Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Giugno 2024
Anonim
Perché Lockdown ha rafforzato la tua libido e come recuperarla, se lo desideri - Salute
Perché Lockdown ha rafforzato la tua libido e come recuperarla, se lo desideri - Salute

Contenuto

Se la tua libido è inesistente come la tua vita sociale IRL, non temere!

"Non essere interessati al sesso durante una crisi globale è del tutto normale", afferma la sociologa e sessuologa clinica Sarah Melancon, PhD, con The Sex Toy Collective.

Mentre alcune persone potrebbero sperimentare un caso di randies di blocco in questo momento, dice che la maggior parte delle persone sta probabilmente notando un abbandono della libido.

LA COPERTURA DEL CORONAVIRUS DI HEALTHLINE

Tieniti informato con i nostri aggiornamenti in tempo reale sull'attuale epidemia di COVID-19. Inoltre, visita il nostro hub coronavirus per ulteriori informazioni su come preparare, consigli su prevenzione e trattamento e raccomandazioni di esperti.

Il principale colpevole: stress e ansia

Questi sono tempi stressanti in cui viviamo!


E lo stress "può davvero arrestare la libido di qualcuno", afferma Lyndsey Harper, OB-GYN e fondatrice e CEO di Rosy, un'app per donne con desiderio sessuale ridotto.

Inoltre, lo stress da pandemia non è un vecchio tipo di stress.

"Per molte persone, è lo stress finanziario, che è un tipo di stress da sopravvivenza", afferma Melancon.

Le persone fanno sesso per motivi diversi dalla riproduzione - come piacere! - ma lo stress da sopravvivenza può avere un effetto negativo sulla capacità del tuo corpo o sull'interesse a riprodursi.

"Lo stress da sopravvivenza porta il corpo in uno stato di lotta o fuga, quindi l'unica cosa che conta è la sopravvivenza, non procreare", dice Melancon.

"Diventiamo ormonalmente meno interessati a [avere] un bambino o al parto, e questo significa una minore libido", afferma.

Altri motivi per cui la tua libido è aumentata

L'elenco dei motivi per cui COVID-19 ha influenzato la tua vita sessuale è vasto e lungo.


Ecco alcuni dei motivi più comuni per cui il tuo desiderio sessuale potrebbe essersi bloccato.

Tu e il tuo partner trascorrete molto più tempo insieme

Tu e il tuo amico avete visto l'un l'altro solo la mattina prima del lavoro, dopo cena e nei fine settimana a ... 24/7.

"Perdi l'eccitazione di vederci alla fine della giornata", afferma Harper. "E ora ci sono molte più opportunità di mettersi sui nervi a vicenda."

Inoltre, se tu e il tuo partner avete figli, eventuali squilibri nella cura dei figli o nelle faccende domestiche possono essere aggravati ora che entrambi siete probabilmente a casa.

È abbastanza improbabile che tu voglia scendere con il tuo partner se ti senti risentito o scontroso.

Le tue abitudini alimentari o di vita sono cambiate

Con palestre, palestre e ristoranti chiusi per far rispettare le distanze fisiche, è probabile che la routine di allenamento, le abitudini alimentari o entrambe siano cambiate.


"Ogni volta che modifichi le tue abitudini alimentari, di esercizio o di sonno, avrà un effetto su ciò che accade all'interno del tuo corpo", afferma Melancon. “Soprattutto i tuoi ormoni. E quando i tuoi ormoni cambiano, anche la tua libido può cambiare. "

Bevi o fumi di più

Lascia che il disco mostri: questi non sono meccanismi ideali per affrontare la pandemia.

Se stai consumando più alcol, marijuana o altre sostanze, Melancon consiglia di contattare un teleterapista o di trovare un gruppo di supporto online.

E non solo perché l'aumento del consumo di alcol è stato collegato alla disfunzione sessuale, almeno per le persone con pene.

L'uso eccessivo di alcol e sostanze è anche collegato a gravi problemi di salute come il cancro, l'ipertensione e le malattie cardiache.

Sei preoccupato per l'accesso alle cure riproduttive

Forse il tuo IUD di 3 anni è scaduto.

Forse sei preoccupato che tu o il tuo partner non avreste accesso ad un aborto, se doveste rimanere incinta.

Forse sei fuori dalla protezione della barriera e non vuoi rischiare di andare in farmacia a comprare di più.

La mancanza di accesso a strumenti sessuali più sicuri e servizi di salute riproduttiva è un problema molto reale in questo momento. E questo, ovviamente, può far sembrare il sesso wayyy meno attraente.

Stai facendo meno sesso

Grazie agli ormoni, più fai sesso, più desideri il sesso.

Quindi, è un po 'un Catch-22.

Se ti masturbi di meno a causa di stress o ansia, o tu e il tuo ragazzo fate meno sesso (ad esempio, se non state a casa insieme), anche voi desidererete meno sesso.

Non è permanente

Libido, libido, te ne sei andato ... ma torni un altro giorno?

Secondo Harper, non hai motivo di preoccuparti. La tua libido non è scomparsa per sempre.

