Sviluppo del bambino - 27 settimane di gestazione

Contenuto
Lo sviluppo del bambino nella 27a settimana di gravidanza segna l'inizio del 3 ° trimestre di gestazione e la fine dei 6 mesi, ed è caratterizzato dall'aumento di peso fetale e dalla maturazione dei suoi organi.
Durante questo periodo, la donna incinta può sentire il bambino scalciare o cercare di allungarsi nell'utero, che ora è un po 'più stretto
A 27 settimane, il bambino può essere dalla sua parte o seduto, il che non è motivo di preoccupazione, poiché il bambino potrebbe capovolgersi verso la fine della gravidanza. Se il bambino è ancora seduto fino a 38 settimane, alcuni medici possono eseguire una manovra che lo fa girare, tuttavia, ci sono casi di donne che sono riuscite a partorire con un parto normale anche con la baby sitter.
Immagine del feto alla 27a settimana di gravidanza
Cambiamenti nelle donne
I cambiamenti nella donna incinta a 27 settimane di gestazione possono includere difficoltà respiratorie, a causa della pressione dell'utero contro il diaframma e frequente bisogno di urinare, perché anche la vescica è sotto pressione.
È ora di preparare i vestiti e la valigia per la degenza in ospedale. Fare un corso di preparazione al parto può aiutarti a vedere il momento della nascita con la calma e la serenità che l'occasione richiede.
La tua gravidanza entro trimestre
Per semplificarti la vita e non perdere tempo a cercare, abbiamo separato tutte le informazioni di cui hai bisogno per ogni trimestre di gravidanza. In che trimestre sei?
- 1 ° trimestre (dalla 1 ° alla 13 ° settimana)
- 2 ° trimestre (dalla 14a alla 27a settimana)
- 3 ° trimestre (dalla 28a alla 41a settimana)