CrossFit: l'ultima sfida di allenamento
Contenuto
Penso di poter affermare con sicurezza che ho una famiglia moderatamente ossessionata l'una dall'altra. Siamo unici in quanto io e mia sorella gemella Rachel siamo arrivati in questo mondo lo stesso giorno esatto in cui è apparso mio fratello, solo due anni dopo. Quindi, condividiamo tutti lo stesso compleanno (25 luglio), siamo tutti di Leo e siamo tutti abbastanza sconvolti.
Per dimostrare questa affermazione, abbiamo deciso tutti meno di due mesi fa, esattamente nello stesso momento (a sostegno l'uno dell'altro), di abbandonare le nostre iscrizioni in palestra e prendere la definizione di "fitness" di qualche tacca. La nostra motivazione? Jaime, la ragazza di mio fratello e il suo corpo ritrovato dopo la gravidanza e solo 11 mesi di CrossFit.
La parte più divertente di questa nuova impresa è il fatto che Ben, Rachel e io viviamo a più miglia di distanza di quanto avessimo mai pensato, ma riusciamo comunque a motivarci a vicenda attraverso la distanza. Ben è ad Atlanta, Rachel a Scottsdale e io, qui a New York (in qualche modo vince sempre il premio per essere il più costoso, indipendentemente dal confronto tra i confini di stato).
In breve, "CrossFit è un concetto che si vanta di essere un programma di forza e condizionamento fondamentale. Non è un programma di fitness specializzato ma un tentativo deliberato di ottimizzare la competenza fisica in ciascuno dei dieci domini di fitness riconosciuti. Sono: resistenza cardiovascolare e respiratoria , resistenza, forza, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio e precisione."
Questo può sembrare un po' intenso per la persona media, ma ciò che personalmente mi ha venduto è il fatto che l'aspetto fisico di questa convinzione sosterrà i tuoi movimenti quotidiani e la tua salute. Ogni movimento che fai in classe ha uno scopo che migliorerà la tua vita quotidiana: pensa a sollevare una valigia in una cappelliera, portare la spesa o prendere in braccio il tuo bambino.
Ho sentito parlare di CrossFit come di un "culto" o di un gruppo di persone che la pensano allo stesso modo che quelli all'esterno non capiscono mai veramente. Questo può valere per altri. Per me, personalmente, i punti salienti di questo programma sono venuti attraverso l'educazione nutrizionale, la competizione, gli allenamenti di gruppo e la motivazione - qualcosa che non otterrai mai da un viaggio da solo in palestra. La flessibilità negli orari delle lezioni e la capacità di creare i propri allenamenti impegnativi, non importa dove ti trovi, con o senza palestra, con o senza attrezzatura, con o senza amici è qualcosa di inestimabile per quelli di noi che sono sempre in movimento.
La mia opinione su CrossFit è questa: è l'allenamento più ridicolo, faticoso, serra-polmoni, palpitante e fradicio che tu abbia mai fatto. Dimentica l'ellittica - che scherzo. Yoga? Nessun grosso problema. E correre, è tutto quello che hai? Se non fa male e non hai voglia di vomitare il tuo pranzo, allora non stai lavorando abbastanza duramente. Andare Grande o andare a casa! Credimi, il tuo corpo ti ringrazierà.
In tutta serietà, posso dire di aver ottenuto risultati migliori in cinque settimane con CrossFit rispetto a qualsiasi altro tentativo di esercizio che ho fatto. E ho praticamente eseguito la gamma, dallo yoga, pilates, ciclismo, corsa, allenamento personale; lo chiami, l'ho provato. Quindi provalo e vedi se ti senti lo stesso.
Segui la mia famiglia in questo viaggio mentre continuiamo a imparare, esplorare e migliorare la nostra salute generale. Parlerò delle sfide che affrontiamo, dei progressi che facciamo e dei risultati che otteniamo.
Se vivi a New York, visita www.crossfitmetropolis.com e chiedi di Eric Love, il proprietario e affermato CrossFitter. Lo amerai, te lo prometto. Se vivi fuori New York o viaggi e hai bisogno di trovare una palestra CrossFit in cui puoi fare un salto, puoi trovare affiliati nella tua zona visitando www.crossfit.com/cf-affiliates.com.
Per saperne di più sulle esperienze CrossFit di Jaime, Ben e Rachel, fare clic qui.
Renee Woodruff parla di viaggi, cibo e di vivere la vita al massimo su Shape.com. Seguila su Twitter!