Come avere un orgasmo ogni volta, secondo la scienza
Contenuto
- 1. Sintonizzati sul tuo corpo.
- 2. Respira bene.
- 3. Fantasticare poco (o molto).
- La cosa più importante: togli la pressione!
- Recensione per
C'è un climax da capogiro nel tuo futuro stasera, e ogni notte, se usi queste strategie per aumentare il piacere, infallibili e supportate dalla ricerca su come avere un orgasmo.
1. Sintonizzati sul tuo corpo.
I pensieri distraenti sono il motivo numero uno per cui le donne hanno difficoltà a raggiungere l'orgasmo, afferma Vanessa Marin, una sessuologo certificata e fondatrice di Finishing School, un corso di orgasmo online per donne. (Qui: 21 fatti sorprendenti che dovresti sapere sul tuo orgasmo) "Stiamo multitasking così tanto in questi giorni che abbiamo difficoltà a essere pienamente nel momento, anche durante il sesso", dice. E niente uccide un orgasmo più velocemente del pensare a un grande incontro al lavoro o a una discussione che hai avuto con tua sorella.
Ha senso, quindi, che le donne che sono meglio in grado di escludere le distrazioni siano in grado di avere un orgasmo e godersi il sesso più di quelle che non lo fanno, secondo una ricerca sulla rivista Terapia sessuale e relazionale. Per rimanere concentrata e presente, Marin consiglia di concentrarsi su una parte specifica del corpo che si sente bene, come il collo o il seno mentre vengono baciati. Questo reindirizzerà immediatamente la tua mente all'azione, rendendo più facile l'intensificazione dell'eccitazione. Usa questa tecnica ogni volta che ti accorgi che la tua mente vaga. (Qui, consigli più esperti su come eliminare le distrazioni mentali e fisiche durante il sesso.)
E, naturalmente, la pratica rende perfetti. Esercitati a essere consapevole durante il sesso praticando la masturbazione consapevole da solo. Può anche aiutarti a imparare ciò che ti piace, in modo da poter guidare il tuo partner nella giusta direzione.
2. Respira bene.
Non è uno scherzo: respirare come fai quando sei acceso può aiutarti ad avere un orgasmo. Questo perché le tue inspirazioni ed espirazioni possono influenzare le tue emozioni; è per questo che i respiri profondi e lenti possono calmarti quando sei teso. Marin consiglia di sperimentare diversi tipi di respiro.
Ad esempio: fare respiri brevi e veloci per alcuni minuti mentre ti avvicini all'orgasmo può aumentare la frequenza cardiaca e aumentare le sensazioni. Oppure passa a respiri più profondi per rilassarti e sintonizzarti sul momento. (Questi tre esercizi di respirazione per un sesso migliore ti aiuteranno a iniziare.)
3. Fantasticare poco (o molto).
Se hai problemi a capire come avere un orgasmo, crea una fantasia o pensa al sesso più eccitante che tu abbia mai avuto. Preoccuparsi se finirai deprime il desiderio e offusca la risposta del tuo corpo, il che rende più difficile l'orgasmo, dice Marin. È stato dimostrato che l'uso della tua immaginazione rende la tua pelle più sensibile, aiutandoti a portare l'O. (Oppure impara come avere orgasmi multipli!)
La cosa più importante: togli la pressione!
E se semplicemente non accadrà? Non preoccuparti: otterrai comunque alcuni importanti benefici per la salute dall'avere rapporti sessuali anche se non lo fai. Siediti, divertiti e non preoccuparti troppo di avere un orgasmo. (Quel rilassamento potrebbe in definitiva aiutare anche te!)