Chin Surgery Chin
Contenuto
- Che cos'è un mento a schisi?
- Cosa causa un mento schisi?
- Opzioni chirurgiche
- Chirurgia per rimuovere il mento di una schisi
- Intervento chirurgico per aggiungere un mento a schisi
- Preparazione e sicurezza
- Quanto costa la chirurgia?
- La linea di fondo
Che cos'è un mento a schisi?
Un mento a fessura si riferisce a un mento con una fossetta a forma di Y nel mezzo. Di solito è un tratto genetico.
A seconda delle tue preferenze, puoi considerare il mento a schisi un segno di bellezza o meno. Puoi sia aggiungere che rimuovere un mento con schisi con un intervento chirurgico al mento, chiamato anche mentoplastica.
Prima di sottoporsi a un intervento chirurgico per creare o rimuovere il mento di una schisi, è importante comprendere la struttura dietro il mento della schisi. Ti consigliamo inoltre di considerare i rischi e i costi associati all'intervento chirurgico.
Cosa causa un mento schisi?
Che tu sia nato o meno con un mento a schisi dipende dai tuoi geni. Se altre persone nella tua famiglia hanno un mento a schisi, è più probabile che tu ne abbia anche uno.
La fossetta caratteristica dei menti a schisi si forma prima della nascita. Ciò accade quando i due lati della mascella inferiore non si fondono completamente durante lo sviluppo fetale. A parte la fossetta, ciò non causa altri sintomi.
Opzioni chirurgiche
Ci sono opzioni chirurgiche sia per la rimozione che per la creazione di un mento a schisi.
Chirurgia per rimuovere il mento di una schisi
La chirurgia del mento può rimuovere il mento di una schisi o ridurre la dimensione della fossetta. Entrambi sono di solito realizzati con un impianto di mento progettato per riempire la fossetta. Il tuo chirurgo lavorerà con te per determinare la giusta forma di impianto per l'aspetto che stai cercando.
Probabilmente avrai gonfiore del mento immediatamente dopo l'intervento chirurgico, il che può rendere difficile vedere il tuo nuovo mento. Tieni presente che potrebbero essere necessarie alcune settimane o mesi per visualizzare i risultati finali.
Intervento chirurgico per aggiungere un mento a schisi
La creazione di un mento a fessura, d'altra parte, non comporta alcun impianto. Invece, il chirurgo rimuoverà parte dei tessuti molli sotto la pelle dove dovrebbe essere posizionata la fossetta. Questo viene fatto con la liposuzione o con un metodo chirurgico tradizionale.
Se non c'è abbastanza tessuto extra attorno alla fossetta, il chirurgo potrebbe aver bisogno di rimuovere parte dell'osso. Questo di solito viene fatto con un piccolo dispositivo di taglio chiamato fresa, che viene inserito attraverso la bocca.
Simile alla rimozione di un mento di schisi, possono essere necessari diversi mesi per vedere i risultati dopo l'intervento chirurgico per creare un mento di schisi.
Preparazione e sicurezza
Mentre la mentoplastica è generalmente sicura, comporta alcuni rischi indipendentemente dal fatto che si stia rimuovendo o aggiungendo un mento a fessura.
Questi rischi includono:
- infezione
- sanguinamento eccessivo
- cicatrici
- rigonfiamento
- risultati indesiderati
Puoi aiutare a ridurre questi rischi informando il tuo medico se:
- ha apnea notturna centrale o ostruttiva
- Fumo
- usare droghe o alcool
- sono obesi
- avere il diabete
- ha la pressione alta o malattie cardiache
- prendere aspirina o warfarin
- ha malattie polmonari o renali
Tutti questi fattori possono rendere la chirurgia più pericolosa. A seconda del tipo di intervento chirurgico, il chirurgo potrebbe essere in grado di utilizzare diverse tecniche per ridurre il rischio di avere problemi.
È anche importante essere preparati per un lungo periodo di recupero. Mentre il chirurgo può stimare il tempo necessario per il recupero, la sequenza temporale varia da persona a persona. È possibile recuperare più velocemente o più lentamente, a seconda della salute generale e del tipo di intervento chirurgico.
Se in qualsiasi momento ritieni che il tuo mento non stia guarendo correttamente, contatta il tuo chirurgo. Potrebbe essere necessario apportare alcune modifiche o assicurarsi di non avere un'infezione.
Quanto costa la chirurgia?
Secondo la American Society of Plastic Surgeons, il costo medio della chirurgia del mento è di circa $ 2.225. Tuttavia, quel numero dipende dal tipo di lavoro svolto. Ad esempio, rimuovere l'osso di solito costa di più che aggiungere un impianto.
Tieni presente che questo numero non include il costo dell'anestesia e le relative spese ospedaliere. Inoltre, la tua compagnia assicurativa potrebbe non coprire la chirurgia estetica del mento. Parlate con il vostro team medico e la compagnia di assicurazione prima di prenotare l'intervento chirurgico in modo da essere pronti per tutti i costi correlati.
La linea di fondo
Il mento a schisi è un tratto genetico contrassegnato da una fossetta nel mezzo del mento. A seconda delle preferenze personali, potresti voler aggiungere o rimuovere un mento a schisi. È possibile ottenere entrambi con un intervento chirurgico.
Lavora con un chirurgo per trovare la migliore tecnica per l'aspetto che desideri. e assicurati di essere a conoscenza di tutti i costi prima di avviare la procedura.