Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Dicembre 2024
Anonim
🧖🏾‍♂️ 3 TRUCCHI per stimolare il PENE 🧖🏾‍♂️
Video: 🧖🏾‍♂️ 3 TRUCCHI per stimolare il PENE 🧖🏾‍♂️

Contenuto

C'è molto di più nella vagina (e nella vulva) di quanto potresti aver immaginato.

Probabilmente sai dove si trova il tuo clitoride e forse hai trovato il tuo punto G, ma hai sentito parlare del punto A? Il punto O? ehm? E lo sapevi che anche il tuo clitoride gioca un ruolo centrale in queste zone di piacere? (Correlato: tocca queste 7 zone erogene femminili per il piacere di tutto il corpo)

Ecco quattro hotspot vaginali (più informazioni sul clitoride e la profondità della tua vagina) di cui devi assolutamente essere a conoscenza, oltre a come sfruttare appieno ciascuno di essi. Buona caccia.

Ma prima, il clitoride

Prima di approfondire ~ nelle zone interne di piacere vaginale, parliamo del clitoride. Il clitoride fa parte di una struttura chiamata complesso uretrale-clitorideo. Ciò include la spugna uretrale, il corpo clitorideo interno ed esterno e diverse ghiandole e dotti nella stessa area anatomica. Di conseguenza, il potenziale di piacere del clitoride va ben oltre la nubbin visibile (nota anche come glande clitorideo) nella parte superiore della vulva. In realtà si estende nel corpo, sotto le labbra e torna verso il bacino. Il clitoride completo può estendersi per un totale di 5 pollici in alcune donne, con una media di circa 2,75 pollici. (Ecco una visuale del clitoride completo in forma di ecografia.)


Poiché il clitoride interno si estende all'interno del corpo, è più facile stimolare questa parte del complesso uretrale-clitorideo dall'interno del corpo, attraverso la vagina (e talvolta anche l'ano). È qui che entrano in gioco questi hotspot interni.

Il punto G

Mentre ci sono un sacco di articoli sul punto G, sarei negligente nel non menzionarlo in un articolo sulle zone di piacere vaginale. Come mai? Perché questo punto (più di un'area, in realtà) è la radice del clitoride interno. Si trova nella parte anteriore (anteriore) della parete vaginale.

"Più recentemente si pensa che il punto G sia più una struttura funzionale composta da vagina, corpo clitorideo e crura (gambe del clitoride) piuttosto che un punto specifico", spiega Heather Jeffcoat, DPT, medico di fisioterapia e autore di Sesso senza dolore: una guida all'autotrattamento per la vita sessuale che meriti. Quindi, non è necessariamente la sua cosa "propria", ma è compromessa dalla spugna uretrale, dal clitoride e dalle ghiandole di Skene (ne parleremo più avanti). Il punto G non è un pezzo di anatomia indipendente, ma piuttosto assume un ruolo funzionale come combinazione di queste strutture indipendenti.


Per individuarlo, inserisci due dita o un giocattolo del punto G nella vagina e agganciati dietro l'osso pubico. Dovresti sentirti in giro e sperimentare con la pressione, il ritmo e vari movimenti per vedere cosa ti fa sentire bene per il tuo corpo.

"È noto che la stimolazione di questo punto produce potenti orgasmi, "eiaculazione" femminile e può aiutare durante la fase di eccitazione del ciclo di risposta sessuale femminile", afferma Michael Ingber, M.D., esperto di salute sessuale e uroginecologo.

La stimolazione di quest'area del punto G è la chiave per "spruzzare" a causa della sua vicinanza alle ghiandole di Skene e alla spugna uretrale. La spugna uretrale è un tessuto spugnoso che ammortizza l'uretra e si trova dietro l'osso pubico, proprio sopra la radice del clitoride interno. Questo è ciò che lo rende parte del complesso uretrale-clitorideo. Le ghiandole di Skene si trovano su entrambi i lati di questa spugna. La loro funzione biologica è controversa, ma sono stati chiamati "prostata femminile" perché quando vengono stimolati si riempiono di un fluido alcalino simile alla prostata che si pensa sia responsabile dell'eiaculazione femminile (anche se sono necessari ulteriori studi e ricerche per dimostrarlo in modo conclusivo).


Il punto A

Il punto A (fornice anteriore) si trova oltre il punto G sulla stessa parete anteriore della vagina. Per individuarlo, avrai bisogno di una bacchetta del punto G, poiché può essere 8-10 cm all'interno del corpo, vicino alla cervice (ovvero l'apertura stretta alla fine del canale vaginale, quasi come un buttafuori per il tuo utero). "Questa zona è un po' più profonda e può anche essere stimolata con un dito nel movimento di tipo 'vieni qui', esercitando una leggera pressione sulla parete vaginale anteriore", afferma Shweta Pai, M.D., consulente per il benessere di Love Wellness.

Potresti potenzialmente raggiungere il punto A durante il sesso, ma sarebbe più facile usare le dita o un giocattolo poiché è leggermente inclinato. Se vuoi coinvolgere il punto A nel rapporto sessuale, la pecorina è la soluzione migliore, poiché questa posizione consente una penetrazione più profonda.

