Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Cyclophosphamide - pharmacology, mechanism of action, adverse effects
Video: Cyclophosphamide - pharmacology, mechanism of action, adverse effects

Contenuto

La ciclofosfamide è un medicinale utilizzato nel trattamento del cancro che agisce prevenendo la moltiplicazione e l'azione delle cellule maligne nel corpo. È anche ampiamente utilizzato nel trattamento delle malattie autoimmuni in quanto ha proprietà immunosoppressive che riducono il processo infiammatorio nel corpo.

La ciclofosfamide è l'ingrediente attivo di un medicinale commercialmente noto come Genuxal. Può essere usato per via orale o iniettabile

Genuxal è prodotto dal laboratorio farmaceutico Asta Médica.

Indicazioni di ciclofosfamide

La ciclofosfamide è indicata per il trattamento di alcuni tipi di cancro, come: linfomi maligni, mieloma multiplo, leucemie, cancro al seno, cancro ai polmoni, cancro ai testicoli, cancro alla prostata, cancro dell'ovaio e cancro della vescica. Può anche essere usato per trattare malattie autoimmuni, come l'artrite reumatoide, il rigetto del trapianto di organi e la tigna.

Prezzo della ciclofosfamide

Il prezzo della ciclofosfamide è di circa 85 reais, a seconda del dosaggio e della formula del farmaco.


Come usare la ciclofosfamide

L'uso della ciclofosfamide consiste nella somministrazione da 1 a 5 mg per kg di peso al giorno per il trattamento del cancro. Nella terapia immunosoppressiva, deve essere somministrata una dose giornaliera da 1 a 3 mg per kg.

Il dosaggio di Ciclofosfamide deve essere indicato dal medico in base alle caratteristiche del paziente e della malattia.

Effetti collaterali della ciclofosfamide

Gli effetti collaterali della ciclofosfamide possono essere alterazioni del sangue, anemia, nausea, perdita di capelli, perdita di appetito, vomito o cistite.

Controindicazioni per ciclofosfamide

La ciclofosfamide è controindicata nei pazienti con ipersensibilità a qualsiasi componente della formula. Non deve essere assunto da donne in gravidanza o in allattamento, né in pazienti con varicella o herpes.

Link utili:

  • Vincristine
  • Taxotere

La Nostra Scelta

Perché mescolare beta-bloccanti e alcol è una cattiva idea

Perché mescolare beta-bloccanti e alcol è una cattiva idea

Bere alcolici durante l'aunzione di beta-bloccanti in genere non è raccomandato dai medici. I beta-bloccanti abbaano la preione anguigna rallentando la frequenza cardiaca e riducendo la forza...
Aglio e HIV: rischio o beneficio?

Aglio e HIV: rischio o beneficio?

L'aglio è tato a lungo pubblicizzato come un'opzione di terapia alternativa per una erie di problemi di alute. Dall'abbaamento del coleterolo alla poibile prevenzione del cancro, l...