Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
SK-II #changedestiny Stories - Priscilla Shunmugam
Video: SK-II #changedestiny Stories - Priscilla Shunmugam

Contenuto

È il classico dibattito natura-contro-educazione: sono i tuoi geni o il tuo stile di vita che determinano il tuo aspetto quando invecchi? "La regola empirica in termini di rughe è che si tratta del 10% di genetica e del 90% di ambiente e stile di vita", afferma Tina Alster, MD, del Washington Institute of Dermalogic Laser Surgery, a Washington, DC Cos'è genetico: lo spessore della pelle (che conti per quanto si abbassa) e modelli di rughe.

La buona notizia: il restante 90 percento ti dà molto controllo. Per dimostrarlo, Darrick Antell, M.D., un chirurgo plastico di New York City, ha studiato gemelli identici e ha scoperto che se il loro stile di vita era lo stesso, i loro volti invecchiavano allo stesso modo. Ma se le loro abitudini erano diverse, i contrasti erano drammatici. Antell trovò una sorella, che adorava il sole (e aveva un'età prematura) e l'altra che non lo era. "Vedere le loro foto fianco a fianco è stato come guardare le foto prima e dopo la chirurgia plastica", dice Antell. Quindi, mentre il tuo DNA può essere immutabile, quello che fai con il suo progetto dipende da te. Ecco, lo stile di vita cambia che ti aiuterà a salvare la faccia.


Proteggiti dal sole. Gli esperti concordano: il sole è, senza dubbio, il peggior nemico della tua pelle. L'esposizione ai raggi ultravioletti (UV) del sole provoca la rottura delle strutture di supporto della pelle (collagene ed elastina), accelerando il processo di invecchiamento. "Ci sono molte abitudini che possono invecchiare la pelle, ma il sole ha davvero la meglio su tutto il resto", afferma Nancy Silverberg, MD, un dermatologo di Newport Beach, in California. "E anche se hai già fatto molti danni, non è mai troppo tardi per iniziare a indossare la protezione solare. È stato dimostrato che l'uso quotidiano inverte effettivamente una parte significativa dei danni del sole". E non basta indossarlo; devi indossare quello giusto.

"Cerca creme solari che contengano ingredienti come ossido di zinco, biossido di titanio e Parsol 1789 [chiamato anche avobenzone], che bloccano parzialmente l'invecchiamento dei raggi ultravioletti-A [UVA]", raccomanda Cherie Ditre, MD, direttore del Cosmetic Dermatology & Skin Enhancement Center presso la School of Medicine dell'Università della Pennsylvania, a Radnor. La migliore scommessa: Clinique Superdefense Triple Action Moisturizer SPF 25 ($ 40; clinique.com), che utilizza avobenzone per proteggere dai raggi UVA e gli ingredienti octinoxate e oxybenzone per respingere i raggi UVB brucianti. È disponibile per pelli grasse, normali e secche.


Spegni quella sigaretta. I fumatori spesso finiscono con l'avere rughe rivelatrici intorno alle labbra (create da ripetute increspature delle labbra durante l'inalazione), ma il danno non si ferma qui. Silverberg indica uno studio sui fumatori che ha scoperto che avevano anche maggiori probabilità rispetto ai loro omologhi non fumatori di avere linee significative intorno agli occhi. Come l'esposizione al sole, il fumo scompone il collagene e l'elastina, accelerando la velocità con cui la pelle si incurva e si increspa. Per aiutare a ridurre il danno, prova Estée Lauder Perfectionist Correcting Concentrate for Lip Lines ($ 35; esteelauder.com), che aiuta a riempire le rughe e a mantenere il rossetto in posizione.

Smettila di fare smorfie. Pensa alla tua pelle come alla pelle morbida e pregiata di una scarpa costosa. Proprio come le pieghe della pelle si fanno più profonde mentre cammini nella scarpa, la tua pelle reagisce in modo simile alle ripetute espressioni facciali. "Anni di utilizzo costante di quei muscoli fanno sì che la pelle si crepa, o ruga,", spiega Antell. Il botox è spesso usato per ammorbidire le rughe d'espressione (dal momento che paralizza il muscolo colpevole, non puoi più fare l'espressione che sta causando la ruga). Un'opzione meno costosa: rompere l'abitudine. "Puoi imparare a non fare certe espressioni facciali, come socchiudendo gli occhi o accigliato", afferma il dermatologo di New York Dennis Gross, M.D., autore di Your Future Face (Viking, 2005). "Quelli sono comportamentali." Fai uno sforzo consapevole per rilassare il viso quando ti ritrovi ad unire le sopracciglia o a fare una smorfia. Oppure applica un prodotto topico per aiutare a rilassare le rughe; prova Avon Anew Clinical Deep Crease Concentrate ($ 32; avon.com), che utilizza un rilassante in attesa di brevetto chiamato portulaca, o Nuxe Crème Nirvanesque ($ 41; sephora.com), che utilizza i botanici loto blu, papavero e althea per aiutare a rilassarsi la contrazione dei muscoli facciali.