Se ami il gioco anale, il punto A è anche una delle aree responsabili dell'orgasmo durante la penetrazione anale. La parete rettale e la vagina sono più vicine di quanto si possa immaginare, separate solo da un sottile strato di tessuto. Durante la penetrazione anale profonda, se qualcosa preme contro la parete rettale, può stimolare indirettamente la parte posteriore del clitoride, provocando l'orgasmo. Non è del tutto scientificamente chiaroperché questo è; si pensa che sia il motivo per cui accadono gli orgasmi anali. Puoi anche raggiungere il punto O (prossimo) anche attraverso l'anale. In realtà, queste strutture sono tutte così vicine da scontrarsi l'una con l'altra. (Prova a colpirlo in una di queste posizioni del sesso anale.)

Il punto O

Il punto O, a volte chiamato punto C, si trova vicino e sulla cervice, in profondità all'interno del canale vaginale. (FTR, la profondità della tua vagina varia da persona a persona, ma uno studio recente ha suggerito che la profondità media della vagina è di circa 3,77 pollici (9,6 cm).)

Il punto O in realtà tecnicamente dietro a la cervice, sulla parete posteriore della vagina, ma non puoi esattamente tornarci. (Le uniche cose che possono passare attraverso la cervice, in realtà, sono sangue mestruale, uova/sperma, IUD, bambini, ecc.) Ci sono pochissime terminazioni nervose sensibili al tatto nella vagina e nella cervice, ma ci sono sono terminazioni nervose sensibili alla pressione, quindi quando fai pressione sulla cervice, può impegnare questa zona di piacere. (Ciao, orgasmo cervicale.)

Per stimolarlo, avrai bisogno di una profonda penetrazione di un dito, un dildo o un pene. "Se ti trovi nel punto G, ruota il dito di 180 gradi, ora rivolto verso la parete posteriore della vagina, e fallo avanzare di qualche centimetro", afferma il dott. Pai. Alcuni esperti scelgono di differenziare il punto O e la cervice, ma la loro posizione è così vicina (come, uno sopra l'altro) che vanno di pari passo. (Se l'idea di sditalinarti è molto spaventosa, leggi questo.)

Come il punto A, il punto O può essere attivato durante il gioco anale. "Grazie alla sua posizione nella parte posteriore della vagina, [esso] può essere stimolato attraverso il gioco anale e una stimolazione vaginale profonda che si concentra sulla parte posteriore della vagina", spiega Jeffcoat.

Il punto O è davvero ciò che rende piacevole il sesso vaginale. Devi prestare attenzione al tuo corpo perché la cervice è relativamente sensibile e sbattere troppo può causare lividi. Inoltre, cambia durante il ciclo (di solito più basso e più rigido subito dopo il ciclo e più alto e più morbido durante l'ovulazione), quindi fai attenzione a come ti senti durante il sesso. Se senti dolore o disagio, fermati e fai una pausa o spostati in una posizione che consenta una penetrazione più superficiale. (Altro qui: motivi per cui provi dolore dopo il sesso)

Il punto V

Il punto V è probabilmente il punto caldo di cui si parla di meno nell'area vulva-vaginale. "V" sta per vestibolo vaginale, l'apertura della vagina, o l'area appena prima di entrare nel canale, subito dopo le piccole labbra (labbra interne). L'intera area contiene una tonnellata di terminazioni nervose e "in alcune donne, i nervi crescono molto vicino alla superficie qui", afferma il dott. Ingber.

Una delle parti più sensibili del punto V è la forchetta, situata nella parte inferiore dell'apertura vaginale, nella parte posteriore (o inferiore) dell'apertura. Puoi stimolare quest'area usando una lingua, un giocattolo o le dita. Sii gentile e vedi cosa ti fa sentire bene.

Promemoria: tutto il piacere è un buon piacere

Non dimenticare che tutto il piacere è uguale e comunque lo provi è semplicemente favoloso. (Altro qui: Come avere un ottimo sesso, secondo gli esperti)

"La linea di fondo è che ogni donna è così unicamente diversa, con diversi percorsi di piacere, diverse forme del corpo e diverse componenti psicologiche", aggiunge il dott. Pai. "Ecco perché, quando navighi e pensi alla tua risposta sessuale, concentrati sulle parti del tuo corpo che ti eccitano".

Essere esplorativi e conoscere il tuo corpo è fantastico, ma non tutto funzionerà necessariamente per te. Sii curioso e divertiti!

Gigi Engle è una sessuologo certificato, educatore e autore di All The F*cking Mistakes: A Guide to Sex, Love, and Life. Seguila su Instagram e Twitter su @GigiEngle.

Recensione per

Annuncio

Articoli Popolari

Correre sul posto è un buon allenamento?

Correre sul posto è un buon allenamento?

Correre ul poto è peo uato come parte di un ricaldamento prima di una eione di allenamento. La pratica può includere eercitazioni di agilità come:ginocchia alte calci di teta altare qua...
Test di gravidanza fatto in casa con sapone: alternativa economica o mito di Internet?

Test di gravidanza fatto in casa con sapone: alternativa economica o mito di Internet?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.ia che tu tia cercando di conce...