Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
CLEANING up the MESS 💪 | the REAL reason why we stay in MONTENEGRO
Video: CLEANING up the MESS 💪 | the REAL reason why we stay in MONTENEGRO

Contenuto

Quando il COVID-19 ha iniziato a diffondersi negli Stati Uniti, le palestre sono stati uno dei primi spazi pubblici a chiudere. Quasi un anno dopo, il virus si sta ancora diffondendo in molte parti del paese, ma alcuni centri fitness hanno riaperto le loro attività, dai piccoli club sportivi locali alle grandi catene di palestre come Crunch Fitness e Gold's Gym.

Certo, andare in palestra ora non ha sicuramente lo stesso aspetto di prima della pandemia di COVID-19. La maggior parte dei centri fitness ora richiede ai membri e al personale di indossare maschere, praticare il distanziamento sociale e sottoporsi a controlli della temperatura, tra gli altri protocolli di sicurezza. (A proposito, sì, èè sicuro di allenarsi con una maschera facciale.)

Ma anche con queste nuove misure di sicurezza in atto, ciò non significa necessariamente che andare in palestra sia un'attività completamente priva di rischi. Ecco cosa devi sapere prima di uscire dalla porta.

È sicuro andare in palestra con il coronavirus in agguato?

Nonostante sia un posto dove mettersi - e rimanere - in forma, la palestra o lo studio di allenamento medio pullulano di batteri che potrebbero farti ammalare. I germi che causano malattie tendono ad annidarsi su attrezzature per esercizi come pesi liberi (che, tra l'altro, rivaleggiano con i sedili del water nei batteri) e macchine cardio, nonché nelle aree comuni come lo spogliatoio.


In altre parole, gli spazi per il fitness di gruppo sono le piastre Petri, Philip Tierno Jr., Ph.D., professore clinico di microbiologia e patologia presso la NYU Medical School e autore di La vita segreta dei germi, detto in precedenza Forma. "Ho anche trovato MRSA su una palla da ginnastica in una palestra", ha detto.

Inoltre, ha detto Henry F. Raymond, Dr.PH, M.P.H., direttore associato per la salute pubblica presso la Rutgers School of Public Health. Forma che il semplice ansimare e sudare all'interno dello spazio chiuso di una palestra può creare "molte opportunità per espirare particelle di virus se ti capita di essere infetto ma non sintomatico". (ICYMI, la trasmissione del coronavirus avviene comunemente tramite goccioline respiratorie che indugiano nell'aria dopo aver tossito, starnutito e persino parlato.)

Detto questo, le nuove misure di sicurezza COVID-19 nella maggior parte delle palestre, come le maschere obbligatorie e gli spogliatoi vietati, sembrano finora dare i suoi frutti, secondo un recente rapporto dell'International Health, Racquet, & Sportsclub Association. e MXM, un'azienda specializzata nel monitoraggio del fitness. Il rapporto ha esaminato i tassi di infezione locale negli Stati Uniti e li ha confrontati con i dati di check-in di circa 50 milioni di membri della palestra da quasi 3.000 palestre (tra cui Planet Fitness, Anytime Fitness, Life Time e Orangetheory, tra gli altri) tra maggio e agosto di 2020. I risultati dell'analisi hanno mostrato che, dei circa 50 milioni di frequentatori di palestre i cui dati sono stati raccolti, solo lo 0,0023% è risultato positivo al COVID-19, secondo il rapporto.


Traduzione: le strutture pubbliche per il fitness non solo sembrano essere sicure, ma non sembrano nemmeno contribuire alla diffusione di COVID-19, secondo il rapporto.

Al contrario, però, quando gli spazi pubblici per il fitness non farlo adottare protocolli di sicurezza COVID-19 come l'uso della mascherina e il distanziamento sociale, le conseguenze possono essere gravi in ​​termini di rischio per la salute pubblica. Una nuova ricerca dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) suggerisce che il COVID può diffondersi rapidamente nelle palestre quando i membri non indossano maschere, specialmente nelle lezioni di fitness di gruppo. In una palestra di Chicago, ad esempio, i ricercatori del CDC hanno identificato 55 infezioni da COVID tra 81 persone che hanno frequentato lezioni di allenamento ad alta intensità di persona presso la struttura tra la fine di agosto e l'inizio di settembre. Anche se la capacità della classe era stata ridotta al 25% della sua dimensione tipica per consentire il distanziamento sociale, la palestra non richiedeva ai membri di indossare maschere una volta che iniziavano ad allenarsi in classe, un dettaglio che "probabilmente ha contribuito alla trasmissione" del virus in questo focolaio locale, secondo la ricerca.


Quell'epidemia con sede a Chicago è tutt'altro che l'unico incidente in cui l'esercizio indoor ha portato a gruppi locali di infezioni da COVID-19. In Ontario, Canada, oltre 60 casi di COVID-19 sono stati collegati a uno studio ciclistico della zona. E in Massachusetts, le piste di pattinaggio al coperto sono state chiuse per due settimane dopo che almeno 30 infezioni da COVID-19 sono state collegate a partite di hockey su ghiaccio giovanile nella zona.

