Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
ESERCIZI POST GRAVIDANZA (eliminare pancia e diastasi)
Video: ESERCIZI POST GRAVIDANZA (eliminare pancia e diastasi)

Contenuto

Per diminuire la quantità di grasso corporeo dopo la gravidanza si consiglia di seguire una dieta ipocalorica ed esercizio fisico che rinforzi l'addome e la schiena per migliorare la postura, evitando il mal di schiena, molto comune dopo la nascita del bambino, a causa della cattiva postura durante la gravidanza e l'allattamento al seno.

Puoi iniziare a fare esercizi per diminuire la massa grassa da 20 giorni dopo il parto normale e 40 giorni dopo il taglio cesareo o secondo le linee guida mediche. Alcuni esempi di esercizi per rafforzare i muscoli addominali dopo la gravidanza siamo:

Esercizio 1

Sdraiato sulla schiena, solleva i fianchi alla massima altezza possibile e rimani in quella posizione per 1 minuto, quindi abbassa i fianchi. Ripeti l'esercizio 5 volte.


Esercizio 2

Sdraiato sulla schiena, tieni la parte superiore del corpo ancora sul pavimento mentre sollevi entrambe le gambe contemporaneamente come mostrato nell'immagine sopra. Tieni le gambe sollevate per 1 minuto mantenendo i muscoli della pancia contratti. Se necessario, alza o abbassa leggermente la gamba fino a sentire la contrazione addominale. Fai questo esercizio 5 volte ripetutamente.

Esercizio 3

Rimani fermo nella posizione mostrata nell'immagine sopra per 1 minuto e poi riposa. Ripeti l'esercizio 5 volte.

Esercizio 4

Rimani nella posizione mostrata nell'immagine sopra e con le gambe ravvicinate, abbassa i fianchi fino a raggiungere quasi il pavimento e poi solleva il corpo con la forza delle braccia. Vai su e giù per 12 volte di seguito. Quando hai finito, ripeti la stessa serie altre due volte.


Oltre a questi esercizi, è importante che le donne facciano qualche tipo di esercizio aerobico per bruciare abbastanza calorie e perdere peso più velocemente. Può essere pattinare, andare in bicicletta, correre o nuotare, ad esempio.

Un preparatore atletico potrà fare una valutazione personale e indicare gli esercizi più appropriati per la giovane madre, quando l'obiettivo è solo quello di recuperare la sua forma fisica, senza finalità terapeutiche. Ma quando c'è la diastasi addominale, che è la separazione del retto dell'addome, qui vengono descritti gli esercizi più appropriati.

Ecco un ottimo esercizio da fare dopo la nascita del bambino per ritrovare la forma fisica, con o senza diastasi:

Oltre alla dieta e all'esercizio fisico, quello che puoi fare per perdere la pancia dopo la gravidanza è applicare una crema che contiene caffeina nella sua composizione perché aiuta a bruciare il grasso localizzato. Alcuni esempi di questa crema per perdere la pancia sono la crema manipolata di Xantina con prezzo medio: R $ 50, e il Cellu Destock, del marchio Vichy con prezzo medio 100 reais.


Vedi anche:

  • Dieta per perdere la pancia
  • 5 semplici consigli per dimagrire e perdere la pancia

Popolare

Come diagnosticare, trattare e prevenire il dolore dell'eminenza tenar

Come diagnosticare, trattare e prevenire il dolore dell'eminenza tenar

La tua eminenza tenare è l'area morbida e carnoa alla bae del pollice. I quattro mucoli che i trovano qui rendono il tuo pollice opponibile. Cioè, conentono al pollice di afferrare e tra...
7 complicazioni della spondilite anchilosante e come evitarle

7 complicazioni della spondilite anchilosante e come evitarle

PanoramicaLa pondilite anchiloante (A) è un tipo di artrite che caua infiammazione alle articolazioni della parte baa della chiena. Nel tempo, può danneggiare tutte le articolazioni e le oa...