Cura della pelle nera
Contenuto
Affinché l'individuo con la pelle nera mantenga la pelle del corpo e del viso sani, evitando problemi come acne o desquamazione, ad esempio, deve conoscere il proprio tipo di pelle, che può essere secca, grassa o mista, e quindi adattarsi al tipo i prodotti da utilizzare.
In generale, la cura della pelle nera deve essere mantenuta sia in estate che in inverno, poiché sia il caldo che il freddo possono influenzare la pelle nera di un individuo.
Alcuni prenditi cura della pelle nera degli uomini e delle donne include:
- Lavati il viso con acqua tiepida almeno 1 volta al giorno per rimuovere le impurità;
- Idratare la pelle del viso e del corpo applicando ogni giorno una crema idratante;
- Esfolia viso e corpo una volta alla settimana per rimuovere le cellule morte;
- Idratare gomiti e ginocchia con olio d'uva, mandorle o macadamia, poiché queste aree tendono ad essere più secche rispetto al resto delle aree;
- Bere almeno 1,5 L di acqua al giorno, poiché aiuta a idratare la pelle;
- Evita le bevande alcoliche, perché secca molto la pelle;
- Evita il consumo di tabacco, poiché invecchia la pelle.
Oltre a queste precauzioni, l'individuo con la pelle nera dovrebbe evitare l'esposizione al sole nelle ore più calde, tra le 11:00 e le 16:00, applicando una crema solare con un fattore di protezione 15, per proteggersi dai raggi del sole, poiché anche gli individui con la pelle nera possono sviluppare il cancro della pelle.
Cura della pelle femminile
Le donne con la pelle nera dovrebbero lavare e idratare la pelle quotidianamente, ma oltre a queste precauzioni dovrebbero:
- Struccare ogni giorno con un prodotto senza alcool, per evitare che la pelle si secchi;
- Evita di truccarti perché non lascia respirare la pelle;
- Applicare il balsamo per le labbra ogni giorno in modo che non si screpolino.
Queste cure aiutano a prevenire l'invecchiamento della pelle della donna, contribuendo alla donna a rimanere con una pelle giovane.
Cura della pelle maschile
Ogni giorno l'uomo con la pelle nera deve lavare e idratare la pelle del viso e del corpo. Tuttavia, l'uomo deve prestare particolare attenzione alla pelle del viso nei giorni in cui si rade e deve applicare una crema idratante senza alcool, poiché la pelle diventa più sensibile.