"La tua libido potrebbe essere la prima cosa da fare quando hai a che fare con una pandemia, ma sarà probabilmente anche una delle prime cose a tornare dopo la pandemia", dice.

Come ti senti determina la tua prossima mossa

Se non ti interessa che la tua libido sia stata bassa, continua a fare quello che devi fare per superare questi tempi selvaggi.

Ma se non avere la libido in questo momento ti disturba, ci sono cose che puoi fare per accelerare.

Se tu e il tuo partner non fate sesso ma volete aumentare l'intimità

Buone notizie: sesso e intimità non sono sinonimi.

Se tu e il tuo amico - o davvero, con chiunque stiate isolando - non state facendo sesso, potete comunque godere dell'intimità! Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per iniziare.

Chiediti a vicenda dei tuoi giorni

Sì, a volte è così facile.

"Può essere davvero facile dimenticare di fare il check-in su qualcuno mentre stai spendendo tutti il tuo tempo insieme ", dice Melancon.

"A volte basta chiedere al tuo partner come è stata la sua giornata, proprio come faresti se avessero lasciato la casa per lavoro e poi tornassero alla fine della giornata - è solo l'apertura di cui la persona ha bisogno per condividere dettagli intimi su come" ti senti ", dice.

Alcune righe che potresti provare:

  • "So che abbiamo trascorso tutto il giorno insieme, ma volevo solo fare il check-in. Come stanno la tua mente e il tuo cuore oggi?"
  • "Giochiamo a" rosa e gemma ". Puoi dirmi la tua" rosa "o la parte migliore della tua giornata e la tua" gemma "o qualcosa di cui sei entusiasta di veder crescere, e poi me ne andrò."
  • "Ciao piccola! Come ti senti oggi?"

Leggi un libro o guarda un documentario insieme

Hai mai sentito parlare dell'intimità intellettuale? Implica conoscere come funziona la mente di un'altra persona e condividere la mappa con la tua mente.

Se tu e il tuo coniuge vivente siete all'altezza, potreste accettare di guardare un documentario e discuterne insieme una notte.

Oppure, leggi lo stesso libro e organizza un club del libro domestico una settimana dopo.

"L'impostazione consapevole di questo tipo di date può assicurarti che stai spendendo qualità tempo insieme anziché solo tempo insieme ", aggiunge Melancon.

Sii affettuoso l'uno con l'altro

Il sesso è uno tipo di intimità fisica. Non è l'unico tipo.

"Incorporare il contatto pelle a pelle può aiutare a regolare il sistema nervoso e farti sentire più sicuro e più calmo", afferma Melancon. "Anche se non è un tocco sessuale."

Questi tipi di tocchi possono includere:

  • massaggi ai piedi
  • graffi alla schiena
  • strofina la testa
  • coccole
  • abbracci
  • tenersi per mano
  • danza

E se il tocco sessuale è sul tavolo, puoi anche incorporare:

  • baci
  • fare la doccia o il bagno insieme
  • massaggio con olio

Se non sei dell'umore giusto, ma lo è il tuo amico

Nel mezzo di una pandemia o no, accadono libidos non corrispondenti!

"L'obiettivo non è mai far coincidere il partner con la libido inferiore con il partner con la libido alta, o viceversa", afferma Melancon. "Piuttosto, l'obiettivo è comunicare, scendere a compromessi ed essere compassionevoli."

Ecco come appare.

Parlami di ciò

Secondo Melancon, il primo passo è (gentilmente!) Far sapere al tuo partner che non sei interessato al sesso in questo momento.

Alcune linee che potresti provare:

  • "Adoro fare sesso con te e penso che tu sia la cosa più calda del mondo, ma il coronavirus ha avuto la meglio sulla mia libido in questo momento."
  • "Mi dispiace, piccola. Per quanto vorrei essere in vena di sesso, non lo sono. Posso farti sapere quando sono dell'umore? ”

Dai al tuo partner il "permesso" di masturbarsi

O meglio ancora, incoraggiare loro di scendere con se stessi.

"Non è giusto per il tuo partner aspettarsi che possano soddisfare le sue esigenze solo perché non sei dell'umore giusto", afferma Melancon.

Inoltre, blocco o no, o in collaborazione o no, dovremmo tutti mantenere una vita attiva da solista, dice.

Potresti dire:

  • "Non sono dell'umore giusto, ma che ne dici di finire i piatti in modo che tu possa goderti una sessione da solista?"
  • "Questa volta non voglio unirmi a te, ma per favore non lasciare che questo ti impedisca di scendere! Che ne dici di andare a masturbarti e dopo posso venire con me per una sessione di coccole? ”

Appoggiarsi al desiderio reattivo

Esistono due tipi di desiderio: spontaneo e reattivo.

Il desiderio spontaneo è esattamente come sembra: spontaneo. Si presenta all'istante.

Se sei mai stato eccitato e infastidito da un barista caldo o perché hai avuto un flashback sessuale, è spontaneo desiderio di parlare.

Il desiderio reattivo è quando quei sentimenti "Lo voglio" si manifestano in risposta alla stimolazione.