Controlla lo stress. L'effetto dello stress sul corpo è stato ben documentato: può compromettere il sistema immunitario e indebolire la capacità di combattere le malattie. Anche la tua pelle ne soffre. Quando il tuo livello di stress aumenta, il tuo corpo entra in modalità lotta o fuga. Più specificamente: "I capillari si restringono e il flusso sanguigno alla pelle diminuisce mentre il corpo reindirizza il sangue agli organi interni", il modo in cui il tuo corpo si prepara a difendersi, spiega Antell. Inoltre, lo stress cronico può aumentare le linee di tensione sul viso e, se ostacola il sonno, si rischia un'ulteriore accelerazione del processo di invecchiamento (vedi sotto). Oltre a imparare a ridurre l'ansia nella tua vita, puoi anche applicare prodotti per la cura della pelle per rinvigorire la tua carnagione. Prova la crema antirughe Caudalíe Vinosource Riche ($ 50; caudalie.com) con estratto di semi d'uva per idratare e proteggere dai radicali liberi che accelerano l'invecchiamento (molecole di ossigeno altamente reattive create dal fumo, dall'inquinamento e dalla luce solare che accelerano il processo di invecchiamento); 3Lab Hydrating-Vita Cream con il potente coenzima antiossidante Q10 ($ 120; 3lab.com) e Biotherm Line Peel ($ 40; biotherm-usa.com), che aumenta il naturale processo di turnover cellulare della pelle.

Prendi il tuo sonno di bellezza. Quando ti guardi allo specchio dopo una notte insonne, ottieni un'anteprima di come potrebbe apparire il tuo viso tra un decennio o giù di lì.Le linee sottili appariranno più profonde; le piccole borse sotto gli occhi sembreranno più gonfie. "Quando le persone sono private del sonno, sembrano più vecchie e più smunte, specialmente intorno agli occhi", dice Alster. Durante il sonno il tuo corpo si ripara da solo, e ottieni un aumento della circolazione al viso; senza un sonno di qualità, il viso si incurva e le ombre appaiono sotto gli occhi. La buona notizia: l'effetto di solito può essere invertito andando a letto prima la notte successiva e mantenendo il programma del sonno il più regolare possibile. Prima di andare a letto, applica la crema per il trattamento cellulare al retinolo di Therapy Systems ($ 68; therapysystemsinc.com) con retinolo e acido glicolico per aiutare a riparare ed esfoliare la pelle; American Beauty Uplifting Firming Eye Cream ($ 22,50) e Beauty Boost Overnight Radiance Cream ($ 27; entrambi su kohls.com), che idratano e rassodano mentre dormi; o Nivea Visage Q10 Advanced Wrinkle Reducer Night Crème ($ 11; in farmacia) con il coenzima antiossidante Q10.

Nutri la tua faccia. Si dice comunemente che tu sei ciò che mangi, e potrebbe anche essere vero che il tuo aspetto è un riflesso diretto della tua dieta. Gli antiossidanti (soprattutto le vitamine C ed E) possono aiutare ad aumentare il potere della pelle di combattere i radicali liberi. Ci sono anche alcune prove che gli acidi grassi omega-3 (trovati nei pesci grassi come il salmone) riducono l'infiammazione e migliorano la struttura della pelle.

Altrettanto importante è cosa non ingerire: alcol e sodio. L'alcol dilata i capillari e li rende più fragili (facendo apparire il viso arrossato, contuso o macchiato) e il sale fa trattenere l'acqua alla pelle (pensa: occhi e guance gonfie). Metti insieme i due (in, diciamo, una cena a base di sushi in cui consumi molta salsa di soia e sakè) e ti sveglierai gonfio. Puoi aiutare a nutrire la tua faccia per via topica con queste scelte dell'editore: IS Clinical Vitamin C Super Serum ($ 115; isclinical.com) con acido L-ascorbico stabilizzato, una potente vitamina C topica che funziona come un potente agente antiossidante e antinfiammatorio e Chanel Précision Hydramax + Sérum Intense Moisture Boost ($ 65; gloss.com), con vitamine B5, E ed F per aiutare a proteggere dai radicali liberi.

Credere nei miracoli. "Viviamo in un'età d'oro degli ingredienti", dice Gross. "Anche se sei geneticamente destinato ad avere gli stessi modelli di invecchiamento di tua madre, hai accesso a ingredienti moderni che possono aiutare a costruire collagene, filtri solari più efficaci per proteggere dalle radiazioni ultraviolette e procedure cosmetiche che possono annullare ciò che hai ereditato. " Consiglia di utilizzare costantemente ingredienti "miracolosi" moderni come le vitamine antiossidanti C ed E, licopene ed estratto di tè verde (per combattere i danni dei radicali liberi), retinoidi o genisteina (per costruire collagene ed elastina) e alfa o beta-idrossi acidi (per accelerare il ricambio cellulare della pelle). Le migliori scommesse sui prodotti: Prevage Antioxidant Cream ($ 100; prevage.com) con idebenone, un ingrediente che aiuta a riparare le cellule della pelle; Neutrogena Visibly Firm Lift Serum ($ 19; in farmacia), con rame attivo concentrato per ripristinare la fermezza; L'Oréal Transformance Skin Perfecting Solution ($ 16,59; in farmacia), un siero senza olio con vitamina C per idratare e proteggere; e CelGen Age Repair Moisture Solution ($ 45; stcbiotech.com), un toner che idrata e promuove il rinnovamento della pelle.

Recensione per

Annuncio

Post Affascinanti

La verità sui probiotici

La verità sui probiotici

Con il 70 percento delle dife e naturali del tuo corpo che i trovano nell'inte tino, oggi i parla compren ibilmente dei benefici dei probiotici. C'è anche molto clamore. È importante...
Questo sito Web utilizza le tue frustrazioni politiche per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso

Questo sito Web utilizza le tue frustrazioni politiche per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso

Non importa quanto ti impegni a fi are obiettivi di fitne , è probabile che tu abbia bi ogno di un piccolo aiuto per raggiungerli. Allora perché non u are qualco a in cui ei già uper in...