15 cose da sapere sulla Dacryphilia
Contenuto
- 1. Che cos'è?
- 2. Può essere sadico
- 3. O voyeuristico
- 4. Non importa sempre perché la persona pianga
- 5. O se li conosci
- 6. E tutti i sessi sono un gioco equo
- 7. Per molte persone con il nodo, le lacrime sono l'accensione
- 8. Ma potrebbe anche essere il modo in cui il corpo si contorce
- 9. O i sentimenti che il pianto suscita
- 10. O l'atto di guardare qualcuno mostrare emozioni così forti
- 11. O il potere di suscitare un'emozione così forte dall'altra persona
- 12. O un mix di tutto quanto sopra
- 13. Come in ogni nodo, il consenso è la chiave
- 14. Ci sono molte cose che non sappiamo
- 15. Se sei interessato a saperne di più
1. Che cos'è?
La dacryphilia si riferisce al piacere o all'eccitazione sessuale di vedere lacrime o sentire i suoni del pianto.
Alcune persone sono accese dal loro stesso pianto; altri si accendono vedendo un'altra persona piangere. Alcune persone sono anche eccitate dal rilascio emotivo che il pianto porta.
La dacryphilia è un nodo o un feticcio sessuale che è al di fuori del tipico comportamento sessuale. Ciò significa che è raramente coperto o studiato perché a molte persone non piace parlare di comportamenti sessuali al di fuori di ciò che la società considera "normale".
I ricercatori stanno lentamente iniziando a capire meglio questa preferenza mentre più persone si aprono sulle loro esperienze.
2. Può essere sadico
Alcune persone si accendono dominando o controllando un'altra persona durante il rapporto sessuale. Questo può includere controllo emotivo oltre che fisico.
I dacryphiles sadici amano far piangere il loro partner. Se questo è dovuto a disagio fisico o emotivo dipende dalle loro preferenze individuali.
Ad ogni modo, le lacrime e tutte le azioni correlate sono consensuali.
3. O voyeuristico
Alcune persone si accendono guardando altre persone piangere o diventare emotive. Questo si chiama dacriofilia passiva.
In alcuni casi, la persona è eccitata guardando qualcuno piangere durante il sesso. Non devono essere coinvolti nell'attività o nella ragione del pianto per essere eccitati.
Il pianto in generale può anche essere un'accensione. Alcune persone possono eccitarsi solo nel vedere qualcuno emozionarsi per un film o un evento.
4. Non importa sempre perché la persona pianga
Il motivo del pianto non influenza sempre l'eccitazione. Ad alcune persone con il nodo può piacere vedere lacrime o sentire singhiozzi, non importa la causa.
Per altri, specialmente quelli nelle relazioni dominanti / subordinate, l'accensione può avvenire solo se le lacrime sono il risultato di un atto sessuale o qualcosa fatto durante il sesso.
5. O se li conosci
Alcune persone con dacryphilia possono essere accese piangendo indipendentemente dal fatto che conoscano il banditore. In effetti, le bacheche di chat di Dacryphilia presentano comunemente messaggi di persone che descrivono vedere persone che non conoscono piangere e di conseguenza suscitarsi.
Per altri, l'eccitazione potente può essere il risultato di una connessione personale con la persona che piange o che ti fa piangere. Le lacrime di altre persone potrebbero non avere alcun effetto sul tuo desiderio sessuale.
6. E tutti i sessi sono un gioco equo
Uno studio ha scoperto che la dacryphilia si verifica sia negli uomini che nelle donne, ma questo è stato il primo studio nel suo genere. Non è chiaro chi sperimenta questo nodo più frequentemente e perché, o se il loro orientamento sessuale sia un fattore nelle cui lacrime li suscitano.
Alcune ricerche suggeriscono che gli uomini sono spenti dalle lacrime femminili. In uno studio, gli uomini che hanno annusato le lacrime delle donne hanno riferito di una minore eccitazione sessuale. I chemosignali dalle lacrime possono smorzare il desiderio sessuale di alcuni uomini. Per altri, potrebbe aumentarlo.
In generale, il ruolo degli ormoni nella dacriofilia non è chiaro.
7. Per molte persone con il nodo, le lacrime sono l'accensione
Lacrime che scorrono su un viso e sul collo, lacrime che si accumulano negli angoli degli occhi, lacrime che cadono dalle tue ciglia - per i dacryphiliacs, le lacrime sono un'accensione.
