Come pulire la ragazza
Contenuto
- Come pulire la bambina quando si cambiano i pannolini
- Quando usare la crema per dermatite da pannolino
- Come pulire una ragazza dopo lo scongelamento
È molto importante fare l'igiene intima delle bambine in modo corretto e nella giusta direzione, dalla parte anteriore a quella posteriore, al fine di evitare l'insorgenza di infezioni, poiché l'ano è molto vicino ai genitali del bambino.
Inoltre, è anche molto importante cambiare il pannolino più volte al giorno, per prevenire l'accumulo di urina e feci che, oltre a provocare infezioni, possono irritare anche la pelle del bambino.
Come pulire la bambina quando si cambiano i pannolini
Per pulire una bambina quando si cambia il pannolino, utilizzare un pezzo di cotone imbevuto di acqua tiepida e pulire la zona intima nel seguente ordine:
- Pulisci le labbra più grandi dalla parte anteriore a quella posteriore, con un unico movimento, come mostrato nell'immagine;
- Pulisci le labbra più piccole dalla parte anteriore a quella posteriore con un nuovo pezzo di cotone;
- Non pulire mai l'interno della vagina;
- Asciugare la zona intima con un pannolino di stoffa morbido;
- Applicare una crema per prevenire l'eruzione cutanea.
Il movimento back-to-back che va fatto durante il cambio del pannolino, impedisce ad alcuni resti di feci di entrare in contatto con la vagina o l'uretra, prevenendo possibili infezioni vaginali o urinarie. I pezzi di cotone utilizzati per pulire la zona intima, vanno usati una sola volta, gettandoli poi nella spazzatura, usando sempre un pezzo nuovo in un nuovo passaggio.
Guarda anche come vengono puliti i genitali dei ragazzi.
Quando usare la crema per dermatite da pannolino
La pulizia quotidiana della regione intima della ragazza deve essere eseguita delicatamente in modo da non ferire il bambino e per evitare il dermatite da pannolino, è importante mettere sempre una crema protettiva che prevenga la comparsa di dermatite da pannolino nella regione delle pieghe.
In presenza di dermatite da pannolino, è possibile verificare la presenza di arrossamenti, calore e pellet sulla pelle del bambino che è a contatto con il pannolino, come glutei, genitali, inguine, cosce o basso ventre. Per trattare questo problema, è possibile applicare un unguento curativo, con ossido di zinco e antimicotici, come nistatina o miconazolo nella composizione,
Impara come identificare e curare l'eritema da pannolino del bambino.
Come pulire una ragazza dopo lo scongelamento
Dopo lo scongelamento, l'igiene è molto simile a quella che si fa quando il bambino indossa un pannolino. Il bambino deve essere guidato dai genitori a pulirsi, sempre da davanti a dietro, con cotone o carta igienica, facendo sempre attenzione a non lasciare alcun pezzo di carta igienica incastrato nei genitali.
Dopo aver preparato il cocco, l'ideale è lavare la zona intima con acqua corrente.