7 modi per eliminare la cicatrice dell'acne dal viso
Contenuto
- 1. Creme e rimedi da applicare sul viso
- 2. Dermoabrasione o microdermoabrasione
- 7. Iniezione di plasma
L'atto di spremere e spremere punti neri e brufoli può portare alla comparsa di segni o cicatrici sulla pelle. Questi piccoli fori possono essere localizzati sulla fronte, sulle guance, sul lato del viso e sul mento, che è una situazione molto comune e può diminuire l'autostima di una persona, soprattutto tra i giovani e gli adolescenti.
Questo tipo di cicatrice non scompare da solo e, quindi, ci sono alcuni trattamenti che dovrebbero essere indicati dal dermatologo o dall'estetista per aiutare a migliorare l'aspetto della pelle. Alcuni dei trattamenti che possono essere indicati sono l'applicazione di acidi, microneedling, microdermoabrasione e laser.
Il trattamento scelto varia in base all'età della persona, al tipo di pelle, alla profondità dei segni, alla disponibilità di tempo e alla situazione finanziaria della persona.
1. Creme e rimedi da applicare sul viso
Il dermatologo può consigliare l'uso di creme che favoriscono la formazione di collagene da passare sul viso, tutti i giorni, dopo aver pulito adeguatamente la pelle.
Quando è indicato: L'utilizzo di creme può essere indicato per adolescenti e giovani che presentano ancora brufoli e punti neri sul viso. Il trattamento di solito richiede tempo, perché finché nascono nuovi punti neri e brufoli, il trattamento dovrà essere mantenuto.
Pertanto, in questa fase, l'estetista deve pulire la pelle e utilizzare quotidianamente le creme e lozioni indicate dal dermatologo, mantenendo così la pelle pulita, idratata, senza macchie o cicatrici.
Quando l'adolescente ha ancora molti brufoli, ma è già possibile osservare che le cicatrici si stanno cicatrizzando sulla pelle, il trattamento dell'acne deve essere raddoppiato per evitare ulteriori cicatrici, e l'uso di Isotretinoina può essere indicato dal medico, ad esempio esempio.
2. Dermoabrasione o microdermoabrasione
È un trattamento effettuato dal dermatologo e consiste nel fare iniezioni al viso, al fine di rimuovere i punti di fibrosi che sono le cause della depressione che danno origine alla cicatrice, unificando la pelle.Le iniezioni possono contenere sostanze di riempimento come acido ialuronico, acrilato o il grasso della persona, ad esempio.
Quando è indicato: Il riempimento della pelle con acido ialuronico è indicato per le persone che hanno cicatrici da acne che non cambiano forma durante lo stiramento della pelle e che non vogliono sottoporsi ad altri trattamenti.
7. Iniezione di plasma
L'iniezione di plasma corrisponde a un tipo di trattamento che consiste nell'effettuare iniezioni in ogni area da trattare contenenti sangue e plasma della persona. Quello che succede è che quando il sangue viene iniettato nel viso, non viene completamente assorbito dalla pelle, con la formazione di un coagulo e la produzione di nuove fibre di collagene e fibrina, provocando il riempimento dei fori del viso, con conseguente una pelle soda e uniforme.
Questo trattamento deve essere eseguito da un dermatologo e ha buoni risultati, anche se il suo utilizzo contro le cicatrici da acne non è molto comune.
Quando è indicato: L'iniezione di plasma è indicata per le persone che non hanno paura degli aghi e che non possono eseguire altri tipi di trattamento.