Allenamento cardio: Nix the Cardio Blahs
Contenuto
- Sei stanco delle tue solite routine di allenamento cardio: quindi considera l'allenamento incrociato per spazzare via i blas cardio.
- In che modo il cross training si inserisce nella tua missione
- Come funziona il cross training
- * TASSO DI SFORZO PERCEPITO (RPE) durante le tue routine di allenamento
- Recensione per
Sei stanco delle tue solite routine di allenamento cardio: quindi considera l'allenamento incrociato per spazzare via i blas cardio.
In che modo il cross training si inserisce nella tua missione
Lo sci di fondo è una delle migliori attività di cross-training per corridori e ciclisti. Oltre ad essere un ottimo allenamento cardio, tonifica glutei, quadricipiti, muscoli posteriori della coscia, polpacci, petto, dorsali, spalle, bicipiti, tricipiti e addominali. Porta le tue routine di allenamento in casa e trasforma un ho-hum allenamento ellittico in una divertente sessione di sci di fondo.
Mantenendo la pendenza bassa e usando le leve per le braccia, simulerai lo sport sulla neve da cardiopalma, fino al consumo calorico elevato. Inoltre, lavorare contro la resistenza rafforza il sedere, le gambe, le spalle e le braccia (proprio come farebbe il potere attraverso la roba bianca). Con questo piano, puoi goderti una gita sugli sci, indipendentemente dal tempo fuori.
Come funziona il cross training
Imposta un'ellittica su manuale e l'inclinazione su bassa e tieni le leve con le mani all'altezza del petto davanti a te. Riscaldare e poi aumentare leggermente l'inclinazione. Modificare il livello o la resistenza ogni due minuti, regolandolo se necessario per soddisfare il tasso di sforzo percepito consigliato (RPE*). Spingi e tira con decisione le leve come se fossero bastoncini da sci di fondo, spingendo i gomiti all'indietro mentre tiri. Assicurati di prenderti del tempo per rinfrescarti. Una donna di 145 libbre brucerà circa 275 calorie con questo allenamento di 30 minuti.
* TASSO DI SFORZO PERCEPITO (RPE) durante le tue routine di allenamento
La seguente scala ti aiuterà a determinare il tuo RPE:
- 1 è a letto o sul divano. Non stai facendo alcuno sforzo.
- 3 sarebbe l'equivalente di una facile passeggiata.
- 4-6 è uno sforzo moderato.
- 7 è difficile.
- 8-10 è l'equivalente dello sprint per il bus. Puoi sostenerlo solo per un tempo molto breve.