Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Sai scegliere i CEREALI per la prima colazione
Video: Sai scegliere i CEREALI per la prima colazione

Contenuto

La colazione è il pasto più importante della giornata (su questo possiamo essere tutti d'accordo), ma trovare piatti salutari e a misura di colazione è la vera sfida.

I cereali sono uno dei pasti più facili da mettere insieme, ma possono essere caricati in zucchero, grassi e carboidrati, vanificando lo scopo di sforzarsi di mangiare sano del tutto.

La colazione è il pasto più importante della giornata (su questo possiamo essere tutti d'accordo), ma trovare piatti veloci e salutari per la colazione è la vera sfida.

I cereali sono uno dei pasti più facili da preparare al mattino, ma possono essere caricati di zucchero, grassi e carboidrati, vanificando lo scopo di sforzarsi di mangiare sano del tutto.

Ecco cosa cercare per separare le affermazioni buone, cattive e fasulle sui cereali "sani".


1. Leggi tra le righe

Non innamorarti di scatole con frasi ad effetto fuorvianti come "a basso contenuto di zucchero". Solo perché un prodotto è pubblicizzato come a ridotto contenuto di zuccheri o grassi, ciò non significa che sia uno dei cereali salutari. Assicurati di leggere attentamente i dati nutrizionali.

2. Cerca i cereali integrali

I cereali dovrebbero essere il primo elemento nell'elenco degli ingredienti: se non lo sono, probabilmente non lo vuoi. Cerca i cereali integrali, che contengano 7 grammi o più di fibre (dovresti mirare ad assumerne da 25 a 30 grammi al giorno). Eccone alcuni da provare: Nature's Path, Kashi GoLean, Fiber One.

3. Lo zucchero è il nemico. Scegli i cereali a basso contenuto di zucchero

Attenzione allo zucchero. Cerca cereali a basso contenuto di zucchero con 5 grammi di zucchero per porzione o meno. Tieni presente che i cereali con frutta secca conterranno zucchero naturale e quindi ne avranno una quantità maggiore. I peggiori delinquenti? Fruit Loops e Apple Jack.

4. Evita i grassi saturi


I grassi saturi che aumentano il colesterolo non fanno parte della tua colazione! Tieni gli occhi aperti: non raccogliere scatole con più di 2 grammi di grassi saturi e sicuramente non vuoi niente con i grassi trans. Secondo l'American Heart Association, i grassi trans dovrebbero costituire meno dell'1% delle calorie giornaliere totali (meno di 2 grammi al giorno).

Potrebbe piacerti anche:

•7 ricette per il brunch con meno di 300 calorie

•6 pasti mattutini a base di uova

•Ricetta salutare: barrette energetiche fatte in casa

Recensione per

Annuncio

Articoli Di Portal.

A cosa serve il latte alla vitamina D?

A cosa serve il latte alla vitamina D?

Quando acquiti un cartone di latte, potreti notare che alcuni marchi affermano ulla parte anteriore dell'etichetta che contengono vitamina D.In realtà, quai tutto il latte vaccino patorizzato...
Qual è la causa del dolore nella parte bassa della schiena sul lato sinistro?

Qual è la causa del dolore nella parte bassa della schiena sul lato sinistro?

Circa gli adulti rifericono di avere dolori lombari ad un certo punto della loro vita. Il dolore può eere u un lato della colonna vertebrale o u entrambi i lati. La poizione eatta del dolore pu&#...