Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Le Corrette Associazioni Alimentari - Come Abbinare Gli Alimenti
Video: Le Corrette Associazioni Alimentari - Come Abbinare Gli Alimenti

Contenuto

Abbinare correttamente gli alimenti può aiutare a rafforzare terapie e trattamenti per osteoporosi, gotta, anemia, otiti e allergie di vario tipo, oltre ad alcune malattie croniche come l'asma o il morbo di Crohn. La giusta combinazione di alimenti è la chiave per migliorare l'assorbimento dei nutrienti di cui dispongono.

Tabella di combinazione di cibo

Alcuni preparati con abbinamenti che aumentano il potere nutritivo del cibo e il suo effetto benefico sulla salute sono:

Insalata che aumenta l'assorbimento del calcio e migliora la coagulazione del sangue

  • Lattuga, broccoli, salmone condito con olio d'oliva e cosparso di mandorle tritate. Ricco di calcio e vitamine A, D, E e K.

Succo per abbassare il colesterolo

  • Arancia con fiocchi d'avena. La vitamina C nelle arance aumenta l'efficienza dei composti fenolici dell'avena nel combattere il colesterolo cattivo.

Insalata antietà

  • Pomodoro e rucola. Ricco di flavonoidi e vitamina C che aiutano a proteggere le cellule dai danni causati dall'invecchiamento.

Succo per l'anemia

  • Arancia e cavolo. La vitamina C aiuta l'assorbimento del ferro presente nelle verdure, che aiuta nella produzione dei globuli rossi.

Salsa per prevenire il cancro alla prostata

  • Broccoli e pomodoro. Ricco di licopene (pomodoro) e sulforafano (broccoli) che sono composti che combinati aiutano a combattere il cancro alla prostata. ricetta: 1,5 broccoli bolliti. 2,5 di pomodori a pezzetti e 1 tazza di salsa di pomodoro pronta.

Alcuni cibi combinati migliorano l'assorbimento di alcuni nutrienti e devono essere consumati insieme, ma alcuni cibi compromettono l'assorbimento dei nutrienti dall'altro cibo e quindi dovrebbe essere evitato di consumarli insieme, come caffè e latte, dove la caffeina riduce la capacità di l'organismo ad assorbire il calcio.


Il cibo può e deve essere utilizzato per rinforzare terapie e trattamenti per osteoporosi, gotta, anemia, otiti e allergie di vario tipo, oltre ad alcune malattie croniche come l'asma o il morbo di Crohn. Questo perché ogni alimento ha migliaia di componenti che vengono digeriti dall'organismo in sequenze che aiutano l'assorbimento dei nutrienti.

Interessante Oggi

Rimozione dell'amo

Rimozione dell'amo

Que to articolo piega come rimuovere un amo da pe ca bloccato nella pelle.Gli incidenti di pe ca ono la cau a più comune di ami inca trati nella pelle.Un amo bloccato nella pelle può cau are...
Rasagiline

Rasagiline

Ra agilina è u ata da ola o in combinazione con un altro farmaco per trattare i intomi del morbo di Parkin on (una malattia del i tema nervo o a lenta progre ione che cau a un volto fi o enza e p...