L'ex angelo di Victoria's Secret Erin Heatherton è ufficialmente la persona più positiva per il corpo che conosciamo
Contenuto
Probabilmente conosci il volto della modella Erin Heatherton dalla passerella di Victoria's Secret o i cartelloni pubblicitari più grandi della vita per il rivenditore di biancheria intima. Nel 2013, dopo aver lavorato con il marchio per circa sei anni, si sono separati. Poi in un'intervista del 2016 con TIME, ha discusso di uno dei motivi per cui: la pressione per perdere peso e apparire perfetta sulla passerella stava deformando l'immagine del suo corpo, lasciandola "depressa" e mettendo in discussione il suo vero io. (È solo una delle tante celebrità che sono aperte su come perdere peso non le abbia rese più felici.)
Abbiamo incontrato Heatherton a una recente partita della NFL (è una totale appassionata di sport) e lei sottolinea che non è stato VS o la sua esperienza con il marchio che le ha lasciato l'amaro in bocca; era il suo conflitto interiore con l'immagine perfetta che stava mettendo là fuori.
Si scopre, portando la sua carriera in una nuova direzione (inclusa la ripetizione della collezione di abbigliamento femminile NFL, apparendo in La Lega e Adulti 2) l'ha solo aiutata a riacquistare chiarezza su chi è veramente e che tipo di esempio vuole dare a donne e ragazze.
Il risultato: ha molta saggezza da condividere su cosa significa veramente amare il proprio corpo. Leggi di seguito e preparati a tutte le sensazioni di #bodylove.
1. "Penso che le ragazze abbiano questa illusione che essere perfette renderà le loro vite perfette, ed è una bugia completa. Perché ci sono stato, e non mi ha reso più felice."
Heatherton ammette: ha un intero equipaggio di seguaci e non capisce del tutto il perché. Ma dal momento che ha un pubblico, dirà loro esattamente cosa vuole che sentano... e cosa... lei aveva bisogno di sentire: "[Aspetto perfetto] non aumenta il tuo potere. Te lo dico perché lo so. Sii sano, ma sii una persona", dice. "La mia identità sta nel fatto che amo essere diverso. Non voglio essere come tutti gli altri. È così noioso... riconosci le tue differenze, sii la tua cosa." (Un passo nella giusta direzione: le modelle stanno uscendo in passerella con l'acne.)
2. "La mia fiducia è radicata nel rispetto di me stesso. Rispetto il mio corpo e nessuno me lo toglierà".
Heatherton è cresciuta come una sportiva totale: giocando a calcio, nuotando, atletica e basket. Non attribuisce il suo successo a una dieta folle oa pura fortuna; lo attribuisce alla costruzione di un atteggiamento da giocatore di squadra e di un carattere rispettabile attraverso lo sport. "Il basket è un po' come essere sul set", dice. Ciò di cui hai bisogno per vincere: disciplina, duro lavoro, orientamento agli obiettivi e lavoro di squadra. (E lei fa lavorare sodo per mantenersi in forma: dai un'occhiata ai suoi consigli su dieta e fitness.)
Per non parlare del fatto che Heatherton dice che per la prima volta si è interessata a mangiare sano e prendersi cura del proprio corpo come un modo per aumentare le prestazioni, non per vanità. Questo le ha dato una solida base da cui partire per guardare a se stessa, come un'atleta. "Il mio amore per il mio corpo è iniziato con lo sport e le prestazioni e solo vedendo le cose incredibili che potevo ottenere", ha detto. "E andrò agli atti dicendo che il mondo dello sport sa molto di più sulla salute, sul corpo e su come dovremmo apparire tutti di chiunque altro".
3. "Ionon importa quanto tutto il resto sembri perfetto... non cambia la tua identità, il tuo valore o la tua vera bellezza, che viene da dentro."
Heatherton è tutto #realtalk quando si tratta di cosa vuol dire avere un bell'aspetto per vivere: "Ho messo tutta la mia energia e il mio tempo in questa cosa, che sembra sexy. E ad un certo punto, penso: potrei riempire la mia mente e il mio tempo con tante altre cose che mi renderebbero più simile alle persone che ammiro", dice.
"Questo livello di perfezione che ritengo sia pericoloso. Non si aggiunge al tuo carattere, non alle qualità che ammiro nelle altre persone", dice. "Dovremmo preoccuparci della nostra salute, lavorare sodo e sfidare noi stessi, ma non farne la tua intera identità e non sacrificare la tua fiducia e integrità per questo".
4. "Ciò che le persone ti dicono non è quello che devi pensare di te stesso".
Come molte modelle, ci sono stati momenti nella carriera di Heatherton in cui qualcuno voleva che avesse un aspetto diverso: "È molto più difficile quando ti capita che quando ascolti storie di altre persone in questa situazione... c'è stato un bivio: mi distruggerà o mi ripulirà?"
Ma Heatherton ha detto di aver capito che questo conflitto interiore non è solo qualcosa che lei o le persone nel suo settore devono affrontare, è qualcosa che tutte le donne e le ragazze stanno vivendo. "La mia industria è così ampiamente pubblicizzata e vista da così tante giovani donne, sono davvero protettiva nei confronti delle ragazze perché guardare in un certo modo come questo, non è mai stato sul mio radar... questo livello di perfezione che sento è pericoloso." (E non è l'unica a rifiutare la perfezione: dai un'occhiata alla campagna #PerfectNever di Gigi Hadid con Reebok.)
5. "Lguardati e dì: "Sei fottutamente stupenda". Nessuno te lo può togliere".
Sebbene l'amore per il corpo di Heatherton sia iniziato con lo sport, da adulta si tratta di essere forte e felice: "Penso che i miei difetti siano belli. Mi fanno ridere. Li chiamiamo difetti, ma amo essere me stesso. Adoro sapere che lo farò sempre. accettarmi", dice. "Sì, posso migliorare, ma non perdo mai l'amore e il rispetto per me". Senti ancora l'amore?