Le persone appendono l'eucalipto nelle loro docce per questo motivo sorprendente
Contenuto
Per un po' di tempo, fare un bagno lussuoso è stato l'epitome dell'esperienza di cura di sé. Ma se non sei una persona da bagno, c'è un modo semplice per elevare la tua esperienza: bouquet da bagno di eucalipto. È l'ultima tendenza che invade le docce della gente, e non solo perché sembra carina. (Ma seriamente, l'estetica è una ragione sufficiente per appenderne uno.)
Sebbene il concetto di mettere le piante nella doccia non sia esattamente nuovo, un post su Reddit ha fatto riemergere la tendenza. Un thread virale consigliava di appendere l'eucalipto sotto la doccia per il suo aroma gradevole, ma in realtà c'è molto di più nell'hack di quanto si pensi. Con la stagione influenzale proprio dietro l'angolo, una doccia calda può fare miracoli per sciogliere il muco e alleviare la congestione se ti ammali. L'eucalipto, in particolare, è noto per alleviare i problemi delle vie respiratorie superiori. Ecco perché è un ingrediente comune negli sfregamenti del torace da banco e negli umidificatori. (Correlato: i migliori oli essenziali che puoi acquistare su Amazon)
Quindi cosa fa appenderlo sotto la doccia? Il vapore rilascia effettivamente gli oli essenziali all'interno della pianta che possono aiutare a eliminare la congestione e l'infiammazione. Per ottenere i massimi benefici, ti consigliamo di respirare lentamente il vapore per circa cinque minuti, che dovrebbero essere sufficienti per rompere il muco nel tuo corpo. E anche se non sei malato, il profumo di eucalipto è seriamente antistress.
Se stai cercando di mettere le mani sull'eucalipto fresco, il tuo fiorista locale è un buon punto di partenza. Così è la sezione dei fiori al supermercato. Sia che tu stia cercando di lenire il raffreddore o desideri semplicemente che la tua doccia abbia un buon profumo (e un bell'aspetto), non avrai bisogno di molto per portare a termine il lavoro. Aggiungi alcuni rametti al soffione della doccia e sei a posto finché non si asciuga (circa due mesi, secondo gli utenti).
Se sei più una persona da bagno (i bagni *possono* essere più salutari delle docce, BTW) puoi ricreare lo stesso effetto con alcuni sali da bagno con olio essenziale di eucalipto ($ 18, sephora.com) o aggiungendo dell'olio essenziale di eucalipto ($ 13, anthropologie.com) a un diffusore per ambienti.