Come utilizzare 30 tisane per dimagrire
Contenuto
- Come preparare
- Benefici
- Controindicazioni
- Vedi anche come usare le melanzane per perdere peso e abbassare il colesterolo.
Per dimagrire usando 30 tisane, dovresti consumare da 2 a 3 tazze di questa bevanda al giorno in momenti diversi, è importante aspettare almeno 30 minuti prima o dopo i pasti per bere il tè.
Questa bevanda deve essere assunta per 20 giorni consecutivi, dando una pausa di 7 giorni e iniziando il trattamento successivo. Se utilizzato sotto forma di capsule, è necessario assumere 2 capsule di tè al giorno, preferibilmente secondo la guida del medico o del nutrizionista.
Benefici di 30 tisaneCome preparare
La tisana da 30 erbe va preparata seguendo il rapporto di 1 cucchiaino di erbe per ogni tazza di tè. Versare l'acqua all'inizio dell'ebollizione sulle foglie delle erbe e coprire il contenitore per 5-10 minuti. Trascorso questo tempo filtrate il preparato e bevetelo caldo o freddo, senza aggiungere zucchero.
Oltre a bere il tè, è importante ricordare che per accelerare il dimagrimento bisogna fare anche un'attività fisica frequente e una dieta sana, ricca di frutta, verdura, grassi buoni e cibi integrali, e povera di dolci e grassi. Guarda un esempio di dieta dimagrante veloce e sana.
Benefici
La tisana 30 apporta benefici per la salute in base alle piante officinali della sua composizione, avendo solitamente azioni nell'organismo quali:
- Combattere la ritenzione di liquidi;
- Migliora il transito intestinale;
- Accelerare il metabolismo;
- Diminuisci l'appetito e migliora la digestione;
- Ridurre gonfiore e gas intestinali;
- Migliora il sistema immunitario;
- Disintossicare il corpo;
- Agisce come un antiossidante.
La composizione di 30 tisane varia a seconda del produttore, ma di solito è composta dalle seguenti piante medicinali: tè verde, ibisco, ginestra, guaranà, mate verde e frutti come mela, fragola, uva, mango e papaia.
Controindicazioni
La tisana 30 è controindicata in caso di pressione bassa, trattamento di cancro, depressione, gastrite, infezioni intestinali, gravidanza, allattamento e uso di medicinali per l'ipertensione e per fluidificare il sangue.
Inoltre, anche questo tè non deve essere utilizzato per lunghi periodi di tempo, se ne consiglia l'uso per un massimo di 2 mesi. Questo perché le erbe in eccesso possono causare problemi come malassorbimento intestinale, problemi al fegato, insonnia, sbalzi d'umore e malfunzionamento della tiroide.