Aspettati di ottenere un vaccino di richiamo COVID-19 8 mesi dopo il tuo vaccino originale

Contenuto

Pochi giorni dopo che la Food and Drug Administration ha autorizzato i richiami del vaccino COVID-19 per le persone immunocompromesse, è stato confermato che un terzo vaccino di richiamo COVID-19 sarà presto disponibile per la maggior parte degli americani completamente vaccinati. A partire dal prossimo mese, coloro che hanno ricevuto i vaccini a due dosi Pfizer-BioNTech o Moderna potranno beneficiare di un richiamo, ha annunciato mercoledì l'amministrazione Biden.
Secondo questo piano, verrà somministrato un terzo colpo circa otto mesi dopo che un individuo ha ricevuto la seconda dose del vaccino COVID-19. I booster del terzo colpo potrebbero essere lanciati già il 20 settembre, Il giornale di Wall Street riferito mercoledì. Ma prima che questo piano possa ufficialmente entrare in vigore, la FDA deve prima autorizzare i booster. Se la FDA dovesse dare il via libera, gli operatori sanitari e gli anziani sarebbero tra i primi a beneficiare di dosi aggiuntive, secondo l'outlet, così come chiunque altro abbia ricevuto uno dei primi colpi.
"L'attuale protezione contro malattie gravi, ospedalizzazione e morte potrebbe diminuire nei mesi a venire, specialmente tra coloro che sono a rischio più elevato o sono stati vaccinati durante le prime fasi del lancio della vaccinazione", hanno affermato mercoledì i funzionari sanitari degli Stati Uniti in una nota. "Per questo motivo, concludiamo che sarà necessario un colpo di richiamo per massimizzare la protezione indotta dal vaccino e prolungarne la durata".
Quando esso è tempo per te di ricevere un richiamo, riceverai una terza dose dello stesso vaccino COVID-19 che hai ricevuto originariamente, Il giornale di Wall Street segnalato. E mentre sarà probabilmente necessario un richiamo per i destinatari del vaccino monodose Johnson & Johnson, i dati sono ancora da raccogliere sulla questione, Il New York Times riferito lunedì. (Correlato: quanto è efficace il vaccino COVID-19?)
Recentemente, Pfizer e BioNTech hanno presentato dati alla FDA a sostegno delle terze dosi di richiamo. "I dati che abbiamo visto fino ad oggi suggeriscono che una terza dose del nostro vaccino suscita livelli anticorpali che superano significativamente quelli osservati dopo il programma primario a due dosi", ha affermato Albert Bourla, presidente e CEO di Pfizer, in un comunicato stampa lunedì. "Siamo lieti di presentare questi dati alla FDA mentre continuiamo a lavorare insieme per affrontare le sfide in evoluzione di questa pandemia".
Tra le recenti sfide della pandemia di COVID-19? La variante Delta altamente contagiosa, che attualmente conta l'83,4% dei casi negli Stati Uniti, secondo i recenti dati dei Centers for Disease Control and Prevention. Sulla scia dell'aumento dei casi, sono stati implementati ulteriori mandati, come mostrare la prova della vaccinazione, in diverse parti del paese, in particolare a New York City. (Correlato: Come mostrare la prova della vaccinazione COVID-19 a New York e oltre)
Attualmente, oltre 198 milioni di americani hanno ricevuto almeno una dose di vaccino contro il COVID-19, mentre 168,7 milioni sono completamente vaccinati, secondo il CDC. A partire da giovedì scorso, la FDA ha ritenuto che alcune persone – quelle con sistema immunitario indebolito e destinatari di trapianti di organi solidi (come reni, fegato e cuore) – idonee a ricevere un terzo colpo dei vaccini Moderna o Pfizer-BioNTech.
Sebbene indossare maschere e distanziamento sociale siano modi sicuri ed efficaci per aiutare a combattere il COVID-19, il vaccino stesso rimane la soluzione migliore non solo per proteggere se stessi dal virus, ma anche per gli altri.
Le informazioni in questa storia sono accurate al momento della stampa. Poiché gli aggiornamenti sul coronavirus COVID-19 continuano ad evolversi, è possibile che alcune informazioni e raccomandazioni in questa storia siano cambiate dalla pubblicazione iniziale. Ti invitiamo a controllare regolarmente con risorse come il CDC, l'OMS e il tuo dipartimento di sanità pubblica locale per i dati e le raccomandazioni più aggiornati.