Ciò può essere dovuto al fatto che sono suscitati da situazioni che consentono loro di essere compassionevoli ed empatici. Potrebbe anche essere perché trovano sexy la vulnerabilità emotiva.
Forti sentimenti d'amore possono anche causare lacrime e ciò può portare ad un aumento del desiderio sessuale. Altri ancora sono eccitati dalla vista di lacrime e pianti, non importa il motivo.
8. Ma potrebbe anche essere il modo in cui il corpo si contorce
Il pianto è un atto molto fisico per la maggior parte delle persone. I colpi di scena. Le tensioni al collo. Le labbra si arricciano e fanno il broncio. Secondo le persone che postano su alcuni forum di chat sulla dacryphilia - e le ricerche disponibili - il curling delle labbra durante il pianto può essere un fattore cruciale.
9. O i sentimenti che il pianto suscita
Per alcune persone, sentirsi necessarie può essere un forte innesco emotivo. Questi sentimenti possono essere facilmente tradotti in eccitazione sessuale.
Con questo in mente, è facile vedere come alcune persone con questo nodo segnalino di sentirsi accese o eccitate quando riescono a entrare e confortare un partner che piange.
Questa sensazione può essere un'estensione di un istinto che invita le persone a confortare un cacciatore e aiutare a "risolvere" eventuali problemi. In questo caso, il comfort potrebbe essere il sesso.
10. O l'atto di guardare qualcuno mostrare emozioni così forti
Per alcune persone con dacryphilia, l'accensione è il risultato di vedere un'altra persona provare forti emozioni, non solo assistere a lacrime che scorrono sul viso.
Guardare qualcuno provare un sentimento forte - può essere rabbia, tristezza, aggressività, dolore - può causare eccitazione. Se le lacrime seguono, l'accensione potrebbe essere ancora più forte.
11. O il potere di suscitare un'emozione così forte dall'altra persona
Se ti piacciono i giochi di potere, guardare un'altra persona provare forti emozioni a seguito di qualcosa che hai detto o fatto può essere una potente eccitazione.
Durante alcuni scenari sessuali, una persona prepotente può provare a suscitare lacrime o risposte emotive dal proprio subordinato. Potrebbe essere un'accensione per una o entrambe le parti.
12. O un mix di tutto quanto sopra
Poiché la ricerca è molto limitata, non è chiaro il motivo per cui le persone sperimentano la dacriofilia. Può essere una combinazione di elementi emotivi e fisici.
Può anche essere il risultato diretto delle lacrime e dei cambiamenti fisici del viso e del corpo che si verificano durante il pianto.
Oppure potrebbe essere correlato a qualcosa che i ricercatori devono ancora individuare.
13. Come in ogni nodo, il consenso è la chiave
La maggior parte delle persone con questo particolare nodo non si eccitano dopo aver visto un estraneo piangere in un cinema o vedere qualcuno imbarazzato da un bullo (anche se è possibile).
È necessario un elemento di consenso, specialmente in scenari sessuali attivi.
Non importa se sei uno spettatore dell'incontro sessuale di qualcun altro, che sei impegnato nel gioco di potere con un tuo partner o in un punto intermedio: ogni azione che fai richiede il consenso di tutte le persone coinvolte.
14. Ci sono molte cose che non sappiamo
Le informazioni sulla dacryphilia sono limitate, ma stanno emergendo ulteriori ricerche man mano che ricercatori e medici di salute sessuale iniziano a comprendere queste preferenze sessuali.
In questo momento, non è chiaro cosa si tratti di piangere che è così eccitante. Non è anche chiaro il motivo per cui alcune persone sono accese dalla catarsi emotiva mentre altre sono eccitate guardando un'altra persona piangere o facendo piangere il proprio partner.
Ulteriori ricerche possono aiutare a rispondere a queste e altre domande.
15. Se sei interessato a saperne di più
Ci sono solo alcune buone risorse per le persone interessate alla dacriofilia. Potresti trovare utile iniziare con organizzazioni e forum come Crying Lovers, FetLife e CollarChat.
Ogni sito offre forum di benvenuto per molti diversi nodi e feticci, tra cui la dacryphilia.