicuramente il lato psicologico della convivenza con il diabete, in particolare i problemi di autocoscienza, autostima e accettazione sociale. Possono rendere la tecnologia del diabete più divertente con cui convivere - {textend} adesso! Sappiamo che anche una collezione da uomo è in lavorazione.
Congratulazioni alla designer Jessica Floeh!
Menzione d'onore dei giudiciIl nostro gruppo di 10 giudici vorrebbe anche riconoscere Sanguine Diabetes Manager come una proposta "best-of" nell'arena della gestione dei dati sul diabete. Questo programma intelligente rappresenta i dati in un modo molto più intuitivo di quanto abbiamo visto prima e sottolinea interoperabilità dei dati come un principio chiave. Ci piacerebbe vedere questi concetti integrati nei programmi di registrazione esistenti, se possibile. Forse il creatore di Sanguine potrebbe unire le forze con SweetSpot.com o qualcosa di simile?
Congratulazioni al maggiore di Interactive Media Damon Muma!