Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Febbraio 2025
Anonim
Come si fa a capire quando il neonato ha freddo o caldo? | Dolcemamma.it
Video: Come si fa a capire quando il neonato ha freddo o caldo? | Dolcemamma.it

Contenuto

I bambini di solito piangono quando hanno freddo o caldo a causa del disagio. Pertanto, per sapere se il bambino ha freddo o caldo, dovresti sentire la temperatura corporea del bambino sotto i vestiti, in modo da verificare se la pelle è fredda o calda.

Questa cura è ancora più importante nei neonati, poiché non sono in grado di regolare la temperatura corporea e possono diventare molto freddi o caldi più rapidamente, il che può causare ipotermia e disidratazione.

Per scoprire se il tuo bambino ha freddo o caldo, dovresti:

  • Freddo: sentire la temperatura nella pancia, nel petto e nella schiena del bambino e controllare se la pelle è fredda. Si sconsiglia di controllare la temperatura di mani e piedi, in quanto di solito sono più freddi del resto del corpo. Altri segni che possono indicare che il bambino ha freddo includono tremori, pallore e apatia;
  • Calore: sentire la temperatura nella pancia, nel petto e nella schiena del bambino e controllare che la pelle, compreso il collo, sia umida e che il bambino sia sudato.

Un altro ottimo consiglio per evitare che il bambino senta freddo o caldo è quello di indossare sempre uno strato di vestiti sul bambino più di quello che hai indossato. Ad esempio, se la madre ha le maniche corte, dovrebbe vestire il bambino con abiti a maniche lunghe, o se non indossa un cappotto, vestire il bambino con uno.


Cosa fare se il tuo bambino ha freddo o caldo

Se il bambino ha lo stomaco, il petto o la schiena freddi, probabilmente ha freddo e quindi il bambino dovrebbe essere vestito con un altro strato di indumenti. Ad esempio: indossa un cappotto o un vestito a maniche lunghe se il bambino è vestito con un vestito a maniche corte.

D'altra parte, se il bambino ha lo stomaco, il petto, la schiena e il collo sudati, probabilmente è caldo e, quindi, è necessario rimuovere uno strato di indumenti. Ad esempio: togli il mantello se il bambino lo indossa, o se è a maniche lunghe, indossa un completo a maniche corte.

Scopri come vestire il bambino in estate o in inverno su: Come vestire il bambino.

Pubblicazioni Popolari

Incontra il cercatore di avventura che lavora 50 ore e ha ancora tempo per sciare sui vulcani

Incontra il cercatore di avventura che lavora 50 ore e ha ancora tempo per sciare sui vulcani

A 42 anni, Chri ty Mahon i defini ce " olo un'altra donna media". Fa un lavoro di oltre 50 ore come direttrice dello viluppo per l'A pen Center for Environmental tudie , torna a ca a...
Nozioni di base sulla corsa a piedi nudi e la scienza dietro di essa

Nozioni di base sulla corsa a piedi nudi e la scienza dietro di essa

La cor a a piedi nudi è qualco a che gli umani hanno fatto praticamente da quando camminiamo in po izione eretta, ma è anche una delle tendenze di fitne più calde e in più rapida c...