FWIW, tuttavia, le maschere sembrano essere estremamente efficaci nell'evitare questi picchi nei tassi di infezione. A New York, ad esempio, le palestre (insieme a tutti gli altri spazi pubblici nello stato) sono obbligate dalla legge statale a obbligare l'uso della maschera sia tra il personale che tra i membri, e le palestre nello stato rappresentavano solo lo 0,06% dei 46.000 recenti COVID. infezioni con una fonte nota (per il contesto, le riunioni domestiche hanno rappresentato un enorme 74 percento di quelle infezioni COVID di New York), secondo le statistiche condivise dal governatore di New York Andrew Cuomo nel dicembre 2020. Ma nei cluster COVID in Ontario e Massachusetts, il pubblico i mandati di mascheratura non erano così rigorosamente applicati all'epoca, il che sembra aver svolto un ruolo importante in quei picchi di tasso di infezione.

Per quanto efficaci possano essere questi tipi di misure di sicurezza, la maggior parte degli esperti è ancora estremamente cauta sull'idea di andare in palestra in questo momento, anche in parti degli Stati Uniti dove i tassi di infezione da COVID-19 stanno diminuendo. In parole povere, andare in palestra – come molte cose in questo nuovo mondo pandemico – non è un'attività priva di rischi.

"Ogni volta che usciamo, c'è un rischio", ha detto William Schaffner, M.D., specialista in malattie infettive e professore presso la Vanderbilt University School of Medicine. Forma. "Quello che stiamo tutti cercando di fare è ridurre il rischio".

Come evitare di contrarre il coronavirus in palestra?

Finora (ricorda: è ancora un nuovo ceppo del virus relativamente sconosciuto), la trasmissione del coronavirus avviene in gran parte attraverso le goccioline respiratorie (muco e saliva) nell'aria di persone che tossiscono e starnutiscono e non dal sudore. Ma il virus può diffondersi anche toccando una superficie contaminata da COVID-19 e poi mettendo le mani in bocca, naso o occhi.

Prima di dare di matto e cancellare la tua iscrizione in palestra, dovresti sapere che è abbastanza facile proteggersi in palestra o in qualsiasi spazio pubblico condiviso.

Pulisci le superfici. Dovresti pulire qualsiasi attrezzatura che usi con prodotti disinfettanti prima e dopo il tuo allenamento, David A. Greuner, MD, amministratore delegato e co-fondatore di NYC Surgical Associates in precedenza ha detto Forma. Usando un tappetino? Non dimenticare di pulire anche quello, in particolare con una salvietta a base di candeggina o uno spray disinfettante con alcol al 60% e lasciarlo asciugare all'aria, aggiunge il dott. Greuner. Alla luce del recente aumento dei casi di coronavirus, l'Agenzia per la protezione dell'ambiente (EPA) ha pubblicato un elenco di prodotti disinfettanti che non solo rimuovono i germi, ma li uccidono. (Nota: i prodotti di Clorox e Lysol sono tra le scelte approvate dall'EPA.)

Quanto a quanto tempo può durare il coronavirus sulle superfici, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) afferma che può variare da poche ore fino a diversi giorni, a seconda della superficie e delle condizioni (cioè la temperatura o l'umidità possono mantenere in vita i germi più a lungo) . La ricerca della Harvard Medical School rileva che, sebbene siano necessarie e vengono svolte ulteriori ricerche, sembra che il virus si trasmetta meno facilmente dalle superfici morbide rispetto alle superfici dure toccate di frequente (ad esempio la tua macchina ellittica preferita). Eep.

Sii consapevole del tuo outffa scelte. Potresti anche voler cambiare la tua attrezzatura da allenamento. Optare per i leggings rispetto ai pantaloncini potrebbe limitare la superficie che i germi devono raggiungere sulla tua pelle. Parlando di attrezzi per l'esercizio, è anche importante che ti spogli dal tuo completo sudato dopo l'allenamento il prima possibile. Le fibre sintetiche, come quelle usate nei tuoi vestiti da allenamento preferiti, possono essere terreno fertile per i batteri icky, specialmente quando sono calde e bagnate, come dopo una sessione di sudore. Restare in un reggiseno sportivo fradicio cinque o dieci minuti dopo la lezione di spinning va bene, ma non vorrai aspettare più di mezz'ora.

Prendi degli asciugamani. Cordiali saluti: alcune palestre riaperte ora sono incoraggianti o, in alcuni casi, richiedono ai membri di portare i propri asciugamani (oltre ai propri tappetini e acqua - assicurati di controllare in anticipo con la tua palestra per conoscere le loro linee guida specifiche) . Indipendentemente da quale sia la situazione nella tua palestra locale, sempre utilizzare un asciugamano (o un fazzoletto) pulito per limitare il contatto con superfici condivise come attrezzature e macchine. Quindi, assicurati di usare un altro asciugamano pulito per asciugare il sudore.

