Conta questo invece delle calorie per perdere peso in 4 settimane
Contenuto
Ringrazia il tuo insegnante di matematica della scuola elementare: Conteggio Potere aiutarti a perdere peso. Ma concentrarsi su calorie e chili in realtà potrebbe non essere l'ideale. Piuttosto, le persone che hanno conteggiato tutto il loro morsi ha perso circa quattro chili in appena un mese, riporta un nuovo studio in Progressi in obesità, gestione e controllo del peso.
Nello studio, i ricercatori della Brigham Young University hanno incaricato i partecipanti di apportare un solo cambiamento alla loro dieta: contare tutto. Per una settimana, contarono il numero di volte in cui portavano il cibo alla bocca, il numero di sorsi di qualsiasi liquido diverso dall'acqua e il numero di masticazioni che prendevano durante il giorno. Successivamente, il gruppo si è impegnato specificamente a prendere dal 20 al 30 percento in meno di morsi.
Quattro settimane dopo, senza fare alcuno sforzo per mangiare meno calorie o cibi più sani, i partecipanti avevano perso peso. I ricercatori hanno definito il conteggio dei morsi "un'opzione fattibile e conveniente per il 70% degli americani in sovrappeso". (Non hai un mese? Prova questi 6 consigli per perdere peso nel fine settimana per dimagrire.)
La ragione più probabile è che hanno dato al loro cervello più tempo per registrare che erano pieni, riducendo così involontariamente il loro apporto calorico. Ma prestare attenzione a ogni sorso e rosicchiare probabilmente ha anche aiutato i partecipanti a diventare più consapevoli, il che la ricerca ha dimostrato che può aiutare le donne a perdere peso.
La somma di ogni boccone, tuttavia, può essere troppo rigida per alcuni per raccogliere i benefici. I partecipanti che non hanno terminato l'esperimento hanno abbandonato perché hanno faticato a continuare a contare i loro morsi.
Fortunatamente, potrebbe esserci un modo ancora più semplice per finire nello stesso posto: quando ti siedi per mangiare, rallenta. Precedenti ricerche cinesi hanno scoperto che le persone consumano circa il 12% in meno di calorie quando masticano ogni boccone 40 volte rispetto a 15. E uno studio del 2013 nel Journal of the Academy of Nutrition and Dietetics riporta che prendersi del tempo per masticare il cibo e fare una pausa tra un boccone e l'altro ha aiutato le persone a mangiare di meno in una singola seduta e a rimanere soddisfatte per un periodo di tempo più lungo, senza bisogno di matematica.