Cosa sapere sui viaggi aerei durante la pandemia di coronavirus
Contenuto
Mentre gli stati riaprono e il mondo dei viaggi torna in vita, gli aeroporti che erano desolati a causa della pandemia di coronavirus dovranno affrontare ancora una volta grandi folle e, con esse, un rischio maggiore di diffusione dell'infezione. I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) affermano che il viaggio in aeroporto genera molti casi di contatto inevitabile come stare in fila per la sicurezza e sedersi vicino agli aerei, ma se un viaggio su strada non è un'opzione per te e devi affrontare un aeroporto, dovresti almeno essere preparato.
Sebbene gli aeroporti e le compagnie aeree di tutto il paese abbiano implementato regolamenti per limitare la diffusione del coronavirus, possono esserci incongruenze sia nella politica che nell'applicazione. La disponibilità dei fornitori di cibo, gli sforzi igienico-sanitari e i protocolli delle linee di sicurezza variano tutti da aeroporto a aeroporto, ma ci sono misure che puoi intraprendere come individuo per controllare la sicurezza della tua esperienza di viaggio nei prossimi viaggi. Avanti, cosa aspettarsi negli aeroporti e sui voli e come navigare in sicurezza in questo nuovo tipo di viaggio aereo, secondo gli esperti.
Prima che tu vada
Il viaggio aereo spontaneo è così 2019, e con un nuovo decennio (e una crisi sanitaria globale) arrivano nuove responsabilità. Così…
Fai la tua ricerca. ICYMI, le cose in questi giorni (pensa: tutto, dai sintomi del coronavirus ai protocolli) possono cambiare in un batter d'occhio e le restrizioni di viaggio non fanno eccezione. Questo è esattamente il motivo per cui il CDC consiglia di verificare continuamente con i dipartimenti sanitari statali o locali (elencati sul sito Web del CDC) dove ti trovi, dove potresti fermarti lungo il percorso e dove stai andando.
Se ripensi a pochi mesi (molto lunghi) all'inizio della pandemia, probabilmente ricorderai che chiunque viaggiasse da New York ha dovuto mettere in quarantena per 14 giorni all'arrivo in Florida. Bene, le maree sono cambiate e, a partire dal 25 giugno, chiunque viaggi dal Sunshine State - o da qualsiasi stato che ha "una significativa diffusione della comunità", secondo il Dipartimento della Salute di New York - deve rispettare l'autocertificazione di due settimane. periodo di isolamento. L'obiettivo. il gol? Per contenere la diffusione di nuovi casi di COVID-19.
Che ne dici di viaggiare? al di fuori del paese? A marzo, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha emanato un avviso di livello 4: non viaggiare, incaricando "i cittadini statunitensi di evitare tutti i viaggi internazionali a causa dell'impatto globale del COVID-19". Nonostante sia ancora in vigore oggi, ci sono diversi paesi che consentono ai viaggiatori americani. Sfortunatamente, con il numero alle stelle di casi confermati di coronavirus negli Stati Uniti (più di 4 milioni, al momento della pubblicazione), altri paesi non sono così entusiasti di avere americani all'estero. Caso in questione? L'Unione Europea, che ha recentemente emanato un divieto di viaggio nei confronti dei viaggiatori americani.
Se sei alla disperata ricerca di una vacanza internazionale, puoi rimanere aggiornato su eventuali modifiche alle restrizioni controllando i siti Web delle ambasciate o dei consolati degli Stati Uniti. Il CDC ha anche una pratica piccola mappa interattiva che mostra la valutazione del rischio geografico per la trasmissione di COVID-19. Ma la tua migliore scommessa? Continua a costruire quella lista di cose da fare e risparmia qualsiasi salto di pozzanghera per la strada: dopotutto, puoi ancora ottenere alcuni dei benefici per la salute mentale del viaggio senza uscire di casa.
Considera il test. "I test sono complicati", afferma Kelly Cawcutt, MD, assistente professore in malattie infettive e medicina di terapia intensiva e direttore associato del controllo delle infezioni e dell'epidemiologia ospedaliera presso l'Università del Nebraska Medical Center (UNMC). "Se hai qualche sintomo, dovresti assolutamente fare il test e francamente, mi raccomando non viaggiare." (Vedi anche: Che cosa significa davvero un risultato positivo al test sugli anticorpi del coronavirus?)
E questo vale se pensi di essere stato esposto a COVID-19 negli ultimi 14 giorni. In tal caso, dovresti rimanere in isolamento per almeno due settimane per "ridurre al minimo il rischio di diffusione asintomatica [diffondersi] ad altri o di ammalarti mentre sei lontano, poiché potresti non essere in grado di tornare a casa", spiega il dott. Cawcutt . (Ricorda: le restrizioni di viaggio possono cambiare veloce.)