Lava regolarmente la bottiglia d'acqua. Quando bevi un sorso d'acqua a metà allenamento, i germi possono entrare nella bottiglia dal bordo e si riproducono piuttosto rapidamente. E se devi usare le mani per svitare un coperchio o aprire un coperchio a pressione, le tue possibilità di raccogliere più batteri sono ancora più alte. Anche se usare una bottiglia d'acqua riutilizzabile è sicuramente una scelta eco-consapevole, cerca di evitare di bere dalla stessa bottiglia d'acqua una volta che hai finito in palestra. Più a lungo passi senza lavare la tua bottiglia d'acqua, più è probabile che centinaia di batteri si nascondano sul fondo. Usare la bottiglia dopo pochi giorni di non lavaggio può essere l'equivalente di bere da una piscina pubblica, ha detto in precedenza Elaine L. Larson, Ph.D., decano associato senior per la ricerca presso la Columbia University School of Nursing Forma.

Tieni le mani a posto. Anche se potresti essere entusiasta di vedere il tuo compagno di palestra o il tuo istruttore preferito, potresti voler rinunciare agli abbracci e ai batti cinque per ora. Tuttavia, se dai il cinque al tuo vicino dopo aver superato quella salita di SoulCycle, non dare di matto. Assicurati solo di tenere le mani lontane dal viso, dalla bocca e dal naso e di lavarti le mani subito dopo la lezione. Puoi anche usare un disinfettante per le mani a base di alcol se sei troppo di fretta per aspettare il bagno. (Correlato: il disinfettante per le mani può effettivamente uccidere il coronavirus?)

Dovresti allenarti a casa se sei preoccupato per il coronavirus?

In definitiva, dipende dal tuo livello di comfort personale (e dal tuo accesso a un luogo riaperto) se vuoi tornare in palestra. Se non vedi l'ora di tornare alla tua solita routine in palestra, molte sedi riaperte seguono le linee guida sulla salute e la sicurezza pubblica e, ancora una volta, queste linee guida sembrano funzionare per proteggere le persone. (Ecco cosa puoi aspettarti quando le palestre e gli studi di allenamento iniziano a riaprire.)

Indipendentemente da ciò, tuttavia, "è molto più sicuro allenarsi a casa per mantenere la distanza sociale ed evitare le persone infette da COVID-19 che potrebbero non avere alcun sintomo", Richard Watkins, MD, medico di malattie infettive e professore di medicina interna. alla Northeast Ohio Medical University, ha detto Forma.

"Devi pensare al tuo livello di rischio che sei disposto ad accettare", ha aggiunto Raymond. “E non dimenticare che ciò che fai influenza chiunque entri in contatto. Ti va bene andare in palestra con altre persone che espirano strenuamente e poi tornare a casa da tua nonna? Pensaci."

Mentre potresti impazzire durante una situazione di quarantena "meglio prevenire che curare", assicurati di prenderti del tempo per riposarti dalla forma fisica se non ti senti bene. Se pensi di poterti ammalare, che si tratti del coronavirus o di un comune raffreddore, considera una camminata leggera sul tapis roulant, una sessione di yoga facile o nessun esercizio prescrittivo. Infatti, se stai riscontrando sintomi nella zona del torace e sotto, come tosse, respiro sibilante, diarrea o vomito, dovresti probabilmente saltare completamente l'allenamento, Navya Mysore, MD, un fornitore di cure primarie e direttore medico presso One Medical a New York City, in precedenza detto Forma. (Ti senti meglio? Ecco come ricominciare ad allenarti dopo esserti ammalato.)

La linea di fondo sull'andare in palestra durante lo sviluppo della situazione del coronavirus?

Considerate tutte le superfici condivise coinvolte nel fitness di gruppo, dai tappetini per lo yoga alle palle mediche, beh, è ​​difficile non per iniziare a sudare per la situazione. Ma se fai i passi giusti per rimanere in salute, non ci sono ragioni per cui hai bisogno di iniziare a modificare la tua routine in palestra.

Le informazioni in questa storia sono accurate al momento della stampa. Poiché gli aggiornamenti sul coronavirus COVID-19 continuano ad evolversi, è possibile che alcune informazioni e raccomandazioni in questa storia siano cambiate dalla pubblicazione iniziale. Ti invitiamo a controllare regolarmente con risorse come il CDC, l'OMS e il tuo dipartimento di sanità pubblica locale per i dati e le raccomandazioni più aggiornati.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Popolari

Che cos'è la terapia dell'avversione e funziona?

Che cos'è la terapia dell'avversione e funziona?

La terapia dell'avverione, a volte chiamata terapia avveriva o condizionamento avverivo, viene utilizzata per aiutare una perona ad abbandonare un comportamento o un'abitudine facendola aociar...
10 consigli per aiutarti a smettere di rimuginare

10 consigli per aiutarti a smettere di rimuginare

Co'è la ruminazione?La tua teta è mai tata riempita da un olo peniero, o da una erie di penieri, che continuano a ripeteri ... e ripetere ... e ripeteri?Il proceo di penare continuament...