Ad esempio, non sei davvero dell'umore giusto ... ma poi il tuo partner inizia a baciarti il ​​collo e il boom, ora stiamo parlando.

"Se il tuo partner è in vena e non lo sei, invece di dire semplicemente" No, non sono in vena ", potresti fare affidamento sul desiderio reattivo di entrare nell'umore", afferma Melancon.

"Potresti iniziare a guardare il porno, o chiedere al tuo partner di baciarti su e giù per il tuo corpo, o avere il tuo partner a masturbarsi di fronte a te, e vedere se una di queste cose ti mette in vena", dice.

Se lo fanno, fantastico! Avere a questo.

In caso contrario, nessuna preoccupazione! Il tuo partner ha le mani e i giocattoli per tenerli occupati.

Se non sei dell'umore giusto, ma è la persona a cui stai scrivendo messaggi di sesso

Certo, il sesso telefonico può essere fantastico. Ma solo quando tutti coloro che sono in linea vogliono davvero essere lì! Lo stesso vale per il sesso sexting o video.

Quindi cosa fai se la persona con cui stai chattando inizia a indirizzare la conversazione verso lo scandaloso e non ti piace?

Digli che non sei dell'umore giusto!

Ad essere sincero, qualcuno che diventa lunatico, arrabbiato o mopey perché non vuoi parlare di sesso nel mezzo di una pandemia probabilmente non è qualcuno con cui vuoi uscire o parlare a lungo termine.

Quindi, vai avanti e fai sapere a questa persona come ti senti. Potresti dire:

  • "Mi sono davvero divertito a mandarti messaggi, ma al momento non sono in vena di sesso. Ma mi piacerebbe una sessione video classificata PG un giorno. "
  • "Sono così lusingata! Ogni altra volta sarei tutto al riguardo. Ma il coronavirus sta facendo alcune cose traballanti nella mia libido. Posso farti sapere se questo cambia? "

P.S .: Se ti fanno sentire sotto pressione a "prendere" l'umore o ad avere appuntamenti video / telefonici dopo aver provato una di queste linee ... scaricali!

Offri un'alternativa

Solo perché non vuoi fare sesso video non significa che non puoi avere un video Data.

"Fare cose insieme sul video è un ottimo modo per coltivare l'intimità esperienziale", afferma Melancon.

Ecco alcune idee per appuntamenti totalmente prive di sesso che potresti provare:

  • Crea una ricetta romana Alison insieme su FaceTime.
  • Avere una Netflix e una data di chat usando l'estensione Netflix Party.
  • Aggiungersi su Co-Star.
  • Ordina la cena dallo stesso ristorante.

Bonus: quando l'intimità fisica IRL è possibile, questa connessione di base può rendere il sesso molto meglio (!).

Se stai isolando da solo

Non preoccuparti, ci sono molti modi per ripristinare il tuo desiderio sessuale che non richiedono una #quarantinebae.

De-stress

Poiché lo stress da coronavirus è probabilmente ciò che sta schiacciando la tua libido, l'implementazione di qualsiasi tipo di rituale per alleviare lo stress dovrebbe aiutare a guidare la tua libido verso l'alto.

Pensa a meditare, a spegnere le notizie, a fare yoga, a fare la doccia, a parlare con i tuoi amici o a leggere un libro.

Prova la masturbazione "di manutenzione"

Perché più sei osso, più lo farai volere alle ossa, il che significa che una data piacevole può aiutare, secondo Harper.

Inoltre, come dice lei, "Anche se la tua libido non sale alle stelle dopo esserti masturbato, se l'orgasmo riuscirai a raccogliere i benefici di questo [rilascio]."

Fai le cose per accenderti

Non hai bisogno dell'aiuto di un'altra persona per attingere al desiderio reattivo.

"Leggere l'erotica, guardare film erotici o ascoltare audio porno sono tutte cose che potresti provare a mettere in vena", afferma Harper.

Da lì, se senti un pizzicore, sai cosa fare.

La linea di fondo

Nel mezzo della pandemia di COVID-19 e delle pratiche di distanziamento fisico, alcune persone scopriranno che i loro picchi di libido, e altri vedranno scomparire completamente.

Entrambe sono risposte totalmente normali e salutari allo stress e agli sconvolgimenti della vita.

Gabrielle Kassel è una scrittrice di sesso e benessere con sede a New York e Trainer di livello 1 di CrossFit. È diventata una persona mattiniera, ha testato oltre 200 vibratori e ha mangiato, bevuto e spazzolato con carbone, tutto in nome del giornalismo. Nel suo tempo libero, può essere trovata a leggere libri di auto-aiuto e romanzi rosa, panca o danza polare. Seguila su Instagram.

Seleziona Amministrazione

Vibegron

Vibegron

Vibegron è u ato per trattare la ve cica iperattiva (una condizione in cui i mu coli della ve cica i contraggono in modo incontrollabile e cau ano minzione frequente, bi ogno urgente di urinare e...
Test della legionella

Test della legionella

La legionella è un tipo di batterio che può cau are una grave forma di polmonite nota come malattia del legionario. I te t della legionella cercano que ti batteri nelle urine, nell'e pet...