Autore: John Webb
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Cosa ha da dire questo chiropratico e allenatore di CrossFit sull'interpretazione di Kipping di Jillian Michaels - Stile Di Vita
Cosa ha da dire questo chiropratico e allenatore di CrossFit sull'interpretazione di Kipping di Jillian Michaels - Stile Di Vita

Contenuto

Un paio di mesi fa, Jillian Michaels ci ha parlato dei suoi problemi con il CrossFit-kipping, in particolare. Per coloro che potrebbero non saperlo, il kipping è un movimento che utilizza il contraccolpo o il jerking per utilizzare lo slancio nel tentativo di completare un esercizio (in genere mirando a un numero elevato di ripetizioni in un lasso di tempo limitato). In kipping pull-up, in particolare, che è ciò con cui Michaels ha avuto più problemi, il movimento viene utilizzato per aiutarti a sollevare il mento sopra la barra. Michaels ci ha detto che non capisce perché alcuni dovrebbero scegliere di eseguire una variazione di kipping piuttosto che la versione rigorosa del movimento. Ha elencato una serie di motivi per cui ritiene che il kipping non sia la scelta appropriata: non ti aiuta a costruire la forza funzionale. Non applica l'intera gamma di movimento. Esistono modi più efficaci per colpire più gruppi muscolari. Ci sono modi migliori e più sicuri per allenarsi per il potere. Il rischio di lesioni è alto.


"Si può sostenere che con una buona base di atletismo e una forma adeguata, queste lesioni possono essere evitate", ha detto."Ma io dico che le forze sulla spalla e sulla parte inferiore della colonna vertebrale sono estremamente elevate durante i movimenti di kipping, quindi il rischio c'è anche per gli atleti più esperti".

Poco dopo aver reso nota la sua posizione, è seguito un acceso dibattito, con i fan di CrossFit che si sono espressi contro le sue osservazioni. Ma la polemica sul kipping non è nuova. In effetti, i professionisti del fitness hanno discusso se il kipping sia effettivamente vantaggioso per secoli. Alcuni pensano addirittura che non sia adatto al 95% della popolazione, motivo per cui il movimento è riservato alla ginnastica professionale e al CrossFit. (Correlato: questa donna è quasi morta facendo un allenamento crossfit pull-up)

Quindi, volevamo sapere: cosa pensano gli altri professionisti del corpo della presa di Michaels? Dopotutto, se il suo problema più grande con il kipping è che causa una serie di potenziali rischi di lesioni, allora devono avere qualche idea sull'argomento, giusto? Per ottenere lo scoop interno sull'amore per il Kipping di entrambi CrossFit e il vero rischio di infortunio, abbiamo contattato Michael Vanchieri, DC, un chiropratico praticante presso Physio Logic a Brooklyn, NY, che dopo una carriera di baseball collegiale di successo è diventato un allenatore CrossFit certificato di livello 1, scrivendo programmi per atleti di CrossFit Games d'élite che gareggiano ai massimi livelli .


Per prima cosa, abbiamo dovuto chiedere cosa ha pensato quando ha sentito i commenti di Michaels sul kipping. Vanchieri lo definì "il frutto più basso appeso". "È la cosa di cui tutti parlano quando vogliono dimostrare quanto sia scadente il CrossFit e quanto sia dannoso per il tuo corpo", dice. "Quindi, quando l'ho sentita prendere su di giri, ho dovuto prenderla con le pinze e farle una piccola risatina".

Se fare un kipping pull-up è il tuo obiettivo, Vanchieri non ti fermerà. "Anche come chiropratico, vedo sempre le cose attraverso un po' l'obiettivo di un allenatore, un po' l'obiettivo di un atleta", dice. "Quindi, dal punto di vista della progressione degli esercizi, sono probabilmente molto liberale quando si tratta di raccomandazioni nel dire a qualcuno cosa può e cosa non può fare".

Kipping non è uno scherzo.

Ma questo non significa che Vanchieri pensi che chiunque e tutti in una scatola di CrossFit dovrebbero stare zitti. In effetti, ha sottolineato che questa mossa significa una cosa seria. "Un pull-up kipping è questa grande mossa sexy che sembra bella, ma la regola generale è che se la tua cintura scapolare non è in grado di gestire cinque trazioni rigide, non hai alcun diritto di fare un pull-up con kipping", dice. "Questa è una specie di linea guida su quando puoi iniziare a kipping o iniziare a pensarci."


Anche se il tuo gioco di pull-up è forte, questo è solo l'inizio. Vanchieri dice che ci sono tutta una serie di regole che devi seguire prima di essere pronto per iniziare a saltare. "Kipping è qualcosa che devi guadagnare", lui dice. "Non credo che nessuno entri in una palestra, senza sapere come fare un pull-up rigoroso e bypassare un pull-up kipping". (Correlato: 6 motivi per cui il tuo primo pull-up non è ancora avvenuto)

Devi progredire fino a fare kipping pull-up.

"Prima di tutto, devi possedere la forma iniziale e la forma finale dell'intero movimento", afferma Vanchieri "Quindi, in modo molto specifico, per un pull-up, dovresti essere in grado di appenderti a una barra in una bella posizione attiva per circa 30-45 secondi. Dovresti anche essere in grado di appenderti e tenerti nella posizione finale di un pull-up (una posizione di sollevamento del mento) anche per circa 30 secondi. " (Correlato: Come abbattere l'allenamento CrossFit Murph)

Da lì, devi sviluppare la forza di trazione, dice. "Alcuni modi per farlo sono padroneggiare le file piegate, le file australiane (invertite) o le file verticali".

