Autore: Robert White
Data Della Creazione: 1 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Vending SCP-261 Pan-dimensionale e esperimento Log 261 Annuncio De + Completa +
Video: Vending SCP-261 Pan-dimensionale e esperimento Log 261 Annuncio De + Completa +

Contenuto

Le bevande salutari brillanti e audaci sono sempre state un successo sui social media, dal latte di luna al latte matcha. Ora, il succo di sedano è l'ultima bevanda salutare che ha guadagnato il suo seguito. Il succo verde brillante ha collezionato oltre 40.000 post su Instagram con #CeleryJuice e la #CeleryJuiceChallenge sta ancora prendendo piede.

E la tendenza si è ufficialmente manifestata IRL; il primo succo di sedano in bottiglia disponibile a livello nazionale sta per arrivare sugli scaffali dei negozi di alimentari. Evolution Fresh (il fornitore di succhi per Starbucks) ha annunciato che il loro nuovo Organic Celery Glow (fatto di solo succo di sedano spremuto a freddo biologico e una scorza di limone) arriverà sugli scaffali dei negozi di alimentari selezionati e rivenditori naturali a partire da aprile.

Ma come è esploso? Il "movimento" del sedano è iniziato con Anthony William, "il medium medico", che ne ha treNew York Times libri bestseller sulle cure alimentari naturali al suo attivo. (Celebrità come Gwyneth Paltrow, Jenna Dewan e Naomi Campbell sono tutte fan.) Una nota importante: William non ha licenza medica o certificazioni nutrizionali (il suo sito web ha un disclaimer su questo). Ma ha accumulato un seguito per il suo approccio olistico e la convinzione di avere la capacità di "leggere" le diagnosi mediche delle persone e fornire indicazioni su come recuperare (da cui il nome Medical Medium).


William menziona il consumo di succo di sedano in tutti i suoi libri ed è un grande sostenitore del consumo di 16 once del "superfood miracoloso" come prima cosa al mattino per le sue "potenti proprietà curative" e "l'incredibile capacità di creare miglioramenti radicali per tutti i tipi di salute". problemi", tra cui il miglioramento della salute dell'intestino, la lotta contro il cancro, la pulizia della pelle, l'eliminazione dei virus e altro ancora.

Non tutti sono convinti. "Se pensi che cambierà alcune condizioni di salute che hai, non lo è. Se pensi che ti aiuterà a perdere peso, non lo è", afferma l'allenatore di celebrità Harley Pasternak, che ha un Master in fisiologia dell'esercizio e scienze nutrizionali. "E tutto è iniziato da questo tizio, questo psichico mistificatore, il medium medico, che non ha esperienza in fitness, nutrizione, università, ricerca, qualsiasi cosa."

Quindi, è qualunque ne è vero? Per prima cosa: "Un alimento da solo non può 'curare'", afferma Sandra Arévalo, dietista nutrizionista e portavoce dell'Accademia di nutrizione e dietetica.


"Tuttavia, è noto che gli alimenti che forniscono il 20% o più di un valore giornaliero di nutrienti hanno un alto valore nutrizionale". L'unico nutriente che il sedano sarebbe considerato un "superalimento" è la vitamina K: contiene il 23 percento del tuo valore giornaliero. Che va bene, ma non Grande-rispetto a cavoli e bietole, che hanno più del 300 percento del tuo valore giornaliero per porzione, per esempio. (Correlato: 3 modi per mangiare il sedano che non coinvolgono le formiche su un tronco)

Il sedano racchiude anche un potente calcio antiossidante. "Alcune delle proprietà antiossidanti dell'estratto di sedano sono state collegate all'aumento della fertilità e alla riduzione dei livelli di glucosio nel sangue e dei lipidi sierici", afferma Arévalo. Una revisione del 2017 degli studi sul sedano ha rilevato che il contenuto di flavonoidi e polifenoli del sedano può ridurre l'infiammazione, il rischio di cancro, il diabete e altro ancora. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche (incluso l'importo necessario per ottenere questi benefici) per concludere che esiste un collegamento diretto, afferma.


Per quanto riguarda l'affermazione di William secondo cui dovresti bere 16 once di succo di sedano come prima cosa al mattino per ottenere i maggiori benefici? Gli esperti dicono che è in gran parte falso. "Di solito sei disidratato al mattino quando ti svegli, quindi bere un grande bicchiere di succo di sedano per prima cosa potrebbe far sembrare che tu stia ottenendo più benefici di quelli che effettivamente sono", afferma Jessica Crandall Snyder, dietista e nutrizionista registrata. in Vitale RD. In altre parole, poiché il sedano è composto principalmente da acqua, probabilmente sperimenteresti gli stessi effetti semplicemente bevendo la buona vecchia H2O. C'è anche il fatto che la vitamina K viene assorbita meglio insieme ai grassi, quindi prenderla a stomaco vuoto per prima cosa al mattino potrebbe non essere così vantaggiosa.

La linea di fondo? "Non c'è magia dietro il succo di sedano", dice Snyder. Ma con il 60% di acqua, *è* rinfrescante e, se non altro, un ottimo modo per rimanere idratati. "Se questo ti fa stare bene, non fermarti, continua a farlo", aggiunge Pasternak. "Ma per il resto di voi, che siete alla ricerca di cure reali per una condizione medica, o modi per diventare più in forma, più snelli, più sani, bere succhi di qualsiasi tipo, non importa il succo di sedano, non è il modo per farlo."

Recensione per

Annuncio

Consigliato

Questa donna di 110 anni ha schiacciato 3 birre e uno scotch ogni giorno

Questa donna di 110 anni ha schiacciato 3 birre e uno scotch ogni giorno

Ricordi quando la donna più anziana del mondo ha detto che il u hi e i onnellini erano la chiave per una lunga vita? Bene, c'è un altro centenario con una vi ione molto più vivace d...
Questa è la prima donna a partorire con un'ovaia congelata prima della pubertà

Questa è la prima donna a partorire con un'ovaia congelata prima della pubertà

L'unica co a più bella del corpo umano ( eriamente, tiamo facendo miracoli, ragazzi) è la roba intere ante che la cienza ci ta aiutando fare con il corpo umano.Più di 15 anni fa, a ...