Tutto quello che c'è da sapere sul mandato di vaccino COVID-19 del presidente Biden
Contenuto
L'estate potrebbe essere agli sgoccioli, ma ammettiamolo, il COVID-19 (purtroppo) non sta andando da nessuna parte. Tra le nuove varianti emergenti (vedi: Mu) e l'implacabile ceppo Delta, i vaccini rimangono la migliore linea di difesa contro il virus stesso. E mentre 177 milioni di americani sono già completamente vaccinati contro il COVID-19, secondo i recenti dati dei Centers for Disease Control and Prevention, il presidente Joe Biden ha appena annunciato nuovi requisiti per i vaccini federali che interesseranno fino a 100 milioni di cittadini.
Biden, che ha parlato giovedì dalla Casa Bianca, ha implorato una nuova misura in base alla quale le aziende con almeno 100 dipendenti devono imporre le vaccinazioni COVID-19 per i propri lavoratori o testare regolarmente il virus, secondo il Associated Press. Ciò includerebbe i dipendenti del settore privato, nonché i lavoratori federali e gli appaltatori, che contano tutti per circa 80 milioni di individui. Quelli impiegati nelle strutture sanitarie e ricevono Medicare e Medicaid federali - circa 17 milioni di persone, secondo il AP — dovrà anche essere completamente vaccinato per lavorare. (Vedi: Quanto è efficace il vaccino COVID-19?)
"Siamo stati pazienti. Ma la nostra pazienza si sta esaurendo e il tuo rifiuto è costato a tutti noi", ha detto Biden giovedì, riferendosi a coloro che non sono ancora stati vaccinati. (Cordiali saluti, il 62,7% della popolazione totale degli Stati Uniti ha ricevuto almeno una dose del vaccino COVID-19, secondo i dati recenti del CDC.)
Il mandato del vaccino stesso è stato sviluppato dall'Amministrazione per la sicurezza e la salute sul lavoro del Dipartimento del lavoro, che, ICYDK, si propone di garantire condizioni di lavoro sicure per gli americani. L'OSHA dovrà emettere uno standard temporaneo di emergenza, che di solito viene rilasciato dopo che l'organizzazione determina che "i lavoratori sono in grave pericolo a causa dell'esposizione a sostanze o agenti tossici determinati come tossici o fisicamente dannosi o a nuovi rischi", secondo l'OSHA Sito ufficiale. Sebbene non sia chiaro quando questo mandato entrerà in vigore, le aziende che non aderiranno a questa prossima regola potrebbero essere colpite con una multa di $ 14.000 per violazione, secondo il AP.
Attualmente, la variante Delta altamente contagiosa conta per la maggior parte dei casi COVID-19 negli Stati Uniti, secondo i recenti dati del CDC. E con molte persone che probabilmente torneranno in ufficio entro la fine dell'anno o all'inizio del 2022, è imperativo prendere ulteriori precauzioni. Oltre al mascheramento, al distanziamento sociale e alla vaccinazione in primo luogo, puoi anche ottenere il tuo richiamo COVID-19 quando disponibile (che è circa otto mesi dopo aver ricevuto la tua seconda dose di Pfizer-BioNTech a due colpi o vaccini Moderna). Ogni passo per proteggersi dal COVID-19 potrebbe potenzialmente proteggere anche gli altri.
Le informazioni in questa storia sono accurate al momento della stampa. Poiché gli aggiornamenti sul coronavirus COVID-19 continuano ad evolversi, è possibile che alcune informazioni e raccomandazioni in questa storia siano cambiate dalla pubblicazione iniziale. Ti invitiamo a controllare regolarmente con risorse come il CDC, l'OMS e il tuo dipartimento di sanità pubblica locale per i dati e le raccomandazioni più aggiornati.