E, ultimo ma non meno importante, dovresti essere in grado di fare anche pull-up negativi. "Dovresti essere in grado di saltare sulla barra per trazioni e fare lentamente una contrazione eccentrica durante la discesa", dice. Un grosso problema che Michaels ha avuto con il kipping è che non usa tutti i piani di movimento, inclusi eccentrico e concentrico, quindi questo sarebbe un buon modo per utilizzare quella fase eccentrica, o discendente, del movimento.

Queste mosse preliminari sono abbastanza difficili da sole, ma sono fondamentali quando si tratta di aumentare la forza se il kipping è il tuo obiettivo.

Questa mossa non è per tutti e ci sono dei rischi.

Quindi hai accumulato la forza per fare un esercizio di kipping, ma per quanto riguarda la tecnica corretta? Questa è una storia completamente diversa, ma ugualmente importante per la prevenzione degli infortuni, qualcosa su cui Michaels e Vanchieri sono d'accordo. "Sviluppare quel kip e l'oscillazione profonda su di esso sono più facili a dirsi che a farsi", afferma Vanchieri. "Devi arrivare al punto in cui puoi kippare e poi tirare su più e più volte. Mosse come prese del corpo cavo e prese dell'arco ti daranno la forza e l'abilità di base necessarie per costruire la tecnica necessaria per fare una trazione con kipping corretta -up per evitare lesioni."

Qualcosa che vale la pena notare è che un salto va al di là della solita intensità degli allenamenti di CrossFit, e ci vuole tempo e fatica per arrivare a questo livello. "Tutto ciò che ha una componente allargata della velocità, per definizione, comporta sempre un aumento del rischio di lesioni", afferma Vanchieri. "In questo caso, una tecnica impropria unita a quella velocità significa che avrai un'immensa pressione sulla spalla e sulla parte bassa della schiena".

Non dovresti kipping tutto il tempo.

Che tu sia un nuovo atleta di CrossFit o un atleta esperto, quando si tratta di kipping, una cosa è vera per tutti: "Ogni atleta di CrossFit, supponendo che abbia una buona salute delle spalle, deve probabilmente fare un buon equilibrio di kipping lavoro e lavoro rigoroso", dice Vanchieri. "Il modo in cui mi piace vederlo è che il kipping dovrebbe essere fatto quando sei in competizione, mentre il tuo lavoro rigoroso dovrebbe essere una specie di pratica. Devi anche prendere in considerazione che dovrai praticare il kip per fallo mentre competi, ma non dovresti fare solo kipping ogni giorno. Se stai arrivando nella tua stagione, aumenta il tuo lavoro di kipping. Se sei fuori stagione, concentrati su quel lavoro rigoroso. "

Alla fine della giornata, però, sta a te decidere il tipo di rischio che vuoi correre. "C'è sempre un modo più sicuro di fare le cose", afferma Vanchieri. "Ma se ogni decisione che prendi si basa sul fatto che sarai al sicuro o meno, vivresti una vita piuttosto noiosa. Non credo che ci sia modo migliore di fare tante ripetizioni di pull-up se non durante il kipping. Così se il tuo obiettivo è fare il maggior numero possibile di trazioni in un minuto, allora devi kip. Non esiste un modo più semplice, migliore, più sicuro o efficace per farlo".

Ma come ha sottolineato Michaels, è davvero questo il punto dell'esercizio? Per fare più ripetizioni? "O il punto è costruire forza funzionale?" lei disse. "Ovviamente, direi che quest'ultimo è molto più importante per la tua attività fisica. Quando avrai bisogno di issarti o di superare qualcosa di più di 50 volte di fila nella vita di tutti i giorni?"

Per questo Vanchieri vorrebbe indicare i CrossFit Games, che, no, non è la vita reale per la maggior parte delle persone, ma è un ambiente in cui gli AMRAP sono i re.

La linea di fondo: se kipping è qualcosa che vuoi provare o evitare del tutto è una decisione personale di fitness. Ma se è estremamente importante rendersi conto che Michaels aveva ragione sul fatto che ci sono rischi intrinseci coinvolti e, cosa più importante, c'è una grande quantità di lavoro che devi fare prima di dare una possibilità a questa mossa avanzata. Professionisti come Michaels pensano che semplicemente non ne valga la pena quando ci sono così tanti altri movimenti più sicuri che puoi padroneggiare senza rischiare infortuni a lungo termine che possono finire per essere costosi e farti uscire dalla palestra per settimane, mesi e talvolta anni. Chiropratici come Vanchieri potrebbero essere d'accordo, ma gli allenatori e gli atleti di CrossFit, anche come Vanchieri, potrebbero tendere a dire che non è sempre questo il punto. A ciascuno il proprio percorso di fitness, però, quindi se vuoi dare un colpo di kipping e stare al sicuro, ecco come evitare gli infortuni CrossFit e rimanere sul tuo gioco di allenamento.

Recensione per

Annuncio

Popolare

Come viene diagnosticata l'artrite psoriasica?

Come viene diagnosticata l'artrite psoriasica?

L'artrite poriaica (PA) è un tipo di artrite che i viluppa nelle perone che hanno la poriai. La poriai è una condizione che caua chiazze di pelle roa e ecca.Fino al 30 percento delle per...
iperestesia

iperestesia

L'ipereteia è un aumento della enibilità di tutti i eni, come vita, uono, tatto e olfatto. Può intereare olo uno o tutti i eni. peo, l'intenificari di un eno individuale è ...