Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
FRUTAS Y VERDURAS RECOMENDADAS EN LA DIETA KETO | LOW CARB FRUITS AND VEGETABLES | Manu Echeverri
Video: FRUTAS Y VERDURAS RECOMENDADAS EN LA DIETA KETO | LOW CARB FRUITS AND VEGETABLES | Manu Echeverri

Contenuto

La dieta cheto è una dieta povera di carboidrati e ricca di grassi che è popolare per i suoi effetti di perdita di peso.

Incoraggia la chetosi, uno stato metabolico in cui il tuo corpo brucia i grassi come fonte primaria di energia invece dei carboidrati ().

Poiché questa dieta è molto rigida, potresti essere tentato dal cibo occasionale ad alto contenuto di carboidrati.

In quanto tale, è naturale chiedersi se ti è permesso mangiare cheat meal o cheat days su cheto - o se questo ti farà uscire dalla chetosi.

Questo articolo spiega se puoi imbrogliare con la dieta cheto.

Cheat pasti o giorni interrompono la chetosi

I cheat days e i cheat meal sono strategie comuni per diete rigide. Il primo ti consente di infrangere le regole della dieta durante il giorno, mentre il secondo ti consente di consumare un unico pasto che infrange le regole.


L'idea del tradimento pianificato è che concedendoti brevi periodi di indulgenza, è più probabile che ti attenga alla dieta a lungo termine.

Mentre barare può essere utile per alcuni schemi alimentari, è tutt'altro che ideale per la dieta cheto.

Questo perché questa dieta si basa sul fatto che il tuo corpo rimanga in chetosi.

Per farlo, devi mangiare meno di 50 grammi di carboidrati al giorno. Mangiare più di 50 grammi può espellere il tuo corpo dalla chetosi ().

Poiché i carboidrati sono la fonte di energia preferita dal tuo corpo, il tuo corpo li userà sui corpi chetonici - la principale fonte di carburante durante la chetosi, che sono derivati ​​dai grassi - non appena sarà disponibile un numero sufficiente di carboidrati ().

Poiché 50 grammi di carboidrati sono relativamente pochi, un singolo pasto cheat può facilmente superare la tua indennità giornaliera di carboidrati e portare il tuo corpo fuori dalla chetosi, mentre un cheat day è quasi certo di superare i 50 grammi di carboidrati.

Inoltre, alcune ricerche suggeriscono che reintrodurre improvvisamente un pasto ad alto contenuto di carboidrati in una dieta chetogenica può danneggiare i vasi sanguigni ().


Vale anche la pena notare che è facile mangiare troppo mentre si tradisce, il che potrebbe sabotare i tuoi sforzi per perdere peso e promuovere abitudini alimentari malsane (,).

Sommario

I pasti o i giorni cheat sono scoraggiati nella dieta cheto perché possono facilmente rompere la chetosi, lo stato metabolico che è il segno distintivo di questa dieta.

Come riprendersi dai pasti imbrogliati

Se hai tradito cheto, probabilmente sei fuori dalla chetosi.

Una volta fuori, dovrai seguire rigorosamente la dieta cheto per rientrare nella chetosi. Questo processo richiede da diversi giorni a 1 settimana, a seconda dell'assunzione di carboidrati, del metabolismo e dei livelli di attività (,,).

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a tornare alla chetosi:

  • Prova il digiuno intermittente. Combinare il digiuno intermittente con la dieta cheto può aiutare il tuo corpo a spostare la sua fonte di carburante dai carboidrati ai grassi ().
  • Tieni traccia dell'assunzione di carboidrati. Prendere nota dell'assunzione giornaliera di carboidrati ti assicura di non sottovalutarla.
  • Prova un digiuno grasso a breve termine. I digiuni grassi come il digiuno delle uova, che possono aiutare ad accelerare la chetosi, sono diete ad alto contenuto di grassi e basso contenuto di carboidrati pensate per durare solo un breve periodo.
  • Esercitarsi di più. L'attività fisica esaurisce le tue riserve di glicogeno, che sono i carboidrati immagazzinati dal tuo corpo. A sua volta, questo promuove la chetosi.
  • Prova un integratore di trigliceridi a catena media (MCT). Gli MCT sono un acido grasso ad assorbimento rapido che può essere facilmente convertito in chetoni ().

Il modo migliore per sapere se hai raggiunto la chetosi è testare i tuoi livelli di chetoni.


Puoi utilizzare strumenti che misurano i livelli di chetoni del tuo corpo, come i misuratori di chetoni del respiro, i misuratori di chetoni nel sangue e le strisce di cheto urina, che tendono ad essere il metodo più economico e semplice.

Sommario

Se hai tradito la cheto, dovrai attenersi rigorosamente alla dieta per rientrare nella chetosi. Alcune tecniche, come il digiuno intermittente, il digiuno dei grassi e l'esercizio, possono aiutarti a raggiungere la chetosi più velocemente.

Suggerimenti per evitare di barare

Puoi implementare diverse semplici strategie per ridurre la voglia di imbrogliare la dieta cheto. Alcuni suggerimenti includono:

  • Pratica la consapevolezza. La consapevolezza implica prestare attenzione al tuo corpo, che può aiutarti a resistere alle voglie e al mangiare emotivo (,).
  • Pianifica i tuoi pasti e spuntini. Un piano dietetico solido rende meno probabile che tu abbia fame durante il giorno.
  • Rendi piacevole la tua dieta quotidiana. Prova a incorporare diversi pasti cheto-friendly per variare la tua dieta e renderla piacevole.
  • Tieni i cibi allettanti fuori casa. Tenere lontano dalla vista dolcetti e altri cibi allettanti e ricchi di carboidrati può rendere scomodo imbrogliare.
  • Avere un partner responsabile. Un amico o un partner responsabile può aiutarti a rimanere motivato a restare fedele alla tua dieta.
Sommario

Per resistere all'impulso di imbrogliare il cheto, prova a tenere i carboidrati fuori casa, a pianificare i pasti e gli spuntini e a praticare la consapevolezza.

La linea di fondo

Dovresti evitare pasti imbrogliati e giorni di dieta cheto.

Consumare troppi carboidrati può espellere il tuo corpo dalla chetosi e ci vogliono da diversi giorni a 1 settimana per riprenderti. Nel frattempo, la tua perdita di peso potrebbe essere interrotta.

Per resistere al tradimento del cheto, puoi tenere cibi allettanti fuori dalla casa, affidarti a un partner responsabile, praticare la consapevolezza e fare una dieta quotidiana forte.

Nota che se avverti sintomi prolungati di vertigini, disturbi di stomaco o diminuzione delle energie, interrompi la dieta cheto e consulta il medico.

Consigliato Da Noi

Qual è la connessione tra stadio del cancro del rene e tassi di sopravvivenza a cinque anni?

Qual è la connessione tra stadio del cancro del rene e tassi di sopravvivenza a cinque anni?

e ti è tato diagnoticato un carcinoma renale, il medico eeguirà un proceo di tadiazione. La tadiazione è un modo per decrivere un tumore in termini di poizione e in che miura i è d...
Ibuprofene vs. acetaminofene: come sono diversi?

Ibuprofene vs. acetaminofene: come sono diversi?

Paracetamolo e ibuprofene ono farmaci uati per trattare il dolore e la febbre. Tuttavia, hanno alcune differenze. Il paracetamolo appartiene a una clae di farmaci chiamati analgeici. L'ibuprofene ...