Twittare sulla tua perdita di peso potrebbe portare a un disturbo alimentare?
Contenuto
Quando pubblichi un selfie in palestra o twitti sul raggiungimento di un nuovo obiettivo di fitness, probabilmente non pensi molto agli effetti negativi che potrebbe avere sull'immagine del tuo corpo o su quella dei tuoi follower. Stai postando per celebrare il tuo fisico e i risultati ottenuti da quelle sessioni di sudore, giusto? Buon per te!
Ma secondo i ricercatori del Georgia College & State University e della Chapman University, potrebbe non essere così semplice. La relazione tra ciò che condividiamo sui social media e l'immagine del corpo è un po' più complicata. (Assicurati di conoscere i modi giusti (e sbagliati) per utilizzare i social media per la perdita di peso.)
Nel loro articolo, "Mobile Exercising and Tweeting the Pounds Away", i ricercatori hanno esplorato come controllare le foto prima e dopo sull'account Twitter delle tue star preferite del fitness o confessare la tua abbuffata di pizza nel fine settimana (#sorrynotsorry) influisce sulla tua tendenza a mangiare disturbi ed esercizio compulsivo.
I ricercatori hanno fatto compilare a 262 partecipanti un questionario online che includeva suggerimenti sul loro esercizio fisico e abitudini alimentari, nonché sulla frequenza con cui utilizzavano blog e microblog tradizionali (come Twitter, Facebook e Instagram). Hanno anche chiesto con quale frequenza hanno utilizzato questi siti sui loro dispositivi mobili.
Quello che hanno scoperto è che invece di servire come un modo ispiratore per condividere o controllare i progressi sui nostri obiettivi di fitness, più controlliamo i contenuti relativi all'alimentazione e all'esercizio fisico sui nostri feed, più è probabile che sviluppiamo un'alimentazione disordinata e comportamenti compulsivi. Accidenti. La correlazione era particolarmente forte per l'uso mobile in particolare. Considerando i contenuti di fitness follemente Photoshoppati o apparentemente impossibili da ottenere che intasano i nostri feed di notizie, questo non è poi così sorprendente. (Questo è il motivo per cui le foto stock di fitness ci stanno fallendo tutti.)
Ciò che è stato sorprendente è che questi stessi effetti negativi sull'immagine corporea non sono stati trovati con i blog tradizionali su alimentazione ed esercizio fisico. La linea di fondo? Prendi quei selfie #fitspo con un (importante) grano di sale. Se stai cercando contenuti di fitness e nutrizione, scegli fonti verificate rispetto ai feed dei social media. (pst... Dai un'occhiata alla guida della ragazza sana per leggere i blog di cibo.)