Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Il Salt Yoga può aumentare le tue prestazioni sportive? - Stile Di Vita
Il Salt Yoga può aumentare le tue prestazioni sportive? - Stile Di Vita

Contenuto

Il mio terapista una volta mi ha detto che non respiro abbastanza. Sul serio? Sono ancora qui, vero? A quanto pare, però, i miei respiri superficiali e veloci sono un sintomo del mio lavoro d'ufficio, in cui mi incurvo davanti a un computer per un minimo di otto ore al giorno. È qualcosa con cui le mie lezioni di yoga settimanali dovrebbero aiutare, ma ad essere onesti, penso a malapena al mio respiro, anche nel mezzo di un flusso di vinyasa.

Mentre ci sono, ovviamente, molti studi che si concentrano sulla meditazione, io e i miei amici amanti del fitness tendiamo a cercare studi più atletici, quelli con classi chiamate Power Flow o con temperature fino a 105°F, dove un buon sudore e un allenamento solido è garantito. Il respiro finisce per cadere per strada mentre cerco di stringere in flessioni tra chaturangas. (Ehm, questi 10 esercizi per preparare le braccia per posizioni yoga difficili sono eccellenti.)


Inserisci: yoga salato. Breathe Easy, una spa di haloterapia, è il primo posto che offre la pratica a New York. La stanza del sale, ricoperta da sei pollici di salgemma himalayano, con pareti in mattoni di salgemma e illuminata con lampade di cristallo di sale, è utilizzata principalmente per la terapia del sale secco; i visitatori semplicemente si siedono e respirano il sale puro pompato nella stanza tramite un halogeneratore. Ma una notte alla settimana, la stanza viene convertita in un intimo studio di yoga con una pratica a flusso lento incentrata sulla respirazione guidata dalla fondatrice Ellen Patrick.

Se tutto questo suona come un espediente (pensa a pot yoga e snowga), ripensaci. La terapia del sale ha una lunga storia in Europa e nel Medio Oriente, dove i bagni di sale e le grotte sono stati utilizzati per migliorare il sistema immunitario, lenire le allergie, migliorare le condizioni della pelle e distruggere i raffreddori ostinati. Questo perché il sale è un minerale antibatterico, antivirale, antimicotico e antinfiammatorio completamente naturale ed efficace. E mentre non c'è un sacco di ricerche a sostegno di queste affermazioni, uno studio pubblicato su New England Journal of Medicine hanno scoperto che l'inalazione di vapore infuso di sale ha migliorato la respirazione di 24 pazienti con fibrosi cistica. Un altro studio in European Journal of Allergy and Clinical Immunology hanno scoperto che le persone con asma hanno riferito di respirare più facilmente dopo diverse settimane di trattamenti regolari di haloterapia. E, come dice Patrick, gli ioni negativi emessi dal sale (in particolare dal sale rosa dell'Himalaya, e soprattutto quando è riscaldato) combattono gli ioni positivi emessi da computer, TV e telefoni cellulari, che tendono ad essere agitazione. (Psst: il tuo cellulare sta rovinando i tuoi tempi di inattività.)


La terapia del sale può anche essere utilizzata per aumentare le prestazioni atletiche riducendo l'infiammazione nel sistema respiratorio, afferma Patrick: crea un'apertura più ampia affinché il respiro possa viaggiare e ossigenare il corpo. Può anche uccidere qualsiasi batterio o virus che porta alla congestione e al muco secco, aggiunge (e se ti sei mai sforzato di andare in palestra con il raffreddore, sai che quando puoi respirare più facilmente, ti comporti meglio). Lo yoga salato vanta anche questi benefici, combinati con pose che aiutano a costruire forza e flessibilità nei muscoli primari e secondari della respirazione, aumentando così anche Di più-capacità respiratoria, ossigenazione, resistenza e prestazioni. (È un'ulteriore prova che puoi respirare a modo tuo verso un corpo migliore.)

Quando sono andato, ho pensato che, nel peggiore dei casi, mi sarebbe piaciuto un rilassante corso di meditazione. Nella migliore delle ipotesi, me ne andrei sentendomi un passo più vicino a una sirena. Ad essere onesti, ho preso l'intera premessa con un pizzico di, ehm, sale.

Ma è difficile non per sentirsi più rilassati nel bozzolo di roccia salata e cristalli (il minuscolo studio si adatta solo a sei yogi). Nello yoga salato, ogni asana si concentra sull'apertura di parti specifiche dei polmoni e del diaframma, e se fosse il risultato di quelle particolari pose o dell'aria salata che pompava nella stanza (non puoi sentirne l'odore, ma puoi assaporare il sale sulle tue labbra dopo circa 15 minuti, non diversamente da quando sei stato in spiaggia per poche ore), ho scoperto che il mio respiro si sincronizzava con i movimenti più lenti. Si scopre che stare seduti tutto il giorno alla scrivania rende difficile l'espansione del diaframma, causando un respiro più corto e più veloce (una risposta allo stress che segnala al cervello che sei ansioso, anche se non lo sei). Le pose di allungamento della colonna vertebrale come Mountain Pose e Warrior II aiutano a riaprire il diaframma, segnalando al sistema nervoso di rilassarsi. Più aria salata respiravo, più il mio respiro diventava lento. E mentre diventavo più in sintonia con il mio respiro, mi sentivo in grado di muovermi più in profondità in ogni posa, una vittoria per tutti. (Non c'è tempo per lo yoga? Puoi provare queste 3 tecniche di respirazione per affrontare lo stress, l'ansia e la bassa energia ovunque.)


Il mio ex terapeuta sarebbe orgoglioso delle mie inalazioni più intelligenti? Non ne sono così sicuro, ma me ne sono andato non solo con un desiderio distinto per le patatine fritte, ma con un ritrovato apprezzamento per il modo in cui respiro e yoga vanno di pari passo (anche se non potevo #humblebrag sulla mia ultima inversione). E questo è l'obiettivo dello yoga salato: per gli yogi di portare questo apprezzamento alla loro prossima lezione di yoga atletico, dove possono effettivamente usare il respiro per inchiodare quelle pose da pretzel, e oltre. Sfortunatamente, non avrai nulla a cui dare la colpa delle tue voglie di sale dopo Quello tranne te stesso.

Recensione per

Annuncio

Leggi Oggi

Philipps occupato ha chiamato un troll che ha detto che la sua pelle è "terribile"

Philipps occupato ha chiamato un troll che ha detto che la sua pelle è "terribile"

e egui Bu y Philipp , allora ai che le ue torie u In tagram di olito contengono clip del uo udore gocciolante durante i uoi allenamenti o creen hot della ua mu ica preferita. Ma dopo aver ricevuto un...
Chiedi al famoso trainer: 5 passaggi per trasformare il tuo corpo

Chiedi al famoso trainer: 5 passaggi per trasformare il tuo corpo

Q: e ave i olo dalle ei alle otto ettimane per preparare un cliente per un ruolo in un film, un ervizio fotografico di Victoria' ecret o il Edizione di co tumi da bagno illu trati con port, quali ...