Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2025
Anonim
7 trucchi per ridurre il Grasso Addominale.
Video: 7 trucchi per ridurre il Grasso Addominale.

Contenuto

Il modo migliore per perdere grasso addominale e seccare la pancia è fare esercizi localizzati, come gli addominali, associati a una dieta povera di calorie e grassi, sotto la guida di un insegnante di educazione fisica e di un nutrizionista.

Inoltre, possono essere utilizzati anche integratori bruciagrassi, sotto guida professionale, come L-carnitina, CLA o enzima Q10, che facilitano la perdita di grasso addominale localizzato distruggendo i depositi di grasso, aumentando i livelli di energia e forza muscolare.

La perdita di grasso addominale è importante perché oltre a migliorare l'immagine corporea, l'accumulo di grasso tra i visceri aumenta il rischio di malattie cardiache. Ecco come eliminare il grasso viscerale.

Guarda nel video qui sotto una deliziosa ricetta con le zucchine in sostituzione della pasta e altri buoni consigli:

Dieta per perdere grasso localizzato

La dieta per perdere grasso addominale deve essere povera di calorie e quindi gli agrumi, come l'arancia o il kiwi, dovrebbero far parte della dieta, poiché sono poveri di calorie e ricchi di acqua.


Nella dieta per perdere il grasso addominale non vanno esclusi gli alimenti che sono fonti di carboidrati, come riso, pasta o pane, ma consumati in piccole quantità e nella versione integrale.

Inoltre, nella dieta per perdere grasso addominale, alimenti come:

  1. Cibi e dolci fritti;
  2. Formaggi gialli;
  3. Gelati e caramelle;
  4. Salse;
  5. Bevande alcoliche e analcoliche.

Per completare la dieta e guadagnare massa magra, dovresti mangiare cibi ricchi di proteine, come uova, tonno o pollo, ma un nutrizionista saprà indicare una dieta adeguata alle esigenze quotidiane dell'individuo, rispettandone i gusti.

Esercizi per perdere grasso addominale

Gli esercizi per perdere grasso addominale possono essere suddivisi in 3 tipi:

1. Esercizio per perdere il grasso addominale superiore

Sdraiati sul pavimento, a faccia in su, con le gambe piegate e poi solleva la schiena, come mostrato nell'immagine sopra. Fai tutto quello che puoi e aumenta di 1 addominale in più ogni giorno.


2. Esercizio per perdere il grasso addominale inferiore

Sdraiati sul pavimento, a faccia in su, con le gambe dritte e sollevale, mettendo insieme una palla media tra i piedi e poi solleva le gambe dal pavimento all'altezza mostrata nell'immagine. Fallo per 1 minuto, riposa 10 secondi e fai altre 3 serie.

3. Esercizio per perdere grasso addominale obliquo

Sdraiati sul pavimento, a faccia in su e con le mani dietro la testa. Quindi, piega le gambe, sollevale dal pavimento e tira il ginocchio destro verso il petto, sollevando la schiena dal pavimento e ruotando il busto per toccare il ginocchio destro con il gomito sinistro. Ripeti lo stesso movimento per il lato opposto.


Oltre agli addominali, è importante fare almeno 30 minuti di esercizio aerobico, come camminare, correre o nuotare, poiché aiutano a bruciare il grasso della pancia. Vedi anche: 3 esercizi per perdere grasso alla schiena.

Popolare

Ricerca e trattamento avanzato del cancro al seno: cosa c'è all'orizzonte?

Ricerca e trattamento avanzato del cancro al seno: cosa c'è all'orizzonte?

Il cancro al eno metatatico può eere trattato, ma peo non può eere curato. Per ora, gli obiettivi del trattamento includono la riduzione dei intomi, il miglioramento della qualità della...
Che cos'è esattamente il "micro-cheat"?

Che cos'è esattamente il "micro-cheat"?

Certo, è facile identificare l'inganno quando ono coinvolti leccate / carezze / toccamenti genitali. Ma per quanto riguarda le coe che ono un po 'più ottili, come l'occhiolino, l...