Il cancro potrebbe averle preso la gamba, ma lei si è rifiutata di darle fiducia
Contenuto
Instagram è una piattaforma di social media nota per le persone che mostrano le migliori versioni di se stessi. Ma la modella Cacscmy Brutus, meglio conosciuta come Mama Cax, sta cambiando lo status quo esponendo parti del suo corpo che voleva nascondere.
Brutus è un sopravvissuto al cancro alle ossa e ai polmoni a cui sono state date tre settimane di vita dopo essere stato diagnosticato a soli 14 anni. Mentre è sopravvissuta alla sua battaglia, è stata lasciata con una cicatrice di 30 pollici lungo l'addome e una gamba destra amputata. In un nuovo post stimolante, si descrive come "Frankeinsteinesque", ma condivide il motivo per cui è totalmente d'accordo.(Leggi: questa donna energica mostra le sue cicatrici da mastectomia nella nuova campagna di Equinox)
"A causa di una procedura di chemioterapia mi sono ritrovata con una cicatrice delle dimensioni di un nichel vicino alla scapola destra", scrive. "Ogni volta che uscivo lo coprivo con il trucco e pensavo tra me e me 'un giorno risparmierò abbastanza soldi per aggiustarlo chirurgicamente'."
"Mesi dopo ho avuto una sostituzione dell'anca e un lembo muscolare e 4 mesi dopo, un'amputazione", ha continuato. "Tutto sommato gli interventi mi hanno lasciato con una cicatrice di circa 30 pollici di lunghezza dall'addome alla schiena".
"Questo era quello che descrivevo come il mio corpo alla Frankeinstein e improvvisamente la cicatrice delle dimensioni di un nichel era l'ultima delle mie preoccupazioni", dice prima di citare Alexandra Floss:
"Tutti abbiamo cicatrici, dentro e fuori. Abbiamo le lentiggini dovute all'esposizione al sole, punti trigger emotivi, ossa rotte e cuori spezzati. Comunque si manifestino le nostre cicatrici, non dobbiamo vergognarci ma essere belli. È bello aver vissuto, vissuto davvero , e avere i voti per dimostrarlo. Non è una competizione - come in "La mia cicatrice è meglio della tua cicatrice" - ma è una testimonianza della nostra forza interiore. Non ci vuole nulla per indossare bene un vestito elegante, ma per indossare il nostro cicatrici come diamanti? Ora che è bello."
Il boom del seguito sui social media di Brutus e il successo come icona della moda sono la prova che ha portato le parole di Floss attraverso ogni parte della sua vita. Come donna, persona di colore e persona con una disabilità fisica, sta cambiando ciò che significa veramente essere belli e possiamo sicuramente accettare questo messaggio.
Grazie, Mama Cax, per aver insegnato a tutti noi a veramente #LoveMyShape.