Il cumino può aiutarmi a perdere peso?
Contenuto
- Come usare la polvere di cumino per dimagrire
- Idee sbagliate sui risultati di perdita di peso del cumino
- Come usare il cumino per dimagrire
- Bevanda al cumino
- Integratori di cumino
- Cumino nella tua dieta
- Altri benefici del cumino
- Dove acquistare il cumino per dimagrire
- Il cibo da asporto
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Il cumino è una spezia popolare utilizzata nella cucina di tutto il mondo. Ottenuto dai semi macinati di Cyminum di alluminio pianta, il cumino appartiene alla famiglia del prezzemolo e viene coltivato principalmente in Cina, India e Messico. È anche un ingrediente comune nel peperoncino in polvere e nel curry.
Il cumino può aumentare il metabolismo, abbassare il livello di colesterolo e aiutare a diminuire il livello di zucchero nel sangue. Gli studi confermano che il consumo di cumino macinato aiuta alcune persone che stanno cercando di perdere peso.
Sebbene non vi sia alcuna garanzia che il cumino dia un impulso alla vostra perdita di peso, le sue proprietà uniche e altri benefici per la salute ne fanno valere la pena per la maggior parte delle persone.
Come usare la polvere di cumino per dimagrire
Il cumino ha il potenziale per aiutarti a perdere peso grazie a un ingrediente attivo unico: il timochinone, una sostanza chimica naturale che ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
Il timochinone può colpire i radicali liberi nel tuo corpo, aiutando il tuo corpo a purificarsi dalle tossine. Il cumino aiuta le cellule a rispondere all'insulina e al glucosio, che mantengono stabile il livello di zucchero nel sangue.
Nel tempo, gli effetti del cumino possono collaborare con una dieta sana e l'esercizio fisico per diminuire i depositi di grasso e ridurre l'infiammazione nel corpo. Quando tutto funziona insieme, potresti notare che qualsiasi sintomo di gonfiore, gonfiore e affaticamento diminuisce quando consumi il cumino.
La ricerca conferma l'idea che il cumino può aiutarti a perdere peso, ma abbiamo bisogno di ulteriori studi per giungere a una conclusione definitiva su come funziona.
Uno dei 72 soggetti in sovrappeso ha dimostrato che l'aggiunta di cumino e lime a una routine di dimagrimento ha accelerato la perdita di peso in modo significativo.
In un'altra delle 88 donne in sovrappeso, il cumino da solo era sufficiente per provocare una perdita di peso più rapida per i soggetti.
Idee sbagliate sui risultati di perdita di peso del cumino
Mentre il cumino può funzionare per aiutarti a perdere peso, ci sono limiti realistici alla quantità di peso che puoi aspettarti di usare. Esistono anche idee sbagliate sul modo in cui funziona.
Il cumino non può colpire un'area del tuo corpo, come lo stomaco, per far esplodere il grasso. Anche se migliora o aiuta a ridurre l'infiammazione, il che può risultare in una parte centrale dall'aspetto più snello, il cumino non può effettivamente cancellare il grasso. Solo la perdita di peso complessiva può indirizzare i depositi di grasso sul corpo.
Come usare il cumino per dimagrire
Puoi usare il cumino per perdere peso in molti modi.
Bevanda al cumino
Prova a preparare la tua bevanda al cumino (chiamata anche acqua jeera) immergendo due cucchiaini di semi di cumino in 1,5 litri di acqua bollente, filtrando i semi e bevendo l'acqua che è stata infusa con oli ed estratti sani di cumino.
L'acqua Jeera può far ripartire il metabolismo e aiutare a bilanciare lo zucchero nel sangue, oltre ad aumentare la tua idratazione.
Aneddoticamente, le persone bevono acqua jeera due volte al giorno a stomaco vuoto per ottenere i migliori risultati.
Integratori di cumino
Puoi acquistare integratori di cumino orale che contengono semi di cumino macinati o olio di semi di cumino nero. Assumere questi integratori con il cibo una volta al giorno o secondo le istruzioni sulla confezione.
Gli integratori di cumino possono aiutare a stabilizzare lo zucchero nel sangue.
Cumino nella tua dieta
Puoi anche scegliere semplicemente di consumare il cumino nella tua dieta. Il peperoncino in polvere, i semi di cumino e il cumino macinato contengono tutti le capacità antiossidanti e di stimolazione del metabolismo del cumino.
Condire riso, lenticchie e verdure arrostite con il cumino è un modo delizioso per sperimentarne i benefici.
Altri benefici del cumino
Il cumino non è buono solo come aiuto per perdere peso. Offre altri vantaggi:
- è ricco di ferro, un minerale di cui molti non ne assumono abbastanza nella dieta
- può migliorare il rapporto tra colesterolo HDL (buono) e LDL (cattivo)
- può aiutarti a prevenire l'intossicazione alimentare a causa delle sue proprietà antimicrobiche e antibiotiche
- sostiene il tuo sistema immunitario, impedendoti di ammalarti più spesso
- ha proprietà antitumorali
Dove acquistare il cumino per dimagrire
Il cumino può essere acquistato praticamente in qualsiasi negozio di alimentari in semi e in forma macinata. Anche i negozi di specialità, i negozi di alimenti naturali e i mercati dei contadini trasportano il cumino.
Puoi acquistare integratori di cumino online da alcuni venditori, ma fai attenzione: gli integratori di cumino non sono regolamentati dalla Food and Drug Administration (FDA) e dovresti acquistare solo da venditori di fiducia.
Dai un'occhiata a questi prodotti di cumino disponibili su Amazon.
Il cibo da asporto
Il cumino è una spezia comune con eccezionali benefici per la salute. Non solo è stato dimostrato che aiuta a far ripartire la perdita di peso, ma il cumino può anche ridurre l'infiammazione.
Tieni presente che il cumino non è un ingrediente miracoloso. Dovrai comunque impegnarti a ridurre le calorie e fare esercizio regolarmente per goderne appieno i benefici.
Il cumino è sicuro per la maggior parte delle persone che cercano di raggiungere un peso sano e bilanciare la glicemia.