Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Ottobre 2024
Anonim
Le patate fanno ingrassare o sono un superfood? Quante calorie contengono?
Video: Le patate fanno ingrassare o sono un superfood? Quante calorie contengono?

Contenuto

Le patate dolci sono ampiamente consumate da frequentatori di palestre e praticanti di attività fisica a causa dell'apporto di energia al corpo, poiché la loro principale fonte di nutrienti sono i carboidrati.

Tuttavia, le patate dolci da sole non ti rendono grasso o magro. Ciò dipenderà dalla dieta nel suo insieme e dal livello di attività fisica. Per perdere peso, devi avere un bilancio energetico negativo, ovvero spendere più calorie di quelle che hai consumato. Per aumentare di peso o aumentare la massa muscolare, devi mangiare più calorie di quelle che spendi.

Come tutti gli alimenti, le patate dolci devono essere consumate con moderazione, in base agli obiettivi e ai bisogni energetici e nutritivi individuali. Per questo, è importante cercare un nutrizionista per creare un piano alimentare che aiuti a raggiungere i risultati in modo più efficiente.

Come utilizzare le patate dolci per aumentare la massa muscolare

Come fonte di carboidrati, mangiare patate dolci migliora le prestazioni durante l'allenamento e quindi aiuta a guadagnare massa muscolare. Ma è importante sapere che questo processo dipende non solo dall'esercizio fisico, ma anche dall'equilibrio dell'assunzione tra proteine ​​e carboidrati.


In generale, è importante consumare cibi con carboidrati e proteine ​​con una frequenza da 3 a 6 pasti al giorno. La proporzione ideale di questi nutrienti è 4: 1, cioè è necessario ingerire 4 volte la quantità in grammi di carboidrati rispetto alle proteine ​​quando l'obiettivo è costruire massa muscolare.

Per questo, se si consumano 200 grammi di patate dolci, significa che si stanno mangiando 40 grammi di carboidrati, quindi si consiglia di consumare 10 grammi di proteine ​​nello stesso pasto, che si può ottenere, ad esempio, con 2 uova.

Consulta 7 consigli essenziali per aumentare la massa muscolare più velocemente.

Come usare le patate dolci per perdere peso

Le patate dolci sono ricche di fibre, che aumentano la sensazione di sazietà e quindi possono essere utilizzate anche per chi vuole dimagrire. Per questo, le patate dolci devono essere consumate con la buccia, in quanto è la parte del cibo più ricca di fibre.

Un'altra opzione è quella di includere le patate dolci nel pasto con altri alimenti ricchi di fibre, come frutta e verdura, poiché questo aumenta il volume del pasto e diminuisce l'apporto di calorie, essendo una buona strategia per chi vuole perdere peso.


Inoltre il modo di preparare la patata è fondamentale, in quanto influenza direttamente la quantità di calorie. Pertanto, la preparazione di patate dolci bollite o arrostite promuoverà maggiori benefici di perdita di peso rispetto alle patate dolci fritte, poiché gli oli utilizzati per la frittura sono altamente calorici.

In generale, non esiste una quantità standard di patata dolce che dovrebbe essere consumata per perdere peso, poiché questa varia da persona a persona e in base al livello di attività fisica, al peso e all'altezza.

Dai un'occhiata a una ricetta per il pane di patate dolci per perdere peso.

Benefici della patata dolce

A condizione che sia consumata con moderazione, la patata dolce può essere utilizzata sia per aumentare la massa muscolare che per dimagrire, poiché ha numerosi benefici sulla salute e sull'immunità, grazie alla sua composizione in vitamine e minerali, come vitamina C e potassio. Guarda meglio i benefici per la salute delle patate dolci.


Le Nostre Pubblicazioni

Come la nutrizione può migliorare l'autismo

Come la nutrizione può migliorare l'autismo

Una dieta per onalizzata può e ere un ottimo modo per migliorare i intomi dell'auti mo, pecialmente nei bambini, e ci ono diver i tudi che dimo trano que to effetto.E i tono diver e ver ioni ...
Cos'è la microangiopatia (gliosi), cause e cosa fare

Cos'è la microangiopatia (gliosi), cause e cosa fare

La microangiopatia cerebrale, chiamata anche glio i, è un ri contro comune nelle ri onanze magnetiche cerebrali, pecialmente nelle per one di età uperiore ai 40 anni. Que to perché con ...