Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2025
Anonim
Sai scegliere i CEREALI per la prima colazione
Video: Sai scegliere i CEREALI per la prima colazione

Contenuto

La colazione è il pasto più importante della giornata (su questo possiamo essere tutti d'accordo), ma trovare piatti salutari e a misura di colazione è la vera sfida.

I cereali sono uno dei pasti più facili da mettere insieme, ma possono essere caricati in zucchero, grassi e carboidrati, vanificando lo scopo di sforzarsi di mangiare sano del tutto.

La colazione è il pasto più importante della giornata (su questo possiamo essere tutti d'accordo), ma trovare piatti veloci e salutari per la colazione è la vera sfida.

I cereali sono uno dei pasti più facili da preparare al mattino, ma possono essere caricati di zucchero, grassi e carboidrati, vanificando lo scopo di sforzarsi di mangiare sano del tutto.

Ecco cosa cercare per separare le affermazioni buone, cattive e fasulle sui cereali "sani".


1. Leggi tra le righe

Non innamorarti di scatole con frasi ad effetto fuorvianti come "a basso contenuto di zucchero". Solo perché un prodotto è pubblicizzato come a ridotto contenuto di zuccheri o grassi, ciò non significa che sia uno dei cereali salutari. Assicurati di leggere attentamente i dati nutrizionali.

2. Cerca i cereali integrali

I cereali dovrebbero essere il primo elemento nell'elenco degli ingredienti: se non lo sono, probabilmente non lo vuoi. Cerca i cereali integrali, che contengano 7 grammi o più di fibre (dovresti mirare ad assumerne da 25 a 30 grammi al giorno). Eccone alcuni da provare: Nature's Path, Kashi GoLean, Fiber One.

3. Lo zucchero è il nemico. Scegli i cereali a basso contenuto di zucchero

Attenzione allo zucchero. Cerca cereali a basso contenuto di zucchero con 5 grammi di zucchero per porzione o meno. Tieni presente che i cereali con frutta secca conterranno zucchero naturale e quindi ne avranno una quantità maggiore. I peggiori delinquenti? Fruit Loops e Apple Jack.

4. Evita i grassi saturi


I grassi saturi che aumentano il colesterolo non fanno parte della tua colazione! Tieni gli occhi aperti: non raccogliere scatole con più di 2 grammi di grassi saturi e sicuramente non vuoi niente con i grassi trans. Secondo l'American Heart Association, i grassi trans dovrebbero costituire meno dell'1% delle calorie giornaliere totali (meno di 2 grammi al giorno).

Potrebbe piacerti anche:

•7 ricette per il brunch con meno di 300 calorie

•6 pasti mattutini a base di uova

•Ricetta salutare: barrette energetiche fatte in casa

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Popolari

, quali tipi e rischi per la salute

, quali tipi e rischi per la salute

Il termine mog deriva dall'incrocio delle parole ingle i Fumo, che ignifica fumo, e fuoco, che ignifica nebbia ed è un termine u ato per de crivere l'inquinamento atmo ferico vi ibile, mo...
Ingorgo mammario: cos'è, principali sintomi e cosa fare

Ingorgo mammario: cos'è, principali sintomi e cosa fare

L'ingorgo mammario è una condizione caratterizzata dall'accumulo di latte nel eno, che cau a dolore e eno ingro ato. Il latte accumulato ubi ce una tra formazione molecolare, diventando p...