Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2025
Anonim
Dopamina cloridrato: che cos'è ea cosa serve - Fitness
Dopamina cloridrato: che cos'è ea cosa serve - Fitness

Contenuto

La dopamina cloridrato è un farmaco iniettabile, indicato negli stati di shock circolatorio, come shock cardiogeno, post-infarto, shock settico, shock anafilattico e ritenzione idrosalina di varia eziologia.

Questo medicinale deve essere somministrato da un professionista sanitario qualificato, direttamente in vena.

Come funziona

La dopamina è un farmaco che agisce migliorando la pressione sanguigna, la forza di contrazione del cuore e il battito cardiaco in situazioni di shock grave, in situazioni in cui il calo della pressione sanguigna non si risolve quando viene somministrato solo il siero attraverso la vena.

In caso di shock circolatorio, la dopamina cloridrato agisce stimolando le arterie a restringersi, aumentando così la pressione sanguigna. Il tempo di inizio dell'azione del farmaco è di circa 5 minuti.


Come usare

Questo farmaco è un iniettabile che deve essere somministrato da un professionista della salute, come indicato da un medico.

Chi non dovrebbe usare

La dopamina cloridrato non deve essere somministrata a persone con feocromocitoma, che è un tumore della ghiandola surrenale, o con ipersensibilità ai componenti della formula, ipertiroidismo o con una storia recente di aritmie.

Inoltre, non dovrebbe essere utilizzato da donne in gravidanza senza consiglio medico.

Possibili effetti collaterali

Alcuni degli effetti collaterali che possono verificarsi con l'uso di dopamina cloridrato sono aritmia ventricolare, battiti ectopici, tachicardia, dolore anginoso, palpitazioni, disturbi della conduzione cardiaca, complesso QRS allargato, bradicardia, ipotensione, ipertensione, vasocostrizione, difficoltà respiratorie, nausea, vomito , mal di testa, ansia e piloerezione.

La Nostra Raccomandazione

5 strani motivi per cui hai avuto un incubo

5 strani motivi per cui hai avuto un incubo

Gli incubi non ono olo una co a da bambini: ogni tanto li abbiamo tutti, ono molto comuni. In effetti, l'American leep A ociation uggeri ce che tra l'80 e il 90% di noi ne perimenterà alm...
E la parte del corpo più ambita del 2014 è...

E la parte del corpo più ambita del 2014 è...

Il 2014 è tato dichiarato l'anno del culo, con "belfie " che ono diventati le nuove labbra d'anatra, Nicki Minaj che rivendica "anaconda" da ir Mix-a-Lot e l'heini...