Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Settembre 2024
Anonim
41 Tips to Make Your Entire Home Cleaner Than It’s Ever Been
Video: 41 Tips to Make Your Entire Home Cleaner Than It’s Ever Been

Contenuto

L'amido di mais e la farina di mais provengono entrambi dal mais ma differiscono per i loro profili nutrizionali, sapori e usi.

Negli Stati Uniti, la farina di mais si riferisce alla polvere finemente macinata da chicchi di mais interi. Nel frattempo, anche l'amido di mais è una polvere fine, ma prodotta solo dalla parte amidacea del mais.

A causa dei loro distinti contenuti nutrizionali e metodi di lavorazione, hanno diversi usi culinari. Inoltre, in alcune parti del mondo, i nomi variano.

Questo articolo ti dice tutto ciò che devi sapere sulle differenze tra amido di mais e farina di mais.

in lavorazione

Sia la farina di mais che l'amido di mais sono fatti di mais.

La farina di mais è il risultato della macinazione di chicchi di mais interi in una polvere fine. Pertanto, contiene proteine, fibre, amido e vitamine e minerali presenti nel mais intero. Di solito è giallo ().


D'altra parte, l'amido di mais è più raffinato e prodotto rimuovendo le proteine ​​e le fibre del chicco di mais, lasciando solo il centro amidaceo chiamato endosperma. Questo viene quindi trasformato in una polvere bianca ().

Ecco un confronto tra i contenuti nutritivi di 1/4 di tazza (29 grammi) di amido di mais e farina di mais (,):

Amido di maisFarina di mais
Calorie120110
Proteina0 grammi3 grammi
Grasso0 grammi1,5 grammi
Carboidrati28 grammi22 grammi
Fibra0 grammi2 grammi

Oltre a fornire più fibre e proteine, la farina di mais contiene vitamine del gruppo B, ferro, potassio, magnesio e molti altri nutrienti ().

L'amido di mais non offre vitamine del gruppo B e quantità molto minori di altri nutrienti, rispetto alla farina di mais.

Sommario

La farina di mais è ottenuta macinando finemente i chicchi di mais interi, mentre l'amido di mais è ottenuto solo dalla parte amidacea del mais. Di conseguenza, la farina di mais contiene proteine, fibre, amido, vitamine e minerali, mentre l'amido di mais contiene principalmente carboidrati.


Differenze di sapore

Analogamente al mais, la farina di mais ha un sapore terroso e dolce.

Può essere utilizzato in aggiunta o al posto della farina di frumento in pane, frittelle, waffle e pasticcini per aggiungere un gusto simile al mais.

La farina di mais a volte viene confusa con la farina di mais, che negli Stati Uniti si riferisce a una farina macinata più grossolanamente prodotta anche con chicchi di mais. La farina di mais ha un sapore di mais più distinto rispetto alla farina di mais.

Al contrario, l'amido di mais è per lo più insapore e quindi aggiunge consistenza piuttosto che gusto. È una polvere insipida che viene solitamente utilizzata per addensare i piatti.

Sommario

La farina di mais ha un sapore terroso e dolce simile al mais intero, mentre l'amido di mais è insapore.

Pratiche di denominazione confuse

Nel Regno Unito, Israele, Irlanda e alcuni altri paesi, la maggior parte delle persone si riferisce all'amido di mais come farina di mais (4).

Nel frattempo, possono riferirsi alla farina di mais come farina di mais.

Pertanto, le ricette e le istruzioni di cottura provenienti al di fuori degli Stati Uniti possono richiedere farina di mais quando in realtà significano amido di mais o farina di mais quando significano farina di mais.


Se non sei sicuro del prodotto da utilizzare in una ricetta, prova a capire il paese di origine della ricetta.

In alternativa, guarda come viene utilizzato il prodotto a base di mais nella ricetta. Se è destinato ad essere utilizzato in un modo simile a quello della farina di frumento, la farina di mais è probabilmente la tua migliore opzione.

Se la ricetta utilizza il prodotto per addensare una zuppa o un sugo, l'amido di mais è la scelta migliore.

Sommario

I paesi al di fuori degli Stati Uniti, inclusi Regno Unito, Israele e Irlanda, si riferiscono all'amido di mais come farina di mais e alla farina di mais come farina di mais. Se sei confuso su quale prodotto è destinato alla tua ricetta, guarda come viene utilizzato per aiutarti a decidere.

Non intercambiabile nelle ricette

A causa delle loro diverse composizioni nutrizionali, l'amido di mais e la farina di mais non possono essere utilizzati allo stesso modo nelle ricette.

La farina di mais può essere utilizzata per preparare pane, frittelle, biscotti, waffle e pasticcini, oltre o come sostituto della farina di frumento. Aggiunge un gusto di mais distinto e un colore giallo.

Tuttavia, poiché la farina di mais non contiene glutine, la principale proteina del grano che aggiunge elasticità e forza a pane e prodotti da forno, può risultare in un prodotto più denso e friabile.

L'amido di mais viene utilizzato principalmente per addensare zuppe, stufati, salse e sughi. Per evitare grumi, deve essere mescolato con un liquido freddo prima di essere aggiunto a un piatto caldo.

Poiché l'amido di mais è principalmente amido e non contiene proteine ​​o grassi, non può essere utilizzato allo stesso modo della farina di mais nella cottura al forno.

Gli alimenti fritti o impanati possono anche contenere amido di mais, in quanto può aiutare a fornire una finitura croccante. Infine, l'amido di mais viene spesso aggiunto allo zucchero a velo per prevenire la formazione di grumi.

Sommario

La farina di mais può essere utilizzata per fare pane e dolci, mentre l'amido di mais è usato come agente addensante.

La linea di fondo

La farina di mais è una polvere gialla ottenuta da mais essiccato finemente macinato, mentre l'amido di mais è una polvere bianca e fine ricavata dalla parte amidacea di un chicco di mais.

Entrambi possono avere nomi diversi a seconda di dove vivi.

La farina di mais viene utilizzata in modo simile ad altre farine, mentre l'amido di mais viene utilizzato principalmente come addensante.

Interessante

Vitamine per rimuovere le macchie della pelle

Vitamine per rimuovere le macchie della pelle

Due ottimi rimedi naturali per rimuovere le macchie della pelle ono Pycnogenol e Teína. Que te vitamine ono ottime oluzioni per uniformare il tono della pelle, poiché rinnovano la pelle dall...
Cos'è endemico, come proteggersi e le principali malattie endemiche

Cos'è endemico, come proteggersi e le principali malattie endemiche

Endemico può e ere definito come la frequenza di una determinata malattia ed è olitamente correlato a una regione a cau a di fattori climatici, ociali, igienici e biologici. Pertanto, una ma...