Perché una donna ha iniziato a schiacciare gli allenamenti CrossFit dopo aver perso la funzione nella gamba?
Contenuto
Uno dei miei WOD CrossFit preferiti è soprannominato Grace: fai 30 clean-and-press, sollevando il bilanciere da terra in alto, quindi abbassandoti di nuovo. Lo standard per le donne è essere in grado di sollevare 65 libbre, ed è quello che faccio, solo che sono sulla sedia a rotelle. È seriamente stancante fare un allenamento del genere, ma mi sento benissimo.
Se riesco a sollevare pesi pesanti, mi sento di successo. Accende un fuoco in me. (E questo è solo uno dei vantaggi di sollevare carichi pesanti.)
Mi piace dire che CrossFit mi ha rimesso la testa dopo aver perso l'uso della gamba destra a causa di un danno ai nervi (mi è stata diagnosticata una sindrome dolorosa regionale complessa cinque anni e mezzo fa).
Quando i fisioterapisti mi hanno detto che non potevano aiutarmi ulteriormente nella mia riabilitazione, mia madre mi ha guardato e ha detto: "Domani andrai in palestra". Non potevo correre e non potevo camminare senza le stampelle, ma il giorno dopo, quando sono andato a CrossFit, la gente non mi guardava in modo diverso, perché tutti deve modificare le cose in CrossFit. Quindi mi sono appena adattato.
Imparare a fare esercizio di nuovo è stato difficile, ma una volta che raggiungi qualcosa, anche se è un piccolo traguardo, è come, wow. Volevo sollevare grandi pesi e fare tutto ciò che facevano tutti gli altri. Ho continuato ad andare sempre più pesante e più pesante, e la differenza che faceva sia dentro che fuori era piuttosto bella. (Correlato: come il sollevamento pesi ha insegnato a questa sopravvissuta al cancro ad amare di nuovo il suo corpo)
Ho iniziato ad allenare atletica leggera e calcio alla scuola media e al liceo che ho frequentato a Rhode Island, gli stessi sport che praticavo quando ero lì. Ho avuto la sicurezza di fare domanda per la scuola di specializzazione. Poi ho ottenuto un ottimo lavoro in un'azienda aerospaziale e della difesa a metà del paese.
Ora faccio cardio ogni giorno e sollevo a giorni alterni, ma CrossFit mi ha dato le basi per essere l'atleta e la persona che sono. Mi ha persino insegnato che posso superare il mio vecchio io.