Ok, ma cosa succede se vuoi viaggiare e non sei sicuro di avere il virus (leggi: asintomatico)? "Il test per l'infezione in coloro che sono asintomatici ha diversi aspetti negativi, con il principale che è un falso senso di sicurezza", aggiunge. "Ad esempio, se fai il test oggi e hai un test negativo, ma parti domani, non c'è alcuna garanzia che il tuo test non possa diventare positivo domani". Questo perché il virus potrebbe essere stato presente nel tuo corpo ma non ancora rilevabile al momento del test. Se tu dovere viaggiare e sei sicuro di non essere stato esposto al virus negli ultimi 14 giorni, quindi il dott. Cawcutt dice di seguire da vicino le raccomandazioni sul mascheramento, il distanziamento sociale e l'igiene delle mani.
Fai attenzione ai posti a sedere in aereo. A seconda della compagnia aerea, le opzioni del tuo posto saranno diverse. Ad esempio, alcuni vettori hanno continuato a riempire l'aereo fino alla capacità come nei giorni pre-pandemia, mentre altri, come Delta e Southwest, hanno bloccato i loro posti centrali per promuovere il distanziamento sociale. E, come probabilmente hai indovinato, "meno persone si trovano nel tuo raggio di sei piedi, meglio è", afferma Amesh Adalja, M.D., uno studioso senior presso la Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health. (Correlato: i divisori in questo nuovo design del sedile dell'aereo garantiscono sia la privacy che la distanza sociale)
Per quanto riguarda il sedersi nella parte anteriore o posteriore dell'aereo, nessuna delle due opzioni è necessariamente più sicura, secondo il dott. Adalja. "Non ci sono prove reali di trasmissione del virus attraverso le prese d'aria, quindi se una persona verrà infettata sarà dalla persona accanto o nelle immediate vicinanze".
Il punto è: dove ti siedi su un aereo non è importante quanto chi ti siedi vicino o vicino. Anche se non conoscere i tuoi compagni di viaggio (e con chi sono stati in contatto, ecc.) Può essere un po', ehm, inquietante, a meno che qualcuno con COVID-19 non si trovi a meno di sei piedi da te, le probabilità di contrarre il virus sono basso, dice. Cioè, ovviamente, purché tu sia diligente anche su altre misure preventive (indossare una maschera facciale, non toccarsi il viso, lavarsi le mani correttamente) e il sistema di ventilazione della cabina funziona (più su quello sotto).
Nell'aeroporto
Tieni le mani pulite, la distanza cauta e indossa la maschera. "Ricorda che ci sarà un rischio in qualsiasi attività in assenza di un vaccino, quindi cerca di mantenere la distanza sociale, lavati le mani ed evita di toccarti il viso", afferma il dott. Adalja. "E ricorda, gli aeroporti hanno apportato modifiche al modo in cui operano per renderlo più facile per le persone".
Ad esempio, secondo la Transportation Security Administration (TSA), ti è permesso (e dovresti) indossare la copertura facciale durante l'intero processo di sicurezza, dallo stare in fila a 6 piedi di distanza l'uno dall'altro fino al passaggio attraverso gli scanner. Invece di mettere oggetti personali come cintura, scarpe e cellulare in un cestino, ti chiedono di mettere quegli oggetti nel bagaglio a mano che evita la necessità di bidoni di sicurezza, poiché la borsa verrà comunque scansionata. Notano che ai viaggiatori potrebbe essere chiesto di rimuovere o reimballare oggetti come laptop, liquidi, ecc. Dopo il controllo di sicurezza in caso di necessità (pensa: più distanza tra le persone, meno contatti). E l'unica volta che ti verrà chiesto di abbassare la maschera è quando consegni la tua carta d'identità o il passaporto all'agente della TSA in modo che possano verificare la tua identità.
L'uso di salviettine antibatteriche, il lavaggio delle mani e l'uso frequente di disinfettante per le mani sono tutte solide difese contro la diffusione dei germi e, in alcuni casi, sono tutte meglio che indossare i guanti, secondo il CDC. A meno che non li cambi costantemente, trasferisci i germi dalle superfici frequentemente toccate a qualsiasi altra cosa tocchi come le tue borse, i tuoi vestiti e il tuo viso. Pertanto, il CDC raccomanda un disinfettante e un buon lavaggio delle mani sopra i guanti. (Anche una buona opzione? Utilizzando uno strumento touch portachiavi.)
Le stesse regole di protezione e sanificazione valgono quando si tratta di spazi di uso frequente come i bagni. Il dottor Cawcutt consiglia di utilizzare servizi igienici meno frequentati, come quelli "prima della sicurezza, vicino al ritiro bagagli" o "camminare verso uno dove non c'è un volo imminente, poiché potrebbero esserci meno persone in quelle aree".
Prepara spuntini sani. Mentre alcune opzioni alimentari stanno iniziando ad aprire negli aeroporti di tutto il paese, molti ristoranti e negozi sono ancora chiusi e molte compagnie aeree hanno limitato i loro servizi di bordo (snack, bevande) sulla maggior parte dei voli nazionali, come raccomandato dal Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti , Sicurezza interna e Servizi sanitari e umani. Quindi, potresti voler portare degli snack da viaggio facili e una bottiglia vuota da riempire a una fontana dopo aver superato i controlli di sicurezza. (FWIW, gli snack BYO aiuteranno anche a mantenere la distanza sociale e a ridurre al minimo il contatto con le persone e le superfici.)
Non esiste uno spazio aeroportuale perfetto per mangiare in sicurezza, ma "se hai bisogno di mangiare in aeroporto, trova un posto dove puoi sederti e mangiare a più di un metro e ottanta dagli altri clienti", afferma il dott. Cawcutt. "Prendere cibo da asporto è l'ideale per questo, ma se all'interno di un ristorante, cerca personale che indossi maschere e posti a sedere distanziati per proteggere te stesso e gli altri". Se indossi una copertura per il viso quando si avvicina l'ora del pasto, va bene "togliersi la copertura per mangiare o bere, a patto che la rimetta al termine, sia nel terminal che in aereo", dice Dott.ssa Adalja. Indipendentemente da dove mangi, potresti considerare di pulire il sedile, il tavolo o l'area circostante con una salvietta antibatterica e mantenere le distanze dagli altri nel miglior modo possibile.
Sull'aereo
Le compagnie aeree non si scherzano quando si tratta di mantenere le loro cabine sicure e pulite, e TG per questo. In effetti, molti hanno implementato maggiori misure igienico-sanitarie e distanziamento sociale. Una volta sull'aereo, la tua area del sedile dovrebbe essere sufficientemente pulita poiché i vettori hanno implementato protocolli come "l'appannamento", che prevede la spruzzatura sull'intera cabina con un disinfettante registrato EPA prima di ogni volo, secondo Delta, che ha anche interrotto la loro coperta e servizio di cuscini sui voli brevi.
Sii paziente durante l'imbarco. Ma prima ancora di poter salire a bordo, devi superare il caos che sta per salire a bordo di un aereo. Mentre il processo di imbarco si svolge, i viaggiatori possono continuare a sparpagliarsi nel terminal. Ma archiviare in una sorta di contenitore di metallo stretto non consente pratiche ottimali di allontanamento sociale. Detto questo le compagnie aeree, come tante cose in questo mondo a metà pandemia, si stanno adattando: alcune, come Southwest, stanno imbarcando in gruppi più piccoli di, ad esempio, 10, mentre altre, come JetBlue, stanno ora imbarcando passeggeri di nuovo a- davanti. In ogni caso, mantieni le distanze il più possibile e assicurati di indossare una maschera o una copertura per il viso (per ripetere: indossa una maschera - rame, stoffa o qualcosa nel mezzo -Per favore!).
"Ci sono pochissime esenzioni legittime per indossare maschere per il viso e il termine più ampio è coprire il viso", afferma il dott. Adalja. "Se non puoi indossare una maschera, puoi indossare una visiera perché non ostruisce la respirazione e ci sono prove che copre una superficie maggiore, quindi potresti vedere una tendenza verso questo in futuro".
"Se sei preoccupato di indossare una maschera di stoffa per la durata del volo, considera l'acquisto di maschere usa e getta da utilizzare e gettare durante il viaggio", aggiunge il dott. Cawcutt. "Possono essere più comodi da indossare continuamente per molte persone". (Vedi anche: questa ghetta per il collo tie-dye è un'opzione di maschera facciale comoda e alla moda)
Fidati del sistema di ventilazione. "La maggior parte dei virus e altri germi non si diffondono facilmente sui voli a causa del modo in cui l'aria circola e viene filtrata sugli aerei", secondo il CDC. Sì, hai letto bene. Nonostante l'opinione popolare, il sistema di ventilazione della cabina è dannatamente buono, e ciò è dovuto in gran parte ai filtri HEPA (aria particolata ad alta efficienza) di alta qualità dell'aereo, che possono rimuovere fino al 99,9 percento dei germi. Inoltre, il volume dell'aria in cabina viene aggiornato ogni pochi minuti, in particolare da due a tre minuti sia negli aeromobili Boeing che Airbus.
Linea di fondo
Sebbene frustrante e allarmante, questa pandemia è tutt'altro che finita e finché non ci saranno soluzioni diffuse come un vaccino, la responsabilità individuale è il miglior rimedio a tua disposizione. "Continuerei a usare cautela poiché la maggior parte del nostro paese sta ancora combattendo per controllare la diffusione di COVID-19", afferma il dott. Cawcutt. "Con tutti gli stati che vedono un numero elevato di casi in questo momento, eviterei i viaggi in aereo se possibile per ridurre al minimo il rischio fino a quando non vedremo miglioramenti sostanziali nei casi in costante diminuzione negli Stati Uniti". Quanto a coloro che dovere viaggiare? Sii intelligente: mantieni le distanze, indossa la maschera e lavati le mani.