Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
BODY TRANSFORMATION | cambia il tuo corpo
Video: BODY TRANSFORMATION | cambia il tuo corpo

Contenuto

Sei pronto per iniziare bene il nuovo anno. Dopo settimane di allenamenti rilassati, hai giurato di rimetterti in forma una volta per tutte. Conosci lo scenario -- l'hai praticamente inventato. Ogni anno, prometti di smettere di essere un fiocco di fitness. Ma a metà febbraio, la tua determinazione si è ammorbidita insieme agli addominali e alle cosce.

Come ottenere risultati rapidi che dureranno una vita

Se c'è una cosa che gli atleti fedeli concordano è la chiave per rimanere motivati, sono i risultati. Vestiti più larghi, addominali stretti, l'accenno di un muscolo bicipite: cosa potrebbe tenerti più eccitato per la palestra?

Il problema è che, dopo alcune settimane di allenamento, i tuoi progressi sembrano sempre diminuire. Noti ancora i cambiamenti, ma non sono così rapidi o drammatici, ed è allora che il tuo interesse inizia a diminuire. "Puoi stabilizzarti in appena quattro-sei settimane se non cambi il tuo allenamento", afferma lo specialista di allenamento della forza Mark Cibrario, proprietario del The Trainer's Club a Northbrook, Illinois.


Per evitare che il tuo nuovo programma si blocchi, abbiamo chiesto a Cibrario di progettare un allenamento per tutto il corpo che cambierà e crescerà con te. Oltre a sollevare pesi più pesanti man mano che diventi più forte, cambierai i tuoi esercizi: un altro modo potente (e talvolta migliore) per mantenere i muscoli e la mente stimolati.

Ecco come funziona: in primo luogo, costruisci una base di forza, usando otto esercizi superefficaci, aumentando progressivamente il peso sollevato. Dopo quattro o sei settimane, quando l'altopiano e la noia entrano in gioco, passi a nuove versioni più avanzate delle stesse mosse. Forniamo anche una terza serie di mosse ultra stimolanti a cui sparare quando sei pronto per progredire di nuovo.

"Una volta padroneggiata la forma e la tecnica, è necessario aumentare progressivamente la propria intensità per mantenere i risultati in arrivo", afferma Cibrario. Uno dei modi migliori per farlo è cambiare la selezione degli esercizi.

Anche quanto sei disposto a lavorare è un fattore importante nel tipo di risultati che otterrai. Anche se il tuo corpo trarrà beneficio anche dal più piccolo sforzo, dovrai continuare a sfidarlo sollevando più peso, aumentando le ripetizioni o provando nuove mosse se vuoi fare progressi. Potresti dover chiedere a te stesso un po' di più di quanto non hai fatto in passato, ma ne varrà la pena quando vedrai il risultato: un corpo snello, forte e desideroso di andare in palestra.


Il programma

Tutti i movimenti di questo allenamento imitano i movimenti utilizzati nella vita quotidiana (accovacciamento, sollevamento, piegamento). Poiché richiedono di bilanciare il peso corporeo, i muscoli centrali (addominali e schiena) vengono chiamati all'azione durante l'allenamento. (Per ulteriori lavori addominali/schiena, vedere "Grandi addominali garantiti.")

Le basi: Fai questo allenamento 2-3 giorni a settimana con 1 giorno libero in mezzo. Tutti i livelli: esegui tutti gli esercizi "A" nell'ordine mostrato per 4-6 settimane. Una volta che hai imparato gli A, passa agli esercizi "B". Dopo altre 4-6 settimane, passa alle mosse "C".

Riscaldamento: Inizia ogni allenamento con 5 minuti di attività aerobica leggera su una macchina cardio, preferibilmente un cross trainer che fa lavorare contemporaneamente la parte superiore e inferiore del corpo. Quindi, esegui i primi 4 esercizi (1 set ciascuno), senza pesi o utilizzando pesi molto leggeri.

Serie/ripetizioni: Se sei un principiante (non ti alleni da almeno 6 settimane), esegui 1-2 serie da 12-15 ripetizioni per ogni esercizio. Se sei di livello intermedio (ti sei allenato due volte a settimana per 8 settimane o più), esegui 2-3 serie da 10-12 ripetizioni per ogni esercizio. Se sei avanzato (ti sei allenato 2-3 volte a settimana per almeno 4 mesi), esegui 2-3 serie da 8-10 ripetizioni per ogni esercizio. Tutti i livelli: riposa 45-90 secondi tra le serie.


Allungamento: Tra ogni serie di esercizi, esegui tratti attivi isolati per i muscoli appena allenati: gambe, glutei, schiena, spalle, petto, braccia. Per allungare attivamente, contrarre il muscolo opposto a quello che stai cercando di allungare (cioè, se stai cercando di allungare i muscoli posteriori della coscia, contrarre i quadricipiti). Mantieni un punto di leggera tensione per 10 secondi; pubblicazione. Ripeti 5-10 volte per ogni gruppo muscolare.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Affascinanti

Lamponi rossi: valori nutrizionali, benefici e altro

Lamponi rossi: valori nutrizionali, benefici e altro

I lamponi ono il frutto commetibile di una pecie vegetale nella famiglia delle roe. Eitono molti tipi di lamponi - tra cui nero, viola e dorato - ma il lampone roo o Rubu idaeu, è il più com...
Singhiozzo cronico

Singhiozzo cronico

Il inghiozzo i verifica quando il diaframma i contrae involontariamente, che è anche noto come uno pamo.Il diaframma è un mucolo che ti aiuta a repirare. i trova tra il petto